PDA

View Full Version : [bevande] Con cosa fare colazione?

elevul
24-02-2009, 20:20
Purtroppo da qualche settimana ho dovuto smettere di bere te e caffé, in quanto avevano un effetto deleterio sulla mia attenzione( praticamente mi facevano venire sonno da una parte, pur rendendomi isterico dall'altra... O__O ), quindi mi ritrovo con un enorme dilemma: cosa bere la mattina con i biscotto/panemarmellata/panenutella, ecc... ?
Contate anche che devo mangiare una carota al giorno( già ho la vista in condizioni orribili. ci manca solo che peggiori... :asd: ).
Al momento ho posticipato la carota al pranzo, e la mattina mi bevo una bella tazzona di latte, ma vorrei cambiare.
Cosa ne pensate?

Alkimista_r0x
24-02-2009, 20:23
succo di frutta no?! una bella spremuta...
a colazione io che non bevo caffè solitamente me la sbrigo con pane e marmellata e una tazza di latte... oppure in alternativa cornetto e spremuta d'arancia...
Ora che non ho tempo per fare colazione a casa e dato che nei bar i croassant sono devastanti per lo stomaco, preferisco fare colazione con una bella "sleppa" di pizza bianca romana :D
P.S. tanto per commentare la tua carota al giorno..spero fosse una battuta :fagiano:

SaettaC
24-02-2009, 20:26
Contate anche che devo mangiare una carota al giorno
Cosa sei, un dannato coniglio? :mbe: :mbe:

:asd::asd: :flower:

Al momento ho posticipato la carota al pranzo, e la mattina mi bevo una bella tazzona di latte, ma vorrei cambiare.
Cosa ne pensate?
Sparati una bella spremuta di carota. :O
In alternativa un succo ACE. :O

elevul
24-02-2009, 20:27
succo di frutta no?! una bella spremuta...
a colazione io che non bevo caffè solitamente me la sbrigo con pane e marmellata e una tazza di latte... oppure in alternativa cornetto e spremuta d'arancia...
Ora che non ho tempo per fare colazione a casa e dato che nei bar i croassant sono devastanti per lo stomaco, preferisco fare colazione con una bella "sleppa" di pizza bianca romana :D
Mi ricorda i bei tempi quando mangiavo pasta con sugo la mattina... :asd:
Comunque, ottima idea quella del succo di frutta.
Ma intendi quello che compri nei cartoni o quello che ti fa tu la mattina?

P.S. tanto per commentare la tua carota al giorno..spero fosse una battuta :fagiano:

Cosa c'ha che non va la carota al giorno? :stordita:

elevul
24-02-2009, 20:27
Cosa sei, un dannato coniglio? :mbe: :mbe:

:asd::asd: :flower:

Ma a me le carote piacciono... :cry:

matrigirl
24-02-2009, 20:33
e del te deteinato?
oppure caffè d'orzo

elevul
24-02-2009, 20:37
e del te deteinato?
oppure caffè d'orzo
Provati entrambi.
Ti parrà impossibile, ma hanno gli stessi effetti delle bevande originali, anche se più flebili... :stordita:

matrigirl
24-02-2009, 20:39
Provati entrambi.
Ti parrà impossibile, ma hanno gli stessi effetti delle bevande originali, anche se più flebili... :stordita:

infusi di frutta..oppure te al finocchio :D

balint
24-02-2009, 20:43
Latte con miele o cosa vuoi + pane/fette biscottate con marmellata, poi magari dopo un po' una spremuta d'arancia o succo di frutta

Corleonese
24-02-2009, 20:44
io alcune mattine bevo la cedrata.

TrapanatoreFolle
24-02-2009, 20:52
a me piacerebbe sapere cosa cambia allo stomaco tra la mattina e il pranzo... cioè anche io a colazione non posso bere nient'altro che succo di frutta, proprio a esagerare mangio una brioches vuota e il bello è che ho una fame da lupo!!! Solo che se mangio qualcosa di più sostanzioso o anche solo latte e caffe con i iscotti... ehm :stordita: ... finisce tutto nel water così come lo ho ingurgitato... dal basso :stordita: :stordita: :stordita: !!! Ne ho parlato col mio dottore e mi ha risposto che è il metabolismo e che la mattina mi devo fare una spremuta! Assurdo dico io, se potessi mi mangerei un piatto di lasagne per colazione :sofico: Ma che bisogna fare per questi problemi post risveglio?

