View Full Version : info bridge del crossfire
1)si possono cpmprare sfusi?? se si dove..
2)averne 2 invece che 1 aumenta le prestazioni, o è solo per estetica?
deftones.69.
24-02-2009, 19:03
boh penso di si
io ne ho uno, l'ho trovato insieme alla mia 4870
il discorso di averne due non penso che migliori qualcosa, mi sa che è solo estetica...poi boh bisogna sentire qualcuno che ci capisca veramente nel crossfire.
cmq tanto per curiosità hai intenzione di fare un crossfire con due 4850?
cmq tanto per curiosità hai intenzione di fare un crossfire con due 4850?
a 2010 inoltrato, metterò core i7 con mobo X58(o il chipset dopo l'X58)
per quanto riguarda la vga, dopo aver provato la 4850 GS, mi son deciso che continuerò ad usare questa, ne sono follemente innamorato e non intendo separarmene per niente al mondo. anzi, ho deciso che ne comprerò anche un altra per il crossfire.
tuttavia, in questo periodo, ho una certa disponibilità di soldi e ho deciso di ammortizzare le spese ell'anno prossimo comprandomela a breve la seconda 4850 GS.
e gia che ci sono me la monto il mio povero P35 :D
deftones.69.
25-02-2009, 15:20
a 2010 inoltrato, metterò core i7 con mobo X58(o il chipset dopo l'X58)
per quanto riguarda la vga, dopo aver provato la 4850 GS, mi son deciso che continuerò ad usare questa, ne sono follemente innamorato e non intendo separarmene per niente al mondo. anzi, ho deciso che ne comprerò anche un altra per il crossfire.
tuttavia, in questo periodo, ho una certa disponibilità di soldi e ho deciso di ammortizzare le spese ell'anno prossimo comprandomela a breve la seconda 4850 GS.
e gia che ci sono me la monto il mio povero P35 :D
beh abbamo la stessa mobo, anchio avevo pensato di prendere un altra 4870 512mb usata per fare crossfire però non mi convince per il fatto che rimango cmq a 512mb, boh se era a 1gb lo facevo al volo...ma se per esempio si monta una scheda da 1gb e una da 512mb in crossfire che succede?
alexis1979
25-02-2009, 15:55
beh abbamo la stessa mobo, anchio avevo pensato di prendere un altra 4870 512mb usata per fare crossfire però non mi convince per il fatto che rimango cmq a 512mb, boh se era a 1gb lo facevo al volo...ma se per esempio si monta una scheda da 1gb e una da 512mb in crossfire che succede?
se hai una mobo con chipset che supporta il mixed crossfire puoi addirittura mettere due vga ati diverse tipo una 4850 con una 4870 in crossfire!!! ovviamente la + potente scala di potenza per affiancarsi a quella meno potente!!!! riguardo il crossfire con due vga identiche ma di ram diverse, si puo' fare, solo che non porta nessun beneficio in termini prestazionali!!!!
riguardo il crossfire con due vga identiche ma di ram diverse, si puo' fare, solo che non porta nessun beneficio in termini prestazionali!!!!
non è vero, dipende solo da come le monti.
la vram viene sfruttata alla scheda "primaria". se si monta la vga da 1gb sullo slot primario, e quella da 512mb sullo slot secondario, la memoria video è 1gb. anche se l'altra vga ha solo 512mb.
invece se abbiamo una vga okkata, e l'altra in default, le frequenza di quella okkata si adeguano a quelle della vga in default.
@deftones.69: comprati una 4870 da 1gb e piazzala sullo slot blu(il primario). quella di ora da 512, la piazzerai su quello nero.
alexis1979
25-02-2009, 16:21
la vram viene sfruttata alla scheda "primaria". se si monta la vga da 1gb sullo slot primario, e quella da 512mb sullo slot secondario, la memoria video è 1gb. anche se l'altra vga ha solo 512mb.
invece se abbiamo una vga okkata, e l'altra in default, le frequenza di quella okkata si adeguano a quelle della vga in default.
@deftones.69: comprati una 4870 da 1gb e piazzala sullo slot blu(il primario). quella di ora da 512, la piazzerai su quello nero.
non è vero cosa??? riguardo la vga di frequenze differenti abbiamo detto la stessa cosa!!! quella + alta si adegua alle frequenze di quella + bassa, anche se poi overclokkando si possono riportare tutte e due alla stessa frequenza!!!
riguardo la ram lui ha chiesto se si poteva fare!! e non cambia assolutamente nulla in termini prestazionali!!!
riguardo la ram lui ha chiesto se si poteva fare!! e non cambia assolutamente nulla in termini prestazionali!!!
non cambia nulla perchè le vram non si sommano. quindi non potrà avere 1,5gb.
ma se io metto sullo slot primario quella da 1gb, e sul secondario quella da 512 la vram che ho ha disposizione è 1gb.
se invece le monto al contrario(la 1gb sul secondario) la vram che ho a disposizione è 512, perchè la vga primaria è quella da 512.
e a quel punto cambia :D
alexis1979
25-02-2009, 16:32
non cambia nulla perchè le vram non si sommano. quindi non potrà avere 1,5gb.
ma se io metto sullo slot primario quella da 1gb, e sul secondario quella da 512 la vram che ho ha disposizione è 1gb.
se invece le monto al contrario(la 1gb sul secondario) la vram che ho a disposizione è 512, perchè la vga primaria è quella da 512.
e a quel punto cambia :D
ma io non ho specificato come le monti comuque!!!! quando ho detto che non cambia nulla in termini prestazionali intendevo dire la setssa cosa che hai detto tu ossia che le ram non si sommano!!! non sono entrato nello specifico!!!
e allora stavamo dicendo la stessa cosa e non me ne sono accorto.
succede in vecchiaia :D
alexis1979
25-02-2009, 16:58
e allora stavamo dicendo la stessa cosa e non me ne sono accorto.
succede in vecchiaia :D
no tranquillo:D
deftones.69.
25-02-2009, 19:36
ok questa cosa mi aiuta a convermi nel fare il crossfire, prenderò una 4870 da 1gb, così avrò doppia potenza nel calcolo e avrò un 1gb di memoria, grazie per l'info.
allora randy non ti conviene anche a te prendere un altra 4850 però da un 1gb che da 512mb?
ok questa cosa mi aiuta a convermi nel fare il crossfire, prenderò una 4870 da 1gb, così avrò doppia potenza nel calcolo e avrò un 1gb di memoria, grazie per l'info.
allora randy non ti conviene anche a te prendere un altra 4850 però da un 1gb che da 512mb?
infatti penso che prenderò una 4850 da 1gb pure io. anche se 1gb sulla 4850 non è che sia indicatissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.