View Full Version : [VB] attivare il tasto destro
first register
25-02-2009, 00:21
vorrei lanciare un programma in vb facendo tasto destro sul browser web.
in pratica vorrei aggiungere una voce al menu a tendina del tasto delstro nel browser per far partire il programma in vb. dove trovo la funzione ?
E magari degnarsi di scrivere due righe di risposta/ringraziamento per l'attenzione ricevuta, no eh ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926812
first register
25-02-2009, 15:38
ops... . :O
è vero, dopo l'up non avevo letto l'ultima tua risposta che mi risolve anche parte di questo problema.
a sto punto ti mando un im.
:stordita:
Per il discorso del Browser, se ho ben capito, credo sia un bel lavoraccio, anche perchè Windows ha già vari menu contestuali da Click Destro su una finestra IE, perciò dovresti prima trovare il modo da VB di disabilitare il menu contestuale di Win su IE, e metterci il tuo, il tutto dialogando tra VB e una finestra esterna di IE... Insomma... C'è da divertirsi sul serio ! :D :muro:
Semplificando un po' potresti far accedere l'applicazione VB stessa alle pagine web con un controllo WebBrowser di VB6, implementare il menu contestuale come già ti avevo spiegato, e vedere che succede... ;)
first register
26-02-2009, 13:36
ah si ok però così la mia applicazione dovrebbe integrare un browser web. a me invece interesserebbe passare una stringa di testo presa da una pagina web alla mia applicazione.
se è troppo complicato lascio stare, invece se c'è un modo più semplice, potrei provarci.. .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.