windsofchange
24-02-2009, 20:55
Purtroppo da qualche settimana ho dovuto smettere di bere te e caffé, in quanto avevano un effetto deleterio sulla mia attenzione( praticamente mi facevano venire sonno da una parte, pur rendendomi isterico dall'altra... O__O ), quindi mi ritrovo con un enorme dilemma: cosa bere la mattina con i biscotto/panemarmellata/panenutella, ecc... ?
Contate anche che devo mangiare una carota al giorno( già ho la vista in condizioni orribili. ci manca solo che peggiori... :asd: ).
Cosa ne pensate?

:stordita: Quella carota ti farebbe?

SaettaC
24-02-2009, 21:06
:stordita: Quella carota ti farebbe?

Attira le conigliette:

http://blog-static.excite.eu/it/blogs/labugiapiugrande/share/img/tre-conigliette-2.gif

http://www.windoweb.it/guida/mondo/mondo_foto/conigli2.jpg

Ovviamente a lui capitano solo le seconde. :O

:asd:

Allora puoi bere succo di mirtillo. Si sa che i mirtilli fanno bene alla vista. :O :O :)

CYRANO
24-02-2009, 21:12
graspa

C;,aaml,amla

Bastian UMTS
24-02-2009, 21:48
Provati entrambi.

Io faccio colazione con il latte di riso, provalo

CYRANO
24-02-2009, 21:50

certo che deve essere una faticaccia , per i contadini , mungere i chicchi di riso uno ad uno per il latte !

c;a;,z;,a

Bastian UMTS
24-02-2009, 21:51
certo che deve essere una faticaccia , per i contadini , mungere i chicchi di riso uno ad uno per il latte !

c;a;,z;,a

Mai quanto la tua nello "spennare" i gatti :asd:

kaioh
24-02-2009, 23:58
caffelatte, latte, cioccolata, succo di frutta. etc

trovo che bere una spremuta d'arancia o d'ananas alla mattina a stomaco vuoto sia quanto di peggio ci possa essere per lo stomaco

APcom A.T.C.
25-02-2009, 00:26
caffelatte, latte, cioccolata, succo di frutta. etc

trovo che bere una spremuta d'arancia o d'ananas alla mattina a stomaco vuoto sia quanto di peggio ci possa essere per lo stomaco

anche il latte non ci va leggero...
Si contano più le persone a cui da fastidio il latte di quelle a cui da fastidio il succo di arancia (a me entrambi, la mattina si digiuna)

CYRANO
25-02-2009, 00:35
Mai quanto la tua nello "spennare" i gatti :asd:

ma che scherzi , io i gatti non li spenno... sarebbe come sbucciare le mele , tutte le vitamine stanno nella pelliccia altroche'!

C;.a;.,a;.,a;.,a;.,

Donagh
25-02-2009, 05:23
la colazione dei campioni

-3 uova (frittata ma solo un rosso, buttare gli altri 2)
-spremuta di 4 arancie in alternativa di 1 limone o 2
-pezzo di pita (pane arabo) integrale o pane di kamut o farro con marmellata possibilmente sana-bio
-1 yogurt anche quello possibilmente bio
-un 10 arachidi o pistacchi o mandorle, o aggiungere una crema di arachidi-mandorle al pan con marmellata

slurp

vista in condizioni orribili? succo di mirtillo altro che carote.... e noni

Gio22
25-02-2009, 08:37
ma ....siamo in inverno,spremuta d'arancie

e latte con l'orzo,oppure il miele...si che le api quest'anno.... ç_ç

ps
è un pò scontata come risposta ,perchè sarebbe la colazione ideale.

hikari84
25-02-2009, 09:17
ma che scherzi , io i gatti non li spenno... sarebbe come sbucciare le mele , tutte le vitamine stanno nella pelliccia altroche'!

