PDA

View Full Version : Problema download

Chep
24-02-2009, 21:01
Buonasera a tutti, seguo da parecchio il forum ma solo da visitatore :)
Adesso ho un problemino da sottoporre a voi esperti, spero di trovare una soluzione con voi!
Il computer della mia dolce metà non riesce a completare i download che partono da Internet Explorer. Si fermano circa a metà, specialmente se i file sono di dimensioni medio-grandi (dai 60 mega in su) .
Usando Firefox, invece, i download non partono proprio .
La cosa che ci lascia più perplessi è che i download da altre fonti (aggiornamenti antivirus, aggiornamenti di windows, giochi online, eccetera) sono perfettamente funzionanti. Che fare?
Il provider è Alice, e il computer "dovrebbe essere" libero da virus e/o spyware.
Qualche consiglio?
Attendo fiducioso :D grazie anticipatamente a tutti!

Chep
25-02-2009, 23:17
piccolo " up " :D
aspetto sempre fiducioso :help:

diablo...aka...boss
26-02-2009, 11:34
Non mi è mai capitata una cosa del genere, l' unica cosa che mi viene in mente è che non hai abbastanza spazio su disco. ma ti darebbe un errore.
non saprei proprio.
Comunque se non sono aggiornati, aggiornali.

Chep
27-02-2009, 13:19
:( anche per me è la prima volta che vedo qualcosa del genere..
i browser sono aggiornati, e non sembra essere un problema di porte!
come fare? :(

diablo...aka...boss
01-03-2009, 15:04
Bho, mi viene da pensare che sia un problema dovuto al sistema operativo (non il tipo che usi, xp, vista o ubuntu) magari prova ad disinstallare e reinstallare il browser.

Chep
02-03-2009, 22:03
il s.o. è windows xp, formattato di recente..
...è possibile che siano le impostazioni di Alice?

diablo...aka...boss
03-03-2009, 18:14
Le impostazioni di alice in che senso?
Forse quelle del modem/router che hai. Guarda nella sezione apposita se c'è il modello che hai e al max posta lì la tua configurazione così ti togli il dubbio.
Personalmente non credo, perchè hai detto che gli aggiornamenti li fa.

>|HaRRyFocKer|
03-03-2009, 18:29
Le impostazioni di alice in che senso?
Forse quelle del modem/router che hai. Guarda nella sezione apposita se c'è il modello che hai e al max posta lì la tua configurazione così ti togli il dubbio.
Personalmente non credo, perchè hai detto che gli aggiornamenti li fa.

Provato con un download manager? Tipo Downthemall (sotto firefox)?

Chep
04-03-2009, 13:08
le impostazioni del router sono quelle di default, adesso proverò ad utilizzare un download manager, vi farò sapere!