View Full Version : notebook a 300€ da regalare
Ragazzi..
non sò più dove sbattere la testa!
Stò cercando un notebook da regalare a mio papà e mi serve assolutamente il vostro aiuto.
Le dimensioni devono essere classiche con uno schermo da almeno 15.4".
L'utilizzo è quasi esclusivamente internet e office, quindi non verranno richiesti estremi sforzi grafici.
Starà più sulla scrivania di casa che nella borsa da viaggio.. però, all'occorrenza, non vorrei fosse scomodo da trasportare (discorso inerente al peso).
Che altro dire... parlare di caratteristiche più dettagliate non credo sia fondamentale (schermo opaco, so XP, ecc..)..
L'importante è che sia reattivo.. che non faccia pesare la presenza di qualche programma..
Il prezzo vorrei stare sui 300€, anche perchè per l'uso che ne farebbe, sarebbe un peccato spendere di più!
Avete qualche modello da consigliarmi?
Io fossi in te comprerei su Ebay un Dell Inspiron con 3 anni di garanzia , guarda questa asta: 290297224349
E un grosso rivenditore inglese di Dell , calcola 33 euro di trasporto ma come rapporto qualità prezzo è il top che puoi trovare, se poi hai una partita IVA puoi acquistare pagando il 15% di meno.
E' affidabile??
Qual'è il link dell'inserzione? avendo solo il numero dell'inserzione non so come risalire all'inserzione.
E visto che ho scritto inserzione poche volte, ripeto inserzione.. :Prrr:
Se metti nella casella di ricerca di Ebay il numero dell'oggetto lo trovi anche se l'oggettopsi trova su l'ebay di un altro paese.
come affidabilità direi che con 22000 feed positivi e tutti di PC Dell puoi stare tranquillo, aggiungo che negli ultimi 12 mesi ha oltre 3000 feed e 5 stelle nelle valutazioni di gradimento.
e tra quel dell indicatomi da te e un acer extensa 5230 a 350€?
Ho visto che ce ne sono un pò di dell non compra subito.. quello che mi hai indicato è il migliore?
Psychnology
25-02-2009, 12:43
Ragazzi..
non sò più dove sbattere la testa!
Stò cercando un notebook da regalare a mio papà e mi serve assolutamente il vostro aiuto.
Le dimensioni devono essere classiche con uno schermo da almeno 15.4".
L'utilizzo è quasi esclusivamente internet e office, quindi non verranno richiesti estremi sforzi grafici.
Starà più sulla scrivania di casa che nella borsa da viaggio.. però, all'occorrenza, non vorrei fosse scomodo da trasportare (discorso inerente al peso).
Che altro dire... parlare di caratteristiche più dettagliate non credo sia fondamentale (schermo opaco, so XP, ecc..)..
L'importante è che sia reattivo.. che non faccia pesare la presenza di qualche programma..
Il prezzo vorrei stare sui 300€, anche perchè per l'uso che ne farebbe, sarebbe un peccato spendere di più!
Avete qualche modello da consigliarmi?
spendi 100 euro in più glielo prendi nuovo e gli fai un regalo come si deve!
gli stai regalando un pc, quanto c***o vuoi spendere per un pc, 10 euro???
non c'entra niente quanto c***o voglio spendere per un pc..
In base all'utilizzo che viene fatto, è inutile spendere mille euro per un notebook che verrebbe poi sfruttato al 10 per cento..
Come mettere un neopatentato su una ferrari..
Psychnology
25-02-2009, 14:33
non c'entra niente quanto c***o voglio spendere per un pc..
In base all'utilizzo che viene fatto, è inutile spendere mille euro per un notebook che verrebbe poi sfruttato al 10 per cento..
Come mettere un neopatentato su una ferrari..
tra 300 e 1000 euro ci sono i mari e i monti, e pure le stelle.
E' come se io dicessi che voglio prendere un auto e voglio spendere 5000 euro max perché la uso solo per andare a fare la spesa e per accompagnare la nonna ogni tanto dal dottore. Con 5000 prendi un auto elettrica e forse manco quella, però nessuno ti ha detto di prendere una bmw da 50k e neppure una 147 da 20k. Ti prendi una Matiz da 8k ed è ok.
Il punto è che hai posto un budget che è fuori parametro, non mi sembra così difficile da capire.
Vorrei spendere 20 euro per un cellulare
Vorrei spendere 100 euro per un lcd da salotto
Vorrei spedere 50000 euro per una casa
Cosa hanno in comune? Che sono tutte fuori parametro, indipendentemente da quelle che siano le tue esigenze, anche minime.
Vuoi fare un regalo di c***a a tuo papà? Continua a cercare a 300 euro.
Vuoi fare un regalo dignitoso? Alza il budget di 100 euro, meglio 150. Ed è fatta.
sulfureo
25-02-2009, 15:22
Il display deve essere per forza da 15.4?
Perchè in caso potresti seriamente pensare, visto l'uso che ne farà, all'acquisto di un netbook con schermo da 10" o da 8.9"! E visti i prezzi in costante calo di questi piccoli gioiellini, staresti anche sotto i 300 euro di spesa per un buon prodotto!
quello suggeritomi da Lucamax sono nel budget.. e non sembra neanche tanto male come pc..
Quelli piccoli li escludo perchè sono un lusso che non ci si può permettere..
Nel senso che lo schermo inizia ad essere troppo piccolo, manca il lettore cd ed è una scocciatura passare tutti i programmi su chiavetta..
Piccole cose che però vorrei non rovinino l'esperienza a mio papà di possedere un portatile..
quello suggeritomi da Lucamax sono nel budget.. e non sembra neanche tanto male come pc..
Quelli piccoli li escludo perchè sono un lusso che non ci si può permettere..
Nel senso che lo schermo inizia ad essere troppo piccolo, manca il lettore cd ed è una scocciatura passare tutti i programmi su chiavetta..
Piccole cose che però vorrei non rovinino l'esperienza a mio papà di possedere un portatile..
300 euro non sono un target impossibile, ci sono vari catene di negozio che hanno offerte di questo genere, non sono computer potentissimi ma piu' che sufficienti per le tue richieste (la licenza di windows non potrebbe pero' essere compresa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.