C;.a;.,a;.,a;.,a;.,

Al massimo stanno nella polpa... non nella buccia.

|aura
25-02-2009, 09:33
spremuta di frutta fresca
frullato di frutta fresca
latte e cioccolata (ciobar, nesquik, sprint, ovomaltina, cacao etcetc)
latte e orzo
latte e polveri varie solubili (nocciola, vaniglia, fragola, bhooo)
succhi di frutta vari
thè deteinato
tisane varie (carcadè, frutti rossi, vai in un negozio ben fornito e ne trovi a migliaia)
yoghurt
quella sottospecie di yoghurt tipo actimel
latte di soia
latte di riso

poi puoi bere un po di tutto
che ne so...
cordialino
bianchetto
birrozza
coca cola
lemonsoda
etcetc

Fil9998
25-02-2009, 09:39
infuso di roibos
ha iil gusto di cappucciono-te nero
senza teina e caffeiina,

è un ottimo integrtore alimentare salutista.

costa poco

in erboristeria e negozi eco-solidali

Prodotto

L’infuso di rooibos è una bevanda tradizionale delle popolazioni discendenti dai Khoi (aborigeni) della zona di Clanwilliam, nelle Cederberg Mountains. Si tratta di una delle poche piante della tradizione indigena, che è diventata la bevanda nazionale del Sud Africa e un'importante coltivazione commerciale. La preparazione tradizionale prevede la raccolta della pianta spontanea, lo sminuzzamento delle foglie e dei ramoscelli, la battitura con pestelli di legno, la fermentazione del prodotto in cumuli e infine la preparazione della miscela.
Le foglie sono prive di caffeina, cosa che lo rende un'ottima alternativa al tè, e contengono molte sostanze naturali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro e vitamina C.
Per ottenere la classica "bevanda arcobaleno" è sufficiente mettere un filtro in ogni tazza ed aggiungere acqua bollente, senza versare direttamente sul filtro, lasciando in infusione per almeno 5-6 minuti.

Alkimista_r0x
25-02-2009, 10:02
Cosa c'ha che non va la carota al giorno? :stordita:
Sai quante carote dovresti mangiare per migliorare la vista?! un camion al giorno più o meno potrebbe darti un minimo di aiuto!
E' un po' come chi beve la spremuta d'arancia per l'influenza... si ok, contiene vitamina C è fa sempre e comunque bene bere il succo appena spremuto, ma se ti serve la vitamina buttati sugli integratori... una pasticca equivale ad un centinaio di arance...

arcofreccia
25-02-2009, 10:05
Sai quante carote dovresti mangiare per migliorare la vista?! un camion al giorno più o meno potrebbe darti un minimo di aiuto!
E' un po' come chi beve la spremuta d'arancia per l'influenza... si ok, contiene vitamina C è fa sempre e comunque bene bere il succo appena spremuto, ma se ti serve la vitamina buttati sugli integratori... una pasticca equivale ad un centinaio di arance...

io tutti i giorni dopo pranzo mi sparo una bella spremuta di arancio...meglio di niente dai;)

p.s. e sto influenzato lo stesso:D

Alkimista_r0x
25-02-2009, 11:43
io tutti i giorni dopo pranzo mi sparo una bella spremuta di arancio...meglio di niente dai;)

p.s. e sto influenzato lo stesso:D

come volevasi dimostrare... :fagiano:

CYRANO
25-02-2009, 11:45
Al massimo stanno nella polpa... non nella buccia.

mica vero...

Cò,a,òz,òa

hikari84
26-02-2009, 09:52
mica vero...

Cò,a,òz,òa

La buccia contiene al massimo fibre (se ti va bene, e se ti va male residui di pesticidi), ma è la polpa che contiene più vitamine...

david-1
26-02-2009, 11:14
Una carota al giorno?
Sicuramente una buon abitudine che ti consiglio di proseguire, ma per la vista non ti aiuterà un caxxo :D

Lukez
26-02-2009, 14:26
Birra?
http://img152.imageshack.us/img152/1125/birra.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/birra.jpg/1/w252.png (http://g.imageshack.us/img152/birra.jpg/1/)

elevul
26-02-2009, 15:01
Birra?
http://img152.imageshack.us/img152/1125/birra.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/birra.jpg/1/w252.png (http://g.imageshack.us/img152/birra.jpg/1/)

