PDA

View Full Version : [windows xp]cartelle condivise e account limitati

pank
25-02-2009, 04:58
ciao a tutti, premetto che di lan e pc in rete nn ne so nulla. premesso questo, volevo chiedere se qualcuno mi possa aiutare (e se si può fare) delle cartelle condivise ma nn accessibili da account limitato?
mi spiego meglio: ho 2 pc in rete uno che fa da server (pc a) con 1 utente e 1 da client (pc b) con 2 utenti. al momento ho messo i 2 pc in rete e ho condiviso 2 cartelle in modo che i 2 pc si possono scambiare i file (nn conosco altro modo), ora è nata un altra esigenza, il pc_b ha bisogno di 2 utenti 1 dei quali nn possa aver accesso alla cartella condivisa, è possibile tutto ciò?
in parole semplici ho bisogno che 2 pc si scambino certi dati, ma che questi dati nn possano venir letti da altri account.
aspetto "speranzoso" :fagiano:
aggiungo sistema operativo xp pro sp2

wjmat
25-02-2009, 08:44
ciao

i due utenti del pc_b sono entrambi administrator?
quando metti in condivisione una cartella puoi cliccare su autorizzazioni, e da li escludere o includere classi di utenti

pank
25-02-2009, 09:56
ciao

i due utenti del pc_b sono entrambi administrator?
quando metti in condivisione una cartella puoi cliccare su autorizzazioni, e da li escludere o includere classi di utenti

intanto grazie x la celere risposta, no no, i due utenti del pc_b 1 è admin, altro è un utente limitato

wjmat
25-02-2009, 10:19
cliccando su autorizzazioni puoi provare a togliere everyone e mettere controllo completo solo ad administrator

pank
25-02-2009, 10:19
...emm.. dove trovo autorizzazioni?
ho provato a condividere una cartella di prova (creata sul pc_a) ma con il tasto dx mi da solo condivisione e personalizza....

wjmat
25-02-2009, 10:32
nella scheda condivisione c'è autorizzazioni ;)

pank
25-02-2009, 10:40
... su proprieta/condivisione nn c'è nulla..:confused:

wjmat
25-02-2009, 10:58
Apri Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella... -> Visualizzazione -> scendi e togli la spunta a "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

così dovrebbe apparire autorizzazioni

pank
25-02-2009, 12:21
Apri Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella... -> Visualizzazione -> scendi e togli la spunta a "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

così dovrebbe apparire autorizzazioni

fatto... funziona, ora appare anche a me protezione:D . grazie mille :mano: :cincin: