PDA

View Full Version : Problema con connessione adsl tiscali

OmbraRossa
24-02-2009, 15:26
Salve a tutti ho un pc con scheda madre Asus P5W64 WS Pro, scheda di rete incorporata Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 Gigabit Ethernet Adapter e sempre incorporata Marvell Yukon 88E8052 PCI-E ASF Gigabit Ethernet Controller sistema operativo: Windows Vista, il modem è un pirelli netgate voip v.2 collegato a un WLAN ADSL 2/2+ Router Model No: WMR-102 della spark lan. Allora: il modem tiscali è collegato tramite ethernet al router nella 4° porta. dal router partono 3 cavi ethernet: uno al pc fisso uno al pc portatile e uno per una consolle. Il problema è il pc fisso, da qualche giorno a questa parte non ne vuole sapere piu' di funzionare(premetto che è un anno che uso questo pc con l'adsl stessa configurazione e mai avuti problemi). Vista mi dice che è connesso, appare anche il mondo vicino ai computerini vicino all'orologio in basso a destra, il centro connessioni dice che è tutto ok, ma internet non funziona. Nè internet explorer, nè opera, nè mozilla firefox, nè nessun'altro programma che usi internet. Addirittura quando li chiudo vanno in errore e mi esce fuori il solito messaggio "xxxx ha smesso di funzionare
---> cerca una soluzione in linea e chiudi il programma
---> chiudi il programma "
ovviamente i programmi che non usano internet funzionano benissimo.
Il pc portatile non da' alcun problema. Pensando che il computer fosse andato a farsi benedire, ho reinstallato il tutto formattando anche il disco rigido. All'inizio sembrava andare bene, anche se non sempre funzionava internet ed ero costretto a resettare il router ma poi funzionava, poi oggi ha ricominciato a non funzionare e a mandare i programmi in errore. Premetto che ho già provato a cambiare cavo, cambiare posto nelle uscite del router, ho provato anche ad usare il cavo del pc fisso con il pc portatile e funzionava benissimo, ho provato ad attaccare direttamente il modem tiscali al pc fisso ma niente. Per favore aiutatemi :(

edit: windows update funziona :S bà...non ci capisco piu' nulla...

Alfonso78
24-02-2009, 17:34
usi firewall software...???

OmbraRossa
24-02-2009, 17:54
solo quello di windows...