View Full Version : Driver per XP-64bit su ASUS X50SL
Ciao a tutti
Ho un notebook ASUS X50SL-AP111C in cui uso un dual boot Vista-XP, entrambi in versione 32 bit.
Volendo installare un OS a 64 bit, intendo rimuovere Vista e sostituirlo appunto con XP64.
Ho guardato sul sito della Asus ma non mette i driver per XP64: vanno bene quelli per XP32?
Grazie a tutti!
Nessuno ha una vaga idea??
Soprattutto i diriver di scheda video (Ati mobility radeon HD3470) e scheda WLAN (Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter).
Aiuto!!!
Ciao a tutti
Ho un notebook ASUS X50SL-AP111C in cui uso un dual boot Vista-XP, entrambi in versione 32 bit.
Volendo installare un OS a 64 bit, intendo rimuovere Vista e sostituirlo appunto con XP64.
Ho guardato sul sito della Asus ma non mette i driver per XP64: vanno bene quelli per XP32?
Grazie a tutti!
Se proprio devi mettere un sistema operativo a 64 bit è meglio Vista; i driver di xp 32 bit non vanno bene per xp 64 bit, cmq controlla nei pacchetti dei driver di xp 32, spesso contengono anche quelli per xp 64.
I driver atheros li puoi scaricare da qui: http://www.atheros.cz/
Quelli dell'ati puoi provare a vedere sul sito asus se c'è qualche portatile con la tua stessa scheda video che ha anche i driver per gli os a 64 bit, altrimenti devi scaricare quelli dell'ati e modificarli con il mobility modder, mi sembra di ricordare però che per installarli bisogna disabilitare il controllo delle firme dei driver.
Grazie Andy!
Ho guardato nel pacchetto della VGA e contiene diverse cartelle: NET64A, NET32,...
La cartella driver a sua volta contiene XP6A_INF e XP_INF.
CCC contiene UTILITY64 e UTILITY.
Può voler dire che i driver sono per XP 32 e anche XP 64?
E per i diriver audio invece? L'unica cosa che potrebbe far pensare ai 64 bit è che ci sono 2 file, chiamati uno Rtlupd64.exe e l'altro Rtlupd.exe
:confused: :confused:
Grazie Andy!
Ho guardato nel pacchetto della VGA e contiene diverse cartelle: NET64A, NET32,...
La cartella driver a sua volta contiene XP6A_INF e XP_INF.
CCC contiene UTILITY64 e UTILITY.
Può voler dire che i driver sono per XP 32 e anche XP 64?
E per i diriver audio invece? L'unica cosa che potrebbe far pensare ai 64 bit è che ci sono 2 file, chiamati uno Rtlupd64.exe e l'altro Rtlupd.exe
:confused: :confused:
Credo siano i driver a 64 bit, per quanto riguarda l'audio a quale ti riferisci, la scheda audio o l'audio hdmi (se c'è)?
Dentro al pacchetto dell'audio c'è una cartella WDM, che contiene file come SoundMan.exe, RtlUpd64.exe, RtlUpd.exe, CPLUtl64.exe, AlcWzrd.exe, Alcmtr.exe, e una sfilza di file inf.
E un altra cartella HDMI, con dentro solo la cartella XP2K che a sua volta contiene RtkUpd.exe, rthdmi32.cat, RtHDMI.sys, HDAATI.inf
Poi un altro pacchetto contiene gli UAA ma non c'è traccia di distinzione tra 32 e 64 bit.
I primi dovrebbero essere sia a 64 bit che 32 bit, per l'audio dell'hdmi ati puoi prenderlo qui:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Il pacchetto contiene sia i driver di Vista 32/64 Bit che Xp 32/64 Bit.
Ok grazie mille!
Non mi rimane che provare e vedere cosa salta fuori!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.