PDA

View Full Version : Cosmos S quale alimentatore???

Skull.69
24-02-2009, 18:33
:cry: :cry: :cry: Ciao a Tutti, sono da poco diventato un felice possessore del case sopra menzionato e dovendolo assemblare piano piano procedendo con upgreat dilazionati nel tempo, volevo chiedervi un consiglio:-
Quale alimentatore (wattaggio/marca) prendo???
Io avevo pensato al corsair HX1000 o al Cooler Master Real Power 1000, entrambi modulari...che dite???

Inoltre avrei il mio vecchio UPS Belkin (lo so è commerciale e nulla di speciale però fino ad adesso ha fatto il suo sporco lavoro) modello F6H500EFUNV...secondo Voi posso tenerlo abbinato ai due alimentatori che hanno il pfc attivo???
Grazie e scusatemi le niubbaggini...:muro: :muro: :muro:

Ortolino
24-02-2009, 20:53
:cry: :cry: :cry: Ciao a Tutti, sono da poco diventato un felice possessore del case sopra menzionato e dovendolo assemblare piano piano procedendo con upgreat dilazionati nel tempo, volevo chiedervi un consiglio:-
Quale alimentatore (wattaggio/marca) prendo???
Io avevo pensato al corsair HX1000 o al Cooler Master Real Power 1000, entrambi modulari...che dite???

Che sono esagerati per qualunque configurazione. Un utente "medio" non ha bisogno di andare oltre i 600w, dal momento che i pc consumano mediamente dai 200 ai 350...400w se si fa SLI o Crossfire. Oltre si va solo con componenti scelti "accuratamente" :asd: per l'anti-risparmio energetico.

Capellone
25-02-2009, 01:52
e poi da quando in quà si sceglie l'alimentatore in base al case? :asd:

Skull.69
25-02-2009, 12:09
Non è una scelta basata sul case ma sul fatto di upgreat nel breve periodo e non vorrei spendere dei soldi ed avere poi un alimentatore sottodimensionato...
Penso che mi orienterò sui thermaltake...che dite???

E per quanto riguarda l'ups avete consigli in merito alla sua abbinabilità con alimentatori con pfc attivo???

Capellone
25-02-2009, 13:05
ok ma siamo ancora al punto di partenza: non hai detto nulla su cosa dovrai alimentare...