View Full Version : PC per utenza femminile, max 500€
PC per ragazza che andrà a fare tantissimo multitasking, giochi online con flash aperti contemporaneamente, The Sims3 (basta che vada a dettaglio medio @1024x768)...
Configurazione da me pensata:
Case: R2 TOAST PINK
http://www.gmccase.com/middle-tower-...tx-series.html
se no che altri case ROSA mi consigliate?
Case 50 euro
Mobo: Asus M2N68 o se volete consigliare di meglio, prezzo modico e AM3 ready
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...83&modelmenu=1
Mobo 60 euro
Processore: AMD Phenom™ X3 Triple-Core 8450
http://products.amd.com/en-us/Deskto...=&f8=&f9=&f10=
o cmq un 8650 o un 8750, dipende dai prezzi
Procio 90 euro
Ram: 3 gb@1066mhz, qualche consiglio? Ho trovato le KHX8500D2K2 sui 30 euro, se avete di meglio
Ram 60 euro
HD: cosa mi consigliate? sui 320 gb (NO seagate, NO maxtor), silenzioso e da poco, sata II, 16mb... etc etc
Ho visto ottimi, sulla carta, WD, Hitachi e Samsung mi sa che a low cost uno vale l'altro, xrò non si sa mai
HD 60 euro
Scheda Video: dato che giocherà a The Sims 3 ma posso spendere poco mi butterei su una Geforce 9500GT 512mb. Che marca mi consigliate? Passiva? Anche se con sto case mi preoccupa, altrimenti con fan silenziosetta...
Scheda Video 70 euro
Alimentatore: ? Consigliate.. da spendere poco, direi sui 400-600w, silenzioso
Alimentatore 60 euro
Ventolame: ? Anche qui da spendere poco ma sugli 800-1000rpm, cmq silent
Fan 2x80 sulle 20 euro entrambe
Dissipatore: ? cosa mi consigliate? sempre poca spesa tanta resa ma molto SILENT (non occo!!!) contando che forse il prossimo anno passerà ad un X4
Dissipatore sulle 30 euro
max 500 euro
ha senso prendere AMD dato che il socket sembra longevo? l'upgrade lo farei tra 2 annetti
Perchè con intel o si prende l'i7 (costa tutto 1 botto) oppure altro che upgrade... sbaglio?
Grazie a tutti per i consigli
The borg
24-02-2009, 17:16
1 x Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB HD642JJ
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
1 x Asus P5QL-E P43
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x Sapphire 4670 512MB DDR3
1 x LC-POWER 550W LC-6550 V 2.0 R
Tot: 493€ su e-key
PC per ragazza che andrà a fare tantissimo multitasking, giochi online con flash aperti contemporaneamente, The Sims3 (basta che vada a dettaglio medio @1024x768)...
Configurazione da me pensata:
Case: R2 TOAST PINK
http://www.gmccase.com/middle-tower-...tx-series.html
se no che altri case ROSA mi consigliate?
Case 50 euro
Mobo: Asus M2N68 o se volete consigliare di meglio, prezzo modico e AM3 ready
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...83&modelmenu=1
Mobo 60 euro
Processore: AMD Phenom™ X3 Triple-Core 8450
http://products.amd.com/en-us/Deskto...=&f8=&f9=&f10=
o cmq un 8650 o un 8750, dipende dai prezzi
Procio 90 euro
Ram: 3 gb@1066mhz, qualche consiglio? Ho trovato le KHX8500D2K2 sui 30 euro, se avete di meglio
Ram 60 euro
HD: cosa mi consigliate? sui 320 gb (NO seagate, NO maxtor), silenzioso e da poco, sata II, 16mb... etc etc
Ho visto ottimi, sulla carta, WD, Hitachi e Samsung mi sa che a low cost uno vale l'altro, xrò non si sa mai
HD 60 euro
Scheda Video: dato che giocherà a The Sims 3 ma posso spendere poco mi butterei su una Geforce 9500GT 512mb. Che marca mi consigliate? Passiva? Anche se con sto case mi preoccupa, altrimenti con fan silenziosetta...
Scheda Video 70 euro
Alimentatore: ? Consigliate.. da spendere poco, direi sui 400-600w, silenzioso
Alimentatore 60 euro
Ventolame: ? Anche qui da spendere poco ma sugli 800-1000rpm, cmq silent
Fan 2x80 sulle 20 euro entrambe
Dissipatore: ? cosa mi consigliate? sempre poca spesa tanta resa ma molto SILENT (non occo!!!) contando che forse il prossimo anno passerà ad un X4
Dissipatore sulle 30 euro
max 500 euro
ha senso prendere AMD dato che il socket sembra longevo? l'upgrade lo farei tra 2 annetti
Perchè con intel o si prende l'i7 (costa tutto 1 botto) oppure altro che upgrade... sbaglio?
