PDA

View Full Version : Problema CPU intel

costemar
24-02-2009, 20:34
Spero di aver postato nella sezione corretta. Da 2 giorni il mio processore, E6600 core2 duo, viene letto da CPUZ come avente un solo core, stessa cosa coretemp. La frequenza č sempre 3025 mhz (oclok fsb 336 fsb) La scheda madre msi neo2 fr. Cosa puņ essere successo? Puņ essere colpa della scheda madre ? Del bios ? Grazie a chi mi puņ dare delle risposte.

OverClocK79®
25-02-2009, 01:08
non č che ti si č attivato il risparmio energetico che in qualche maniera spegne i core?
in Taskmanager quanti grafici di CPU hai?? 1 o 2?
in gestione periferiche ti viene letto ACPI Multiprocessore o Uniprocessore?

BYEZZZZZZZZZZ

costemar
26-02-2009, 16:37
non č che ti si č attivato il risparmio energetico che in qualche maniera spegne i core?
in Taskmanager quanti grafici di CPU hai?? 1 o 2?
in gestione periferiche ti viene letto ACPI Multiprocessore o Uniprocessore?

BYEZZZZZZZZZZ

Finalmente un'anima buona...!!
Allora : taskM. - 1 processore (se apro la richiesta di visualizzazione cpu, la voce č grigia e non puņ essere modificata)
: gestione periferiche (testuale) - " pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (Acpi)"

Non mi sembra di aver attivato risparmio energetico. Nel pannello di controllo combinazioni risparmio energetico č tutto "normale", nel senso che ho eliminato tutte le combinazioni risparmio energia.
Perņ in gestione periferiche alla voce processore me ne vede 2 (a frequenza default @ 2400, mentre invece viaggiano a 3025 mhz)

JackBellaria
26-02-2009, 17:05
Usi vista?

costemar
26-02-2009, 17:16
Usi vista?
No. Win XP serv pk 2

costemar
27-02-2009, 16:36
Spero di aver postato nella sezione corretta. Da 2 giorni il mio processore, E6600 core2 duo, viene letto da CPUZ come avente un solo core, stessa cosa coretemp. La frequenza č sempre 3025 mhz (oclok fsb 336 fsb) La scheda madre msi neo2 fr. Cosa puņ essere successo? Puņ essere colpa della scheda madre ? Del bios ? Grazie a chi mi puņ dare delle risposte.

Disinstallando Pinnacle 11 ho eliminato un file condiviso :muro:!
Reinstallato XP, tutto a posto. Un grazie a quelli che hanno cercato di aiutarmi (addirittura 2...troppi...:mad: )