PDA

View Full Version : Scelta scheda


Desiato Salvatore
24-02-2009, 14:46
Salve a tutti , dovrei cambiare la scheda video , oltre che per rottura della precedente , anche in vista di acquisto di un monitor da 22/24 inch. Ora , il problema è che ho un processore vecchio , un P4 da 3 ghz ( mobo Asus P5AD2E Premium , 3 giga di ram ) , avrei bisogno di una vga che tenga bene anche in vista di un cambio scheda madre e cpu ( core 2 duo ) , ma che funzioni , anche durante questi mesi di convivenza con il vecchio hw , la mia attività sul pc ( non professionale ) è il fotoritocco , sviluppo da RAW ed acquisizione da scanner ( uso tantissimo la pellicola ) , mi piace giocare e guardare qualche film , ma in seconda opzione . Il mio budget è in relazione ai Vs. gentili consigli , dato che ho bisogno di rimettere in pista il mio pc , ed ho già un sacco di "lavoro" arretrato . Per ora Vi ringrazio , a presto .
P.S Un dubbio : se trovo una scheda XYZ da 512 mb e la stessa XYZ da 1 gb , quale delle due devo scegliere ?
Ad esempio su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871 , trovo molte schede da 512 mb e poi andando a cercare nei vari e-shop ne trovo anche la versione da 1 gb , a prezzi spesso molto competitivi con quelli delle sorelle minori ...

deftones.69.
24-02-2009, 15:11
mmm

è un bel dubbio il tuo

intanto svelaci che alimentatore hai e quanto vorresti spendere all'incirca.

cmq ti dico subito che se io fossi in te, acquisterei una ati super economica da 50 euro o anche meno da ebay magari...che per il tuo sistema penso vada bene :asd:

poi aspetterei l'uscita delle nuove schede video che ormai è molto vicino il gg e da li vedrei con più chiarezza che scheda video definitiva prendere...quelle pro di ora si abbasseranno di prezzo, te tanto devi cambiare tutto, da monitor, processore e scheda madre quindi ti conviene fare tutto l'upgrade insieme senza affrettare la scelta sulla scheda video e ne sarai ripagato. ^__*

Desiato Salvatore
24-02-2009, 16:33
Dal momento che sono in fase di restauro , ho a disposizione un Technoware da 520 Watt , ma posso cambiarlo a mia discrezione ( ancora inscatolato ) , avevo accantonato 250 euro per questo upgrade , ma posso aggiungere qualcosa . Per il monitor nuovo + spider ( che in fotografia è molto importante ) passerà un bel po' di tempo , dato che sto cercando un Lenovo ( L 220 X ) o un Philips , che non sono proprio facili da reperire , quindi sino ad allora avrò un po' di respiro . Gazie .