View Full Version : disinstallare windows 2000
pellicano
24-02-2009, 21:17
Ciao,
sul pc di mia figlia dove c'era installato windows 2000, ho installato xp pro.
Pensavo che avrebbe cancellato l'altro sistema operativo, ma purtroppo così non è stato.
Adesso quando accendo il pc mi viene il msg con quale sist operativo voglio partire.
Vorrei disinstallare windows 2000, ma non so come fare.
Aspetto i sempre Vs preziosi consigli.
Grazie a tutti
E' semplice, quando installi xp ti viene chiesto come agire sull'hard disk. Ad esempio se vuoi formattarlo o installare, come nei tuo caso, due S.O.
Hai l'hard disk partizionato in due? Oppure ti ha installato XP in una sottocartella? Se non sei molto pratico di queste cose ti conviene reinserire il cd di xp, formattare e installare di nuovo XP con la garanzia di avere un hd vuoto (prima salva i dati che ti interessano).
pellicano
24-02-2009, 22:06
ciao,
quando ho installato xp non mi ha chiesto se volevo formattare, ma solo se volevo aggiornare o installare nuovo sistema.
comunque provo a reinserire il cd.
l'hd non è partizionato, quindi xp deve essere in una sotto cartella?
Strano non ti abbia chiesto la formattazione, adesso non ricordo esattamente come ti pone la domanda, ma ci sarebbe dovuta essere...
Se non è partizionato e non ti ha aggiornato il 2000, allora è per forza installato in una cartella a parte...
Prova di nuovo col cd cercando qualcosa per formattare, o al limite se arrivi a farti mostrare l'hard disk, lì dovrebbe esserci la possibilità di cancellare la partizione per ricrearla, che papale papale sarebbe più o meno lo stesso dato che così facendo ricrei il file system.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.