PDA

View Full Version : Sicurezza ALICE GATE 2 PLUS : AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

faranio
25-02-2009, 04:47
Ho appena installato questo router: ALice GATE 2 plus. Tutto liscio.. unico problema.. la sicurezza!!!!!!!!!!! :help:

Mi spiego... di defaut il router presenta una cifratura WPA ...... e fin qui tutto bene. Teoricamente si potrebbe anche impostare un filtro per i MAC address.. e qui iniziano i problemi. Apparentemente l'utente può lasciare la cifratura o impostare il controllo d'accesso a particolari indirizzi MAC. Ma non si possono attivare contemporaneamente i due dispositivi di sicurezza!!!! :doh:

Ma il bello è che provando a disabilitare la cifratura e optando per il filtro dei MAc address l'operazione risulta impossibile.. o almeno risulta impossibile seguendo le istruizioni della guida (se c'è qualcuno che può smentire questa affermazione si faccia avanti).
Infine, non sembrerebbe modifiabile il nome della rete .. il SSID (mi pare che si chiami così).
Insomma... l'unica protezione che ho è la cifratura WAP!
A me non sembra normale. Secondo voi la cifratura WAP è sufficiente per scongiurare infiltrazioni malevole (scrocconi... o peggio ancora... pirati informatici) dall'esterno?
Avete qualche suggerimento da darmi per rafforzare la sucurezza del mio router? :help:
GRazie

bari1
25-02-2009, 08:45
tutto questo perke hai preso un modem in comodato da alice;
vabbe, cmq;
wpa non e' craccabile (al momento) quindi stai tranquillo;
mac address e' aggirabile, quindi inutile metterlo;
sei protetto, nn preoccuparti!