PDA

View Full Version : problema asus p5ql e


luca puggelli
24-02-2009, 15:53
Ciao a tutti,
ho di recente cambiato il case, quindi ho dovuto disassemblarlo dal primo per assemblare di nuovo tutto nel nuovo. Probabilmente a causa del corto circuito in un cavetto molex (mai usato, in dotazione con la motherboard) per alimentare le ventole, si è guastata la scheda madre. In poche parole il computer non si accendeva, e , dopo averlo portato al negozio dove ho acquistato i vari componenti, è stato individuato il cavetto danneggiato. A questo punto però viene il bello: il computer si avvia, ma non fa il boot, si accende ma dice che praticamente resta fermo li. Hanno testato i vari componenti e alla fine è venuto fuori che la scheda madre non funziona correttamente. Ancora non so cosa di preciso è successo e non sono ancora sicure le cause..
Quando ho sostituito il case, ho approfittato per cambiare la pasta termica. Ne ho messa un velo ma in ogni caso è, come dire, STRABUZZATA fuori dalla superficie del processore quando ci ho serrato sopra il dissipatore (zerotherm zen): non so come, ma ciò puo aver provocato il guasto? O è piu probabile che sia dovuto al cavetto molex difettoso?
Come ultima cosa, volevo sapere se, in caso di guasto della scheda madre in garanzia, quest'ultima decade se è stato effettuato overclock sul processore o no.

Grazie mille

luca puggelli
27-02-2009, 19:47
up?