PDA

View Full Version : America's Army - Solo americani ?!?

Prof. Nerpiolini
24-02-2009, 21:10
Premesso che non mi sono ancora registrato, vorrei prima esserne sicuro, e stavo solo studiando il gioco.
Veramente seccante non poterlo usare Off-Line...

Però, a prescindere, spero di aver capito male:
Cercando in giro per la rete varie informazioni al riguardo, come incominciare, come provarlo in single-player, ecc... ho letto che non si può impersonare gli "opponents" (cioè la "parte avversa" agli americani)... :eek:
E che, in ogni partita, ogni parte impersona sempre e solo un gruppo di americani, e vede il "nemico" come il solito pericoloso terrorista, mentre, invece, è sempre una squadra di umani che impersona l'altra parte, ma si vedono loro americani che combattono contro i loro "soliti nemici pericolosi terroristi"... e che sono gli altri di prima.
Insomma... sono sempre tutti umani, che impersonano gli americani, ed è il PC che li fa vedere "terroristi", all'altra parte, reciprocamente... :eekk:

Ma è possibile una cosa del genere, o ho letto una baggianata gigante ?!?

Capisco che è un gioco gratuito per fare propaganda all'esercito americano, e so da tempo che sono fanatici... ma fino a questo punto, mi fa veramente strano... :wtf:

Certo che non ho trovato nessun menù di scelta della fazione, ma è anche vero che non mi sono ancora registrato...

Domanda rivolta a chi ci gioca:

Mi confermate sta informazione ?
O è una baggianata e, una volta registrati e completato l'addestramento, si può partecipare anche scegliendo i "cattivi terroristi" ?!?

:confused:

Chobeat
24-02-2009, 21:12
no giochi solo americani e io da buon anti-americano, son riuscito comunque a divertirmi tantissimo nonostante il forte messaggio ideologico propinato, visto che il gioco è uno dei migliori fps in multi di sempre, sicuramente il miglior simulativo.

per maggiori info, guarda qui: http://www.gamesource.it/console/pc/Scheda/Americas-Army/Recensione/

=davi=
24-02-2009, 21:24
si è verissimo..politica a parte è un gran gioco stra-divertente :D

ezio2000
24-02-2009, 21:38
è proprio così, e ti dirò che personalmente trovo la cosa utilissima

mi spiego: AA come tanti altri giochi (esempio CoD4) ha l' autobilanciamento, per cui quando una delle due squadre ha meno giocatori ti puoi ritrovare automaticamente nell' altra squadra, il round successivo (in CoD4 anche durante il round stesso)

ora ho dimenticato quante volte in giochi diversi da AA ho scaricato interi caricatori addosso ai miei compagni, prima di accorgermi di aver automaticamente cambiato squadra, magari proprio durante quei 30 secondi che ero in bagno...

in AA la cosa sarebbe deleteria, perché il teamkilling è pagato MOLTO pesantemente in termini di punti, ed i punteggi vengono salvati sul master server e si accumulano nel corso del tempo

quindi, ribadisco, personalmente trovo la cosa di sola utilità... forse anche perché non avendo nulla di personale contro gli americani non ho particolari velleità di sparargli addosso... una fazione per me vale l' altra

che poi questa caratteristica del gioco sia stata fatta non per questo motivo, ma per fare pubblicità all' US Army... se il gioco fosse a pagamento lo troverei inaccettabile, ma essendo gratuito lo trovo assolutamente normale e personalmente non solo non ci vedo alcun fanatismo, ma anzi troverei assolutamente illogico il contrario: chi è quel deficente che paga per fare pubblicità gratuita contro se stesso??

Prof. Nerpiolini
02-03-2009, 00:17
Beh... Forse sarebbe stato comunque più corretto lasciare la scelta della fazione... o forse anche no, visto lo scopo dichiarato di questo gioco.
Alla fin fine, nel suo, è anche "sincero" nel dichiararsi esattamente quello che, poi, risulta:
propaganda per l'esercito americano... :boh:
Comunque non intendevo fare discorsi "politici", anche se data la peculiarità del gioco è un pò difficile... magari sarò stato un pò troppo enfatico, nel mio primo post... il punto, però, non è voler per forza "sparare agli americani" (anche se non nego che, in un contesto del genere, è un gusto particolare... :D ), però... con tutto quello che combinano in giro per il mondo, non riesco proprio a prendere le loro parti, a sentire questa retorica e a pensare che "è solo un gioco"... :nono:

Ed infatti, visti gli obiettivi dichiarati e le caratteristiche del gioco:
non è solo un gioco ! :rolleyes:

Ok... per me finisce qua.
Niente di personale... anzi, vi ringrazio per le risposte... ma non vorrei iniziare polemiche o flame proprio appena iscritto al forum... ed in ogni caso, non era questa la mia intenzione.

http://mainzelsmile.ioff.de/winkend/bye1.gif