Grazie a tutti per i consigli
Rispondendo alle tue domande (visto che non chiedi una configurazione alternativa):
MB: ASROCK AM2+ A770CrossFire € 60.00
RAM: DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 47.00
Alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN € 43.00
oppure: Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 58.00
HD: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB € 45.00
VGA: ATI HD4670 Gainward 512MB (PCI-E,D,HDMI,A) € 75.00 Qui siamo già su una buona VGA visto l'utilizzo.
Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM2/939/754 € 16.50
Infine il case. Continuo a pensare che Toast sia un nome inquietante per un case, ci sono tanti ottimi case, non vedo perchè scartarli solo perchè hanno un colore diverso dal rosa...
Un elegante COOLERMASTER Elite 335 Midi Black (€ 39.00), non andrebbe bene? Puoi anche aggiungere anteriormente un'altra ventola da 12cm (più silenziosa di quelle da 8cm del Taost).
Con 500 euro ha senso prendere un AMD X3 per un utilizzo "generico", andrebbe bene anche un Dual Core Intel.
Ovviamente, dovendo fare una configurazione max 500 euro probabilmente farei qualcosa di leggermente diverso, ma ho cercato di seguire la linea da te impostata.
Iron1984
24-02-2009, 17:26
Pc per ragazza? The sims? Niente di più facile ed economico. Un bel notebook. Vai dai 400€ in su, basta sapere quanto vuoi spendere...
Pc per ragazza? The sims? Niente di più facile ed economico. Un bel notebook. Vai dai 400€ in su, basta sapere quanto vuoi spendere...
come infatti sto valutando l'alternativa ai notebook che sono mio acquisto primario.
E' che o prendo un Vaio CS11-CS21 Pink sulle 899-999€ (9300M :muro: :mc:), o un DV5 (design orrido) sui 699€-899€ o un Samsung che non pare essere + venduto. Solo che a Giugno esce Win7, già che compro... allora si andrebbe a Natale 2010, nuove schede video, nuovi modelli etc bla bla bla... non se ne esce +
Mi discosto da Intel per il semplice fatto che prenderei un Socket vecchio che tra 2 anni sarà bello che dimenticato (pezzi costosissimi), mentre con Amd questo AM3 ready mi fa 1 pò sperare: sbaglio???
Poi se prendo Intel allora mi caccio sui portatili xkè se nn posso poi upgradare con pochi euro tanto vale che spendo d+ ora per un note
Case dai rosa! Come si fa a prendere una cosa così funeraria ad una ragazza che ama il design... allora c'è molto d meglio d quel cooler master scusatemi
Dipende, ti sentivo parlare di dissipazione e rumore, per me un fornelleto rumoroso anche se è rosa, resta sempre un fornelletto rumoroso.
Prova a vedere se trovi qualcosa di migliore dal lato design, ma valuta anche le funzioni principali di un case: dissipazione, rumore, facilità di assemblaggio/upgrade..
Dipende, ti sentivo parlare di dissipazione e rumore, per me un fornelleto rumoroso anche se è rosa, resta sempre un fornelletto rumoroso.
Prova a vedere se trovi qualcosa di migliore dal lato design, ma valuta anche le funzioni principali di un case: dissipazione, rumore, facilità di assemblaggio/upgrade..
beh basta avere 2 buone fan da 80 (sarebbe meglio una da 120 o superiore ma sto case è così!) @800rpm, un buon dissy noctua style e altro che fornelletto
x gli hd c'è poco da fare, o si prende un case serio (zalman, lian-li... come ho sempre usato) ma a 60€ è tt rumenta, non stiamo a raccontarci favole... allora tanto vale che prendo design! Ci sarebbe anche il Raidmax Pink Beauty ma è troppo Barbieoso e bambinoso secondo me
beh basta avere 2 buone fan da 80 (sarebbe meglio una da 120 o superiore ma sto case è così!) @800rpm, un buon dissy noctua style e altro che fornelletto
x gli hd c'è poco da fare, o si prende un case serio (zalman, lian-li... come ho sempre usato) ma a 60€ è tt rumenta, non stiamo a raccontarci favole... allora tanto vale che prendo design! Ci sarebbe anche il Raidmax Pink Beauty ma è troppo Barbieoso e bambinoso secondo meBeh, i CM 590 o 690 non mi sembrano poco seri, con i passa cavi (690), la possibilità di far passare i cavi dietro la MB, cestello per gli HD (590), le ben più silenziose ed efficienti 2 o 3 ventole da 12 CM e la possibilità di fare facilmente installazioni pulite con un buon passaggio di aria all'interno. Costano rispettivamente 65 e 69 euro (non sono favole ^^).
