PDA

View Full Version : File criptati per programma

Tiauz
25-02-2009, 03:11
Salve a tutti, conosco il vostro forum da molto tempo, e ho sempre trovato quello che cercavo, adesso mi trovo nella posizione di chiedere io qualcosa.
prima di tutto spero di aver azzeccato la sezione, procedo con la mia domanda:

in pratica io ho un gioco fatto da me (exe, con realitivi file) siccome vorrei distribuirlo vorrei sapere se ce un modo per "criptare" i file del gioco, in modo che siano riconoscibile solo dal gioco stesso. Tipo i giochi che si comprano, che hanno file con estensioni strane solo per il gioco. Tra i miei file ci sono anche immagini e cartele che quindi non vorrei far usare a nessuno, ma che vengano riconosciuti dal programma. Non voglio file protetti da password, ma solo con un stensione, o cifratura che solo il gioco in questione legga. Spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Spero in qualche risposta, saluti.

Tiauz
25-02-2009, 12:29
è una cosa impossibile da fare?

andrea.ippo
25-02-2009, 13:10
Premetto che non me ne intendo molto di protezioni e roba del genere, ma penso che la criptatura vada in qualche modo implementata nel sorgente :)

Tiauz
25-02-2009, 17:19
quindi il metodo di decriptatura dovrebbe essere implementato direttamente nel file exe del gioco?.... penso di capire.

andrea.ippo
25-02-2009, 20:45
quindi il metodo di decriptatura dovrebbe essere implementato direttamente nel file exe del gioco?.... penso di capire.

Penso di sì...
magari ti crei una libreria per criptare e decriptare, ci cripti i file componenti e nel "main" fai una chiamata alla stessa libreria, ma a una funzione di decriptatura

Questo è a livello molto astratto però, per criptare non so come puoi fare in pratica, crittografia all'uni ancora non l'ho fatta :D

Tiauz
26-02-2009, 12:16
ok grazie, non potrebbero esistere dei programmi ?? si sa la speranza è l'ultima a morire...

andrea.ippo
26-02-2009, 14:20
Non saprei proprio...forse nel frattempo ti conviene cercare delle librerie magari opensource (prova Google Code)

e vale anche come UP ;)

Tiauz
28-02-2009, 15:54
purtroppo non ne sono capace, quindi cerchero un'altra soluzione, grazie

andrea.ippo
28-02-2009, 16:30
purtroppo non ne sono capace, quindi cerchero un'altra soluzione, grazie

Si probabilmente è molto più semplice a dirsi che a farsi...
Buona fortuna per la tua ricerca :)