PDA

View Full Version : Errore installazione Windows XP su notebook Toshiba

Inga15
25-02-2009, 08:58
Salve a tutti,
ho il seguente notebook TOSHIBA Satellite L350D-PSEL8E e quando vado ad inserire il cd di installazione di Windows XP mi compare la solita schermata "blu" di errore:
http://img156.imageshack.us/img156/475/02erroreoj2.jpg

Questo procedimento l'ho fatto col cd normale di XP e non va...
poi l'ho fatto col nuovo "Windows XP ice Elite" (con driver sata giā inseriti al suo interno) e il risultato č sempre lo stesso... :|
Con il DVD di WinXP ice Elite risolsi il problema con l'altro mio notebook (TOSHIBA U400-15H)...ma con questo persiste il problema...
Devo per caso formattare prima la partizione???

Fatemi sapere presto
Grazie in anticipo

§pier§
25-02-2009, 10:25
Salve a tutti,
ho il seguente notebook TOSHIBA Satellite L350D-PSEL8E e quando vado ad inserire il cd di installazione di Windows XP mi compare la solita schermata "blu" di errore:
http://img156.imageshack.us/img156/475/02erroreoj2.jpg

Questo procedimento l'ho fatto col cd normale di XP e non va...
poi l'ho fatto col nuovo "Windows XP ice Elite" (con driver sata giā inseriti al suo interno) e il risultato č sempre lo stesso... :|
Con il DVD di WinXP ice Elite risolsi il problema con l'altro mio notebook (TOSHIBA U400-15H)...ma con questo persiste il problema...
Devo per caso formattare prima la partizione???

Fatemi sapere presto
Grazie in anticipo

Credo che la procedura di installazione dei driver Sata non sia andata a buon fine, prova a disattivare questa modalitā da Bios facendo vedere l'hard disk cone un IDE, la schermata infatti sembra proprio quella della classica mancanza di questi driver.

Inga15
25-02-2009, 10:51
Credo che la procedura di installazione dei driver Sata non sia andata a buon fine, prova a disattivare questa modalitā da Bios facendo vedere l'hard disk cone un IDE, la schermata infatti sembra proprio quella della classica mancanza di questi driver.
Eh si, troppo semplice...nel senso che a me interessa installare XP sfruttando la potenza degli Hard disk SATA. Se faccio come mi hai detto tu si installa tranquillamente, ma poco mi interessa perchč non posso sfruttare poi il sata ;)

Inga15
25-02-2009, 11:45
Risolto il problema con Nlite+driver AMD S-ATA

§pier§
25-02-2009, 12:01
Risolto il problema con Nlite+driver AMD S-ATA

Come hai potuto vedere i driver si possono reinstallare sia dal sistema operativo che integrandoli nel cd di installazione, e puoi riavere il tuo hard disk SATA comunque hai risolto :D.