View Full Version : Case+ali per muletto
SwatMaster
24-02-2009, 23:06
Salve a tutti, la mia intenzione è quella di farmi un mulettino per download e media center. La configurazione hardware l'ho già scelta, ora il dubbio rimane sull'abbinamento case e alimentatore. Per adesso le opzioni sono due, ma accetto volentieri alternative:
a) CoolerMaster Elite 340 + Corsair CX400
b) Enermax Laguna (con alimentatore compreso)
Requisito essenziale è il formato mini-tower, ed ovviamente buona efficienza/silenziosità dell'alimentatore. Il budget è di 100€ massimo.
Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
conosco 2 buoni case adatti a questa funzione
Antec Minuet 350 con ali 350W certificato 80+ 70€
o
Antec NSK1480 con ali 350W certificato 80+ 80€
altri case microATX costano molto di più ;)
Come giudizio puramente estetico direi l'Enermax...
SwatMaster
25-02-2009, 00:39
Dimenticavo: possibilmente di colore nero e "di bell'aspetto". :D
per l'alimentatore potresti prendere anche un antec earthwatt da 380 o 430w
SwatMaster
25-02-2009, 19:01
Qualcuno, gentilmente, saprebbe dirmi qualcosa sul Laguna? :D
Ormai me ne sono innamorato, ma non riesco a trovare niente riguardo all'alimentatore compreso.
Qui (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1837) trovi qualche info... effettivamente dal punto di vista estetico è molto bello...
SwatMaster
25-02-2009, 20:16
Qui (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1837) trovi qualche info... effettivamente dal punto di vista estetico è molto bello...
Grazie Gabbro, lì avevo già controllato. ;)
Solo che purtroppo non dà alcuna info sull'alimentatore... Mi sa che alla fine cederò alla tentazione e me lo prenderò. Anche perchè le dimensioni sono contenute, e sul mobile in sala ci farebbe una gran bella figura. :D
in effetti il laguna è bello da mettere in salotto.
ma anche gli antec consigliati da Matalf non sono male, e almeno sai che alimentatori montano.
a quanto ho capito googlando un po' l'ali sfx enermax non è 80+
SwatMaster
25-02-2009, 21:00
in effetti il laguna è bello da mettere in salotto.
ma anche gli antec consigliati da Matalf non sono male, e almeno sai che alimentatori montano.
Purtroppo ci sarebbero dei problemi tecnici, diciamo. Nel senso che sul mobile ho 40cm esatti di spazio in profondità, quindi i case Antec non ci starebbero... Al massimo potrei metterlo a terra, ma in questo caso ci vorrebbe un tower.
a quanto ho capito googlando un po' l'ali sfx enermax non è 80+
Qualche link?
a ribeccarlo... comunque uno shop americano che vendeva la versione 270w di un sli sfx enermax e non parlava di 80+
SwatMaster
25-02-2009, 21:27
Non importa, grazie comunque per l'info. :)
Intanto, controllando le misure, ho notato che manco il Laguna mi sta sul mobile; però un antec NSK1380 sicuramente sì. Viene anche raccomandato da 3Dgameman.com.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.