Certo come linea non a tutti piacciono (anche se io li trovo eleganti). Anche la Antec fa buoni case, prova a vedere se ti piace il Sonata Plus 550 -EC...
Beh, i CM 590 o 690 non mi sembrano poco seri, con i passa cavi (690), la possibilità di far passare i cavi dietro la MB, cestello per gli HD (590), le ben più silenziose ed efficienti 2 o 3 ventole da 12 CM e la possibilità di fare facilmente installazioni pulite con un buon passaggio di aria all'interno. Costano rispettivamente 65 e 69 euro (non sono favole ^^).
Certo come linea non a tutti piacciono (anche se io li trovo eleganti). Anche la Antec fa buoni case, prova a vedere se ti piace il Sonata Plus 550 -EC...
sisi hai perfettamente ragione xrò non è che mi parli di un sys perfetto di dissipazione, anche contando che un sys del genere sarà in idle il 70% della sua vita xkè si che occupa la gestione d ffox, chrome etc (poi lei tieni 1000 finestre aperte con 1000 tabs, utube, fbook, giochiflash...)
Sulle favole non dicevo sul prezzo, dicevo che con 70 euro non crederti di prendere un Lian-Li o uno Zalman, ecco cosa intendevo le favole... e i CM, Thermaltake non è che siano la crema della crema, poca spesa e media resa (x nn parlare dei dissy/fan delle 2 ditte il + delle volte dei veri giocattoli). Molto consumer e poco pro, come ne parli tu sembra che siano dei miracoli, sono case da 70€ da 1 design vecchio anni luce (i case bianchi del '95 erano già così) che a regalare scusami mi sentirei d regalare 1 catorcio dato che lei da molto importanza al design (non parlo del 590 o 690! che già saprei non le piacerebbero)
sisi hai perfettamente ragione xrò non è che mi parli di un sys perfetto di dissipazione, anche contando che un sys del genere sarà in idle il 70% della sua vita xkè si che occupa la gestione d ffox, chrome etc (poi lei tieni 1000 finestre aperte con 1000 tabs, utube, fbook, giochiflash...)
Sulle favole non dicevo sul prezzo, dicevo che con 70 euro non crederti di prendere un Lian-Li o uno Zalman, ecco cosa intendevo le favole... e i CM, Thermaltake non è che siano la crema della crema, poca spesa e media resa (x nn parlare dei dissy/fan delle 2 ditte il + delle volte dei veri giocattoli). Molto consumer e poco pro, come ne parli tu sembra che siano dei miracoli, sono case da 70€ da 1 design vecchio anni luce (i case bianchi del '95 erano già così) che a regalare scusami mi sentirei d regalare 1 catorcio dato che lei da molto importanza al design (non parlo del 590 o 690! che già saprei non le piacerebbero)
de gustibus! prendi un toast :stordita: allora, almeno cambia le ventole con altre piu' silenziose.
dicevo che con 70 euro non crederti di prendere un Lian-Li o uno Zalman, ecco cosa intendevo le favole... e i CM, Thermaltake non è che siano la crema della crema, poca spesa e media resa (x nn parlare dei dissy/fan delle 2 ditte il + delle volte dei veri giocattoli). Molto consumer e poco pro, come ne parli tu sembra che siano dei miracoli, sono case da 70€ da 1 design vecchio anni luce (i case bianchi del '95 erano già così) che a regalare scusami mi sentirei d regalare 1 catorcio dato che lei da molto importanza al design (non parlo del 590 o 690! che già saprei non le piacerebbero) Ci sono schifezze da 70 euro e buoni case da 70 euro, da quando in qua è il solo prezzo a determinare la qualità? Allora perchè chiediere consigli? Basterebbe prendere un ali da 60 euro, un case da 50 euro, una MB da 70 euro e sei a posto; il fatto che ci siano prodotti con differente rapporto qualità/prezzo giustifica l'informarsi per ottenere il meglio dalla propria spesa, così puoi trovare case da 200 euro non buoni e prodotti buoni che costano la metà.
