PDA

View Full Version : Consiglio su router

marcor85
25-02-2009, 09:11
Ho a disposizione due router, un nuovissimo D-Link DSL-2542B e un valido Zyxel P-662H-D. Qualcuno puņ consigliarmi quale utilizzare per la mia ADSL 20Mbit? Dalle features e da come ne parlano sembrerebbe che lo Zyxel sia migliore ma non mi fido molto dei manuali che forniscono con gli apparecchi.
Dai test perņ mi sembra che il D-Link abbia un ottima gestione delle connessioni, ho visto che con il mulo arriva addirittura a 250/300 connessioni attive cosa importante per chi utilizza il P2P.
Inolto ho notato una stranezza, putroppo la mia ADSL ha un SNR e un' attenuazione che fanno pena e quando connetto lo Zyxel la portante č a 16/17 Mbit e ci rimane invece se collego il D-Link inizialmente segnala una portante di 16/17 Mbit dopo qualche minuto scende a 10!!!! Da cosa puņ essere dovuto? Il router meno sensibile? Il segnale che č troppo basso? Oppure il mio gestore mi sta truffando??? perchč non lo fa anche con lo Zyxel?
Vi prego qualcuno mi chiarisca questi dubbi devo capire se mandare a quel paese il mio gestore e cambiare router!:cry:
Grazie

BTS
25-02-2009, 10:22
consiglio personale... zyxel.

Rogermcallen
26-02-2009, 16:08
consiglio personale... zyxel.

quoto! :D