PDA

View Full Version : Problemino di ventole.

il LORD
24-02-2009, 18:21
Ciao ragazzi, ho un pc nato con una sola ventola di sistema collegata all'alimentatore. (andava benissimo).
Tempo fa l'ho sotituita con una collegata alla mobo. (andava ancora benissimo).
Oggi ho tolto quella collegata alla mobo per sostituirla con un'altra collegata all' alimentatore.
In questo modo il pc si mette a fare i classici beep a sirena all'infinito. Perchè non vuole più stare senza la ventola collegata alla scheda madre??????

La scheda madre è una abit IG31.
Grazie.

mcalex2
24-02-2009, 22:55
Domanda.... stupida, spero.:)
Non è che avevi usato il connettore riservato alla ventola della cpu e quindi ora sembra che la cpu non sia raffreddata?

il LORD
25-02-2009, 00:33
no no, la ventola è collegata al suo connettore 3 pin sotto la vga. e comunque il pc è nato senza, l'ho messa io. Ora non vuole che la tolga.
non è che devo fare un reset del cmos? (l'ho sparata...)
grazie per la risposta.
ciao.

mcalex2
25-02-2009, 10:53
Potrebbe essere un'idea. Hai controllato che nel bios non ci sia un'impostazione di allarme? Non conosco la mb, ma sul manuale cosa dice a proposito di quel connettore?

il LORD
26-02-2009, 15:53
Ciao, chiaro che non la conosci, è una scheda sfigatissima microatx che probabilmente ho solo io al mondo. Pensa che non la riconosce nemmeno l' ABIT-EQ, che dovrebbe regolare le ventole!!!
Il clear cmos non l'ho mai fatto, quindi ho un po' paura di fare danni.
Comunque per risolvere il problema (il rumore), ho ordinato due ventole nanoxia da 120 a 1250 giri con regolatore, così se proprio vuole la ventola...
Grazie per le risposte!
Ciao.