Relativamente al design entriamo nella sfera soggettiva, a te non piacciono i CM ma a molti che li comprano si. I gusti sono personali, a me non piace il TOAST per le specifiche tecniche del prodotto, ma sinceramente non lo regalerei nemmeno per le sue peculiarità estetiche (mi sa tanto di plastichetta), ma questi converrai che sono fattori soggettivi. Io infatti ti consigliavo di cercare qualcosa di bello (relativamente ai tuoi gusti) e buono, hai dato un'occhiata all'Antec? Costa 150 euro ma è completo di alimentatore.
de gustibus! prendi un toast :stordita: allora, almeno cambia le ventole con altre piu' silenziose.
capisco che leggere tutto sia noioso, ma almeno il primo post? secondo te xkè ho scritto 20 euro d ventolame??? 2x80mm x cosa sono? x il fornetto a microonde d mia nonna?
Ci sono schifezze da 70 euro e buoni case da 70 euro, da quando in qua è il solo prezzo a determinare la qualità? Allora perchè chiediere consigli? Basterebbe prendere un ali da 60 euro, un case da 50 euro, una MB da 70 euro e sei a posto; il fatto che ci siano prodotti con differente rapporto qualità/prezzo giustifica l'informarsi per ottenere il meglio dalla propria spesa, così puoi trovare case da 200 euro non buoni e prodotti buoni che costano la metà.
Relativamente al design entriamo nella sfera soggettiva, a te non piacciono i CM ma a molti che li comprano si. I gusti sono personali, a me non piace il TOAST per le specifiche tecniche del prodotto, ma sinceramente non lo regalerei nemmeno per le sue peculiarità estetiche (mi sa tanto di plastichetta), ma questi converrai che sono fattori soggettivi. Io infatti ti consigliavo di cercare qualcosa di bello (relativamente ai tuoi gusti) e buono, hai dato un'occhiata all'Antec? Costa 150 euro ma è completo di alimentatore.
si ma dici cose giustissime, non sempre quello che costa meno è peggio... è che sto cercando un case che sia anche un pò design, Antec la conosco bene e fa ottimi prodotti (grandi i sonata) ma siamo sempre li, allora prendo in considerazioni altre 5 marche che fan case simili... diversi cmq da quello che cerco :(
TOAST è sicuramente plastichetta, come il Vaio CS Pink è sicuramente 1 ottimo note cn fronzoletti inutili che non vale 1000 euro (parlo d HW, anche se fosse stato 13", 500gr in meno e +autonomia li varrebbe tutti, anche se uscirebbe del tt dal mio target dato che sarebbe un desktop replacement), xrò se a lei piace quello che c posso fare?
Poi nessuno ha risposto: xkè prendere un vecchio intel non upgradabile e nn buttarsi su amd che probabilmente mi permette 1 buon upgrade tra 2 annetti?
Altra cosa, xkè sk video ati? Lo so che amd&ati sono partners ma in quando a driver e prodotti le ATI stanno facendo pena...
The borg
24-02-2009, 20:04
Io consiglio intel per il semplice fatto che con quei 500€ ti fai un ottimo pc con intel, tra due anni per l'uso che ne fa non serve un upgrade, le schede ati sono ottime schede per il rapporto prezzo/prestazioni e i driver vanno bene, quelle sono leggende metropolitane vecchie..
Io consiglio intel per il semplice fatto che con quei 500€ ti fai un ottimo pc con intel, tra due anni per l'uso che ne fa non serve un upgrade, le schede ati sono ottime schede per il rapporto prezzo/prestazioni e i driver vannon bene, quelle sono leggende metropolitane vecchie..
beh se vai sui forum stranieri e vedi i commenti agli ultimi catalyst non la pensano proprio così! Poi ho guardato i bench e nvidia è superiore in questo momento storico, sia come prestazioni che come dissipazione (non sempre come dimensioni dove le ati risultano spesso + compatte), xkè prendere ATI???
Potrei capire AMD&Ati ma Intel cn Ati??? Intel cn Nvidia scusa... tt la vita, e direi anche AMD&Nvidia, saran pure leggende ma ne parlano male ancora ora.
Che poi a fascia bassa forse vinca la HD 4830 come rapporto qualità prezzo è un altro discorso, ma non prenderei ATI ora come ora.
Come upgrade beh bisogna vedere dove arriva l'AM3 ready, xkè se tra 2 anni mi potrò prendere un bel quadcore con i controca@@i a 100€ e cambiare sk video a dispetto d tenermi un "vecchio" dual core e cambiare solo la sk video (xkè un quad odierno in socket 775 a 100€ tra 2 anni me lo scordo, avran prezzi altissimi) scusami non vedo xkè nn farlo...
X es se non avessi avuto AMD avrei dovuto cambiare il pc, invece cn il mio sock939 e poco + d 150€ ho un pc che mi dura ancora 2 anni... nuovo ne avrei spese 1200€ come minimo...
