PDA

View Full Version : Domandone su compagnie tipo cheapnet o Ngi.Chiaritemi questo dubbio per favore.

drhouse_4
25-02-2009, 00:07
Salve a tutti,siccome pensavo di appogiarmi per la parte adsl ad una di queste due compagnie mi chiedevo una cosa.Queste compagnie per la parte fisica (quindi: cavi,spazio in centralina etc) non si affidano sempre alle infrastutture telecom?Se si perchè allora dovrebbero essere migliori?
Faccio questo semplice ragionamento perchè se non erro allo stato attuale l'unica compagnia che ha delle infrastrutture proprie è Fastweb e conosciamo l'affidabilità di tale compagnia.

Ancora una domanda inerente:
da qualche settimana sono rientrato in Telecom da infostrada.Al momento del contratto avevo richiesto la tutto incluso,quando oggi vengo a scoprire tramite un operatore che la mia richiesta di adls "è andata in KO".In pratica da quello che ho capito nnon c'è proprio spazio nella centralina.Ora apparte il comportamento scorretto di Telecom,mi chiedevo se fosse possibile comunque attivare la linea adsl NGI o cheapnet.Secondo voi posso?!:confused:

utopics87
25-02-2009, 05:32
Se si è coperti direttamente dalla rete del provider quindi se si è in ull quest'ultimo compra da Telecom il tratto in rame dalla Centrale al domicilio dell'utente, e affittano nelle Centrali degli spazi in cui piazzano i loro apparati (DSLAM). La connessione tra le centrali e ad esempio i server dei siti a cui ci collega, siano essi italiani o esteri, viene interamente gestita dall'operatore alternativo sulla propria rete.

Se invece il provider non ha una copertura diretta ull ma wholesale rivende offerte completamente gestite da Telecom Italia.

Nel tuo caso, dal momento che non c'è spazio in centrale, anche passando ad un operatore altenativo non potrai attivare l'adsl.

L'alternativa è utilizzare o una connessione mobile (http://53be8538.ubucks.net) o un'operatore wireless (http://5ae5fb25.ubucks.net)

Psyred
25-02-2009, 08:56
Salve a tutti,siccome pensavo di appogiarmi per la parte adsl ad una di queste due compagnie mi chiedevo una cosa.Queste compagnie per la parte fisica (quindi: cavi,spazio in centralina etc) non si affidano sempre alle infrastutture telecom?Se si perchè allora dovrebbero essere migliori?

rivendono semplicemente profili ws/bitstream Telecom con MCR (la banda minima che TI garantisce agli operatori) superiore alla media. Doppino e infrastrutture nella tratta ATM fino al punto di raccolta dell'operatore sono sempre di Telecom. Nel caso di NGI la tratta centrale --- VP di appartenenza è Telecom, i link ATM fino al NOC milanese invece sono generalmente di NGI. La rete IP è di NGI-I.Net.
Discorso simile per Cheapnet che però non possiede infrastrutture proprie, a quanto ne so rivendono connettività Eutelia ...

mavelot
25-02-2009, 09:54
Il fatto che l'adsl sia andata in KO per mancanza risorse in centrale è tutto da verificare...quello che dicono al 187 è da prendere con le pinze, in tali casi.

Il motivo del KO potrebbe essere un altro

drhouse_4
25-02-2009, 12:25
Ma quindi se il problema è non avere spazio in centrale non posso avere adsl nemmeno con ngi o cheapnet?

drhouse_4
25-02-2009, 13:26
pm per te.Grazie della collaborazione :)

cocoon8
25-02-2009, 13:26
rassegnati secondo me passeranno mesi, mesi e mesi.

mavelot
25-02-2009, 14:37
rassegnati secondo me passeranno mesi, mesi e mesi.

:doh: disfattista

mavelot
25-02-2009, 14:41
pm per te.Grazie della collaborazione :)

Sei in buone mani....:D

drhouse_4
25-02-2009, 15:23
Te ne sono davvero grato.Tienimi presente per qualunque cosa anche per il solo impegno che ci hai messo.

drhouse_4
25-02-2009, 15:34
ok:)

drhouse_4
26-02-2009, 14:29
pocp fa proprio mi ha chiamato un operatore che mi ha fatto comporre questi 2 numeri:
800254232 il quale mi dice che la preselezione impostata è di Telecom
800578722 il qualie mi dice che l'adsl non è attivo.

Dopodichè mi richiama l'operatore ed io le dico che il problema protrebbe nascere dal fatto che "...a livello consistenza ADSL non è girato correttamente l'aggiornamento della cessazione lato Infostrada".

Di tutta risp l'operatore sembra trovarsi col discorso e mi dice che ora la linea è stata liberata e che tra qualche giorno dovrei averla,mi chiede infine il tipo di abbonamento che avevo richiesto.

Speriamo bene...

drhouse_4
03-03-2009, 13:10
ROdajas hai novità?qua la situazione mi sembra ferma...

drhouse_4
04-03-2009, 15:43
up...

cocoon8
04-03-2009, 16:19
rassegnati :D

TacaLit
04-03-2009, 18:19
!:confused:

Parlo per NGI: lascia perdere!
Si appoggia completamente a Telecom e, quando c'e' un problema di linea al quale non ne vengono a capo scaricano la colpa su Telecom....

Paghi di piu' per ottenere un servizio peggiore......