PDA

View Full Version : [java] eclipse errore strano

federico100mt
24-02-2009, 17:04
ciao ragazzi mi trovo difronte a un errore strano di eclipse... ne avete mai sentito parlare di questo?

java.lang.NoClassDefFoundError: –Xmx512m

Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: –Xmx512m
at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)

è un codice a plugin...

non riesco a capirci nulla!

PGI-Bis
24-02-2009, 17:15
anzichè mettere -Xmx eccetera tra le opzioni di esecuzione della JVM la stringa è stata inserita nel classpath.

Per "inserita nel classpath" intendo dire che è stato messo quel valore nel campo che eclipse usa per specificare il classpath della jvm.

Non uso eclipse quindi vado a tentoni: prova a guardare tra le opzioni del progetto (o del plug.in o quel che è) se c'è modo di accedere ad un form che specifichi le opzioni di esecuzione. Nel campo "classpath" o simili dovresti beccare l'errore.

In alternativa, da qualche parte ci sarà un file xml che specifica le opzioni di esecuzione del progetto-plug.in-quel che è. Là troverai l'errore che è certamente quello indicato.

federico100mt
24-02-2009, 18:00
gentilissimo... mi stai dando ossigeno.. ora l'ho fattto girare ma mancando la stringa -Xeccetera non vede questa robba Exception in thread "Thread-4" java.lang.UnsatisfiedLinkError: no fftw in java.library.path
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(Unknown Source)
at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Unknown Source)
at java.lang.System.loadLibrary(Unknown Source)
at fft.Fft.<clinit>(Unknown Source)
at mrui.data.FID.constructSpectrum(Unknown Source)
at mrui.data.Data.constructSpectrum(Unknown Source)
at mrui.data.Data.constructSpectrum(Unknown Source)
at mrui.data.Data.addSignal(Unknown Source)
at mrui.utils.ResultsNew3.loadResults(Unknown Source)
at mrui.MruiImpl.loadResults(Unknown Source)
at mrui.plugin.conversion.FileManagementRead.loadInBackground(Unknown Source)
at mrui.plugin.conversion.FileManagementRead.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

impazzisco!

PGI-Bis
24-02-2009, 18:26
-Xmx serve ad espandere la dimensione massima dell'heap.

L'eccezione sollevata deriva invece dalla mancanza di una libreria dinamica (fftw.dll o .so dipende dal sistema operativo).

Trova il file fftw.dll e indica il suo percorso con l'opzione runtime -djava.library.path=percorso o metti fftw in uno dei percorsi predefiniti per le librerie native (il più semplice e "user.dir", cioè la cartella di base del programma che vuoi lanciare).

Anche qui non so dirti se eclipse abbia una cartella predefinita per le dll di un progetto. Se la trovi, metti fftw là dentro.

federico100mt
25-02-2009, 00:07
un grato ringraziamento!

sei grande complimenti risolto!

mi consigleresti un manuale per farmi un bel po di esperienza con i vari run path e compagnia bella?

grazie ancora... se ti serve qlc su calcolo parallelo contattami pure :)

PGI-Bis
25-02-2009, 00:48
L'unico che conosco è il "Prova e Riprova" edito dalla "Mannaggia non funziona".

Un libro che tutti i programmatori hanno letto e che spesso rileggono (e mai volentieri)

:D

federico100mt
25-02-2009, 09:40
ooo finalmente... volevo vedere scritta proprio questa risposta...

un certo "mio superiore" mi ha detto di studiare da qualche manuale... magari mi devo anche imparare a memoria le stringhe dei comandi no? robba da matti... :(

ti ringrazio ancora, buon dì!!!