Ripeto prendere ora un 775 e non un'architettura i7 a mio avviso è cacciare via i soldi... già il pc è il peggior investimento che si può fare, se si prende pure roba vecchia allora... ripeto x andare su intel notebook tutta la vita
The borg
24-02-2009, 20:56
Fammi vedere una scheda nvidia che costa come la 4670 o 4850 e ha quelle prestazioni...cosa centra intel ati???Puoi abbinare qualsiasi processore con qualsiasi scheda video, ma c'è gente che crede che AMD&ATI e INTEL&NVIDIA??'
E poi ripeto per l'uso che ne fa cosa se ne fa di un quad tra 2 anni???
Fammi vedere una scheda nvidia che costa come la 4670 o 4850 e ha quelle prestazioni...cosa centra intel ati???Puoi abbinare qualsiasi processore con qualsiasi scheda video, ma c'è gente che crede che AMD&ATI e INTEL&NVIDIA??'
E poi ripeto per l'uso che ne fa cosa se ne fa di un quad tra 2 anni???
io x es credo amd&nvidia e intel&nvidia, nn credo proprio ad ati ;)
cmq siccome consigliavi ati credevo che tu c credessi...
beh cosa se ne fai d 1 quad? che tra 4 anni sarà ancora 1 pc recente cn 150 euro tra 2 anni, mentre un core2duo come dici tu tra 4 anni sarà da cacciare via e da spenderci dietro altre 500-600 euro... penso a the sims 3 cn i suoi addons, a quel che sarà il web che cresce in peso in maniera esponenziale.
Forse nn t sei reso conto che un atom o un p4 nn reggono petsociety, aperto solo quello... ecco xkè mi tutelo
se posso spendere = xkè nn prendere quello che a lungo termine mi offre d +? intel è ben avanti rispetto amd a parità d prezzo xrò su un socket che è un investimento come un'auto euro1, e i prezzi per un i7 tra solo mobo e procio, il vero investimento, costano quanto tutto il mio sys, compreso l'upgrade futuro...
io nn ci penserei + di tanto e farei cosi:
Corsair CMPSU-450VXEU 450W***
€ 60.00
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
€ 39.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
€ 148.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 51.60
ASUS AM2+ M3A78-VM
€ 66.00
ATI HD4670 Sapphire 512MB GDDR4 11138-17-20R (PCI-E,V,D,HDMI,A)
€ 75.00
Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
€ 45.50
Sub-Totale: € 511.10
io nn ci penserei + di tanto e farei cosi:
Corsair CMPSU-450VXEU 450W***
€ 60.00
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
€ 39.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
€ 148.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 51.60
ASUS AM2+ M3A78-VM
€ 66.00
ATI HD4670 Sapphire 512MB GDDR4 11138-17-20R (PCI-E,V,D,HDMI,A)
€ 75.00
Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
€ 45.50
Sub-Totale: € 511.10
si aggiungerei un artic come consigliato da dissy, andrei sulla mia amata gefo e ventolame carino, penso ancora sul case
nel caso non dovessi prendere 1 note direi che c siamo
grazie a tutti
si aggiungerei un artic come consigliato da dissy, andrei sulla mia amata gefo e ventolame carino, penso ancora sul case
nel caso non dovessi prendere 1 note direi che c siamo
grazie a tutti
guarda se il case che ho in firma ti piace...
Lello4ever
25-02-2009, 00:03
perchè ti sei fissato con quel case? poi silenziosità e 80mm non sono proprio legati...
la config di lucky85 è ottima, la scheda video è pure nettamente migliore rispetto alla 9500
cmq nelle cose che hai scritto ci sono un mare di sciocchezze mi dispiace dirlo, non si capisce che significhi "nvidia è superiore in questo momento storico", cioè secondo te nvidia è migliore di ati al momento su tutti i livelli? è il contrario, nvidia sforna schede potentissime ma che costano un botto, ati ha una fascia media perfetta per prestazioni e prezzo, 4670 e 4850 sono le migliori schede per giocatori non incalliti. i tuoi sono preconcetti basta vedere con che cognizione parli di amd-ati e intel-nvidia. vatti a vedere i thread in questa sezione e troverai poche nvidia consigliate.
1) non ho preconcetti, da come si scriveva sembra che qualcuno li avesse
2) la HD4670 costa 20 € d + generalmente della 9500gt ;) controlla i prezzi... grazie al cavolo che è superiore scusami! (anche se sono nella stessa fascia)
cmq ok mi fido meglio ATI
grax a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.