Astemio... :asd:

elevul
26-02-2009, 15:04
infuso di roibos
senza teina e caffeiina,

costa poco

Prodotto

L’infuso di rooibos è una bevanda tradizionale delle popolazioni discendenti dai Khoi (aborigeni) della zona di Clanwilliam, nelle Cederberg Mountains. Si tratta di una delle poche piante della tradizione indigena, che è diventata la bevanda nazionale del Sud Africa e un'importante coltivazione commerciale. La preparazione tradizionale prevede la raccolta della pianta spontanea, lo sminuzzamento delle foglie e dei ramoscelli, la battitura con pestelli di legno, la fermentazione del prodotto in cumuli e infine la preparazione della miscela.
Le foglie sono prive di caffeina, cosa che lo rende un'ottima alternativa al tè, e contengono molte sostanze naturali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro e vitamina C.
Per ottenere la classica "bevanda arcobaleno" è sufficiente mettere un filtro in ogni tazza ed aggiungere acqua bollente, senza versare direttamente sul filtro, lasciando in infusione per almeno 5-6 minuti.
Interessante.
Mi informo.

elevul
26-02-2009, 15:06
Ma a me le carote piacciono... :cry:
( si, sta storia degli occhi è solo una scusa... :asd: )

Mi informo.

elevul
26-02-2009, 15:07
spremuta di frutta fresca
frullato di frutta fresca
latte e cioccolata (ciobar, nesquik, sprint, ovomaltina, cacao etcetc)
latte e orzo
latte e polveri varie solubili (nocciola, vaniglia, fragola, bhooo)
succhi di frutta vari
thè deteinato
tisane varie (carcadè, frutti rossi, vai in un negozio ben fornito e ne trovi a migliaia)
yoghurt
quella sottospecie di yoghurt tipo actimel
latte di soia
latte di riso

poi puoi bere un po di tutto
che ne so...
cordialino
bianchetto
birrozza
coca cola
lemonsoda
etcetc
Grazie. :D

Bastian UMTS
26-02-2009, 17:57
Mi informo.

Occhio che quando lo scaldi devi tenere la fiamma bassa, altrimenti salta

Dream_River
26-02-2009, 18:47
Ma anche solo un bel latte macchiato? Ti da comunque fastidio?

Io senza caffè non potrei vivere, ne bevo 4 al giorno (Tanto fino a 5 non fa male)

Pikachu95
26-02-2009, 18:50
Cosa ne pensate?
beviti un succo di frutta alla pesca :D

elevul
26-02-2009, 19:03
Ma anche solo un bel latte macchiato? Ti da comunque fastidio?

Io senza caffè non potrei vivere, ne bevo 4 al giorno (Tanto fino a 5 non fa male)
Purtroppo si.
Ed, in ogni caso, prima non avevo bisogno del caffé, essendo sotto piracetam, che mi permetteva di essere completamente sveglio per tutta la giornata, con l'attenzione al massimo livello.
Ora, invece, non mi serve perché riesco a raggiungere lo stesso effetto con una "seduta" di meditazione al giorno( oltre a molte ore di sonno... :asd: ).

beviti un succo di frutta alla pesca :D

Non mi piace molto la pesca... :stordita:
A dirla tutta preferisco il limone alla pesca, quindi... :asd:

Haden80
26-02-2009, 19:17
succo al gusto melabanana :O
buoooonissssimoooo :O

Donagh
27-02-2009, 02:12
infuso di roibos
senza teina e caffeiina,

costa poco

Prodotto

buono ce anche ricordiamoci

-noni, succo potentissimo di morinda citrofolia, rigenerazione cellulare, agisce su fegato intestino sangue..... dopo 3 mesi i valori del fegato scendono ai minimi storici, mai trovata una cosa piu incredibile di questa., dopo 2 mesi il colesterolo da 208 a 102... (ldl quello cattivo)

-baobab polvere, vit c

-umeboshi la famosa prugna giapponese

CYRANO
27-02-2009, 07:22

-noni, succo potentissimo di morinda citrofolia, rigenerazione cellulare, agisce su fegato intestino sangue..... dopo 3 mesi i valori del fegato scendono ai minimi storici, mai trovata una cosa piu incredibile di questa., dopo 2 mesi il colesterolo da 208 a 102... (ldl quello cattivo)

-baobab polvere, vit c

Dove si trova ? costa tanto ?

C;,a;.,a;.,a;.,

windsofchange
27-02-2009, 12:49

-baobab polvere, vit c

Adesso non facciamone una panacea per ogni male però :doh:

Macumbo
27-02-2009, 14:29
meglio il succo delle noci di cocco... :sofico: