PDA

View Full Version : consiglio scheda madre AMD 64x2 6000+ 65nm

crtfrz
25-02-2009, 00:21
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardo una scheda madre per il mio processore: DualCore AMD Athlon 64 X2, 3100 MHz (15.5 x 200) 6000+ Brisbane
ho provato due Asus, M3N78 PRO ma la VGA 9800GT mi copriva due porte sata !!! rendendole inutilizzabili, sostituita con una Asus M3A78-EM con sacrsi risultati Vista gira meglio di XP incredibile.... ho sentito parlare ingiro di una certa incompatibilità tra le M3A78 in genere e il processore di cui sopra in parole povere il mio vecchio AMD 64 4000+ con gigabyte andava più veloce di questa configurazione, e all'ora una scheda madre alternativa che non sia ASUS !!!
grazie:mc:

Monosinaptico
02-04-2009, 20:25
up, sono interessato alla questione...
mi ponevo la stessa domanda... qualcuno sa consigliare?

crtfrz
05-04-2009, 15:37
ciao io ho attualmente la stessa configurazione e non sono per niente contento del risultato ora non so da cosa dipenda se dal processore o dalla mobo.... ho fatto vari test con everest e come temperature sono nella normalità ho riscontrato solo una lieve oscillazzione nell'alimentazione Vcore di qualche -0,5>+0,5 volt ora non so se questa sia la causa dell fatto che XP ogni tanto mi pare non sia reattivo hai comandi con i giochi però la differenza dal precedente 64 4000+ all'attuale 64 6000+ dual core si vede e anche nella conversione di file video confronto a prima non c'è paragone e solo nelle operazioni più semplici che noto una certa latenza confronto a prima per fare un esempio nell'aprire il pannello di controllo prima era un lampo (64 4000+) ora si apre ma con un lieve ritardo....
comunque ho letto in giro varie cose se vuoi possiamo approfondire....