PDA

View Full Version : vista 64 vs xp 64

bikuz
24-02-2009, 12:56
salve a tutti... volevo sapere in poche parole e chiaramente alcune cose su vista 64...
innanzitutto voglio sapere se da problemi con i giochi, ad esempio il 7 beta non accetta parecchi giochi, o da problemi, questo mi può succedere anke con vista???e alchool 120% funziona su vista 64??? è meglio vista di xp 64?? sotto l'aspetto gameing??? attendo riscontri e consigli

maxlaz
24-02-2009, 13:15
se non vuoi essere bannato ti conviene cambiare il testo della tua domanda :):read: :read: :read:

bikuz
24-02-2009, 13:34
se non vuoi essere bannato ti conviene cambiare il testo della tua domanda :):read: :read: :read:

cosa ce che non va nel mio testo?

maxlaz
24-02-2009, 13:42
leggi il regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932738

paragrafo "Generiche"

maxlaz
24-02-2009, 13:58
Sicuramente c'è maggior compatibilità con Vista64 che con Xp64.

Con vista funzionano praticamente tutti o quasi (come del resto i programmi).

Devi controllare nei rispettivi siti se i programmi/giochi che ti interessano sono compatibili e/o se ci sono patch da installare

Ale985
24-02-2009, 14:13
Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere una cosa:
vorrei installare vista sul pc. Siccome lo uso molto per giocare, volevo sapere se ci sono differenze tra la versione Basic ed Ultimate sul fronte gaming.

Un'altra cosa: se metto Vista 32 bit, me li vede i 4 GB oppure devo mettere i 64 bit? Indipendentemente da questo, per i videogiochi di ultima generazione è meglio un sistema operativo a 64 bit o 32?

Grazie

maxlaz
24-02-2009, 14:17
Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere una cosa:
vorrei installare vista sul pc. Siccome lo uso molto per giocare, volevo sapere se ci sono differenze tra la versione Basic ed Ultimate sul fronte gaming.

Un'altra cosa: se metto Vista 32 bit, me li vede i 4 GB oppure devo mettere i 64 bit? Indipendentemente da questo, per i videogiochi di ultima generazione è meglio un sistema operativo a 64 bit o 32?

Grazie

per usare integralmente 4GB o più serve il sistema a 64bit.

Con 4GB e più ne beneficeranno i giochi/programmi che richiedono molta ram (fermo restando i limiti delle applicazioni 32bit).

Se ci sono delle versioni di giochi/programmi nativi 64bit chiaramente potranno sfruttare in modo completo sia la memoria che il processore

Ale985
24-02-2009, 17:15
per usare integralmente 4GB o più serve il sistema a 64bit.

Con 4GB e più ne beneficeranno i giochi/programmi che richiedono molta ram (fermo restando i limiti delle applicazioni 32bit).

Se ci sono delle versioni di giochi/programmi nativi 64bit chiaramente potranno sfruttare in modo completo sia la memoria che il processore

In un negozio mi è stato detto che se metto il quad core, devo mettere Vista. Altrimenti XP non me lo vede? E' vero?!?!?!?:confused:
Ma quindi Vista basic andrebbe bene per i videogiochi? oppure le varie versioni sono indifferenti da questo punto di vista?

BaZ....!!!!
24-02-2009, 17:42
In un negozio mi è stato detto che se metto il quad core, devo mettere Vista. Altrimenti XP non me lo vede? E' vero?!?!?!?:confused:
Ma quindi Vista basic andrebbe bene per i videogiochi? oppure le varie versioni sono indifferenti da questo punto di vista?
il quad XP te lo vede... ma a sto punto se usi 4gb di ram metti Vista che almeno li utilizzi...