spider90
24-02-2009, 13:38
Ho una ADSL Infostrada-TuttoIncluso da 8M, con questa rilevazione(del Router 3Com):
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 220 (Kbps.)
Down Stream 10707 (Kbps.)
Operation Data
DL Noise Margin 7 dB
DL Attenuation 16 dB
UP Noise Margin 6 dB
UP Attenuation 19 dB
Sapete dirmi come sono questi valori e se giustificano cadute della
conn. Internet a random?
In pratica il problma che riscontro è un vuoto di linea senza motivi apparenti:ciò mi causa una impossibilità improvvisa di aprire delle pagine internet da browser e in Live Messenger mi impedisce la ricezione di messaggi senza che il programma si accorga della mancanza della linea(in pratica rimane in qualche modo connesso)...
Il problema potrebbe essere causato da:
1)PC-firewall o programma che interferisce(pc formattato);
2)ROUTER-le impostazioni sono sempre le stesse da quando ho cambiato la Linea da 4 a 8mega...il problema è uscito dopo 4-5 mesi...che si sia rotto?;
3)INFOSTRADA-negano dal 155 un qualsiasi problema di linea visto che la lucetta del modem(router) non si spegne durante questi "cali"(che risposta professionale).
A questo punto...confido in voi...
Inoltre: esiste un software in grado di analizzare l'andamento della linea ADSL attraverso un grafico così da poter rilevare la frequenza di qst cadute?
Grazie, Stefano
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 220 (Kbps.)
Down Stream 10707 (Kbps.)
Operation Data
DL Noise Margin 7 dB
DL Attenuation 16 dB
UP Noise Margin 6 dB
UP Attenuation 19 dB
Sapete dirmi come sono questi valori e se giustificano cadute della
conn. Internet a random?
In pratica il problma che riscontro è un vuoto di linea senza motivi apparenti:ciò mi causa una impossibilità improvvisa di aprire delle pagine internet da browser e in Live Messenger mi impedisce la ricezione di messaggi senza che il programma si accorga della mancanza della linea(in pratica rimane in qualche modo connesso)...
Il problema potrebbe essere causato da:
1)PC-firewall o programma che interferisce(pc formattato);
2)ROUTER-le impostazioni sono sempre le stesse da quando ho cambiato la Linea da 4 a 8mega...il problema è uscito dopo 4-5 mesi...che si sia rotto?;
3)INFOSTRADA-negano dal 155 un qualsiasi problema di linea visto che la lucetta del modem(router) non si spegne durante questi "cali"(che risposta professionale).
A questo punto...confido in voi...
Inoltre: esiste un software in grado di analizzare l'andamento della linea ADSL attraverso un grafico così da poter rilevare la frequenza di qst cadute?
Grazie, Stefano