Rikkardino
24-02-2009, 12:51
premetto che da qualche giorno avevo un problema al wifi sul mio iphone 3g,
praticamente si collegava esclusivamente alle reti non protette, non riusciva ad entrare in nessun router su cui fosse attivata qualche sorta di protezione (wpa wep non fa differenza)
- sui router che ho provato si connettevano senza problemi svariati ipod touch
- ho ripristinato, sia da itunes che da telefono, sia da backup che configurando l'iphone come nuovo telefono... senza esiti positivi.
premetto anche che l'iphone era jailbreakato... ovviamente ho avuto cura di ripristinarlo prima di chiamare l'assistenza.
chiamo l'assistenza apple:
tempo di attesa ZERO :)
parlo con una tipa che raccoglie i miei dati, a cui spiego il problema.
mi fa "strano... le passo l'assitenza livello 2"
io mi preparo mentalmente a riasssumere di nuovo la faccenda...
invece mi sento dire dopo 5-6 secondi di attesa.. "buongiorno signor riccardo...allora il suo problema è blalbabla conferma?"
il tipo mi dice, (ieri), se vuole domani (oggi) le mando il corriee e entro lunedi' avrà di nuovo il telefono. ma vedo che è di roma.. xkè non fa un salto all'apple store ufficiale a roma est?...
io: "accorcierei ulteriormente i tempi?"
lui: "sicuramente"
io: "allora provero' prima a fare come dice lei... grazie buona giornat.."
lui: "ASPETTI!!!, le prenoto l'appuntamento con il genius cosi' non deve fare code... quando vuole andarci?"
mi prende appuntamento secondo le mie indicazioni (stamattina alle 11.45)
lo ringrazio... e stamattina mi dirigo all'apple store.
(la telefonata è durata 8 minuti in totale... al costo di un'urbana)
arrivo alle 11.40, e vedo il mio nome al primo posto nella queue... tempo 40 secondi e mi chiamano :D
spiego al gentile, simpatico e professionale genius il mio problema.. al che lui riproduce istantaneamente la situazione incriminata con un airport express che setta sul momento in wpa2... mi chiede se gia' ho ripristinato... ci riprova..riavvia...ci riprova...prova col suo... "ok je lo cambio"
tira fuori dal magazzino un iphone ricondizionato (ma vi giuro che è indistinguibile dal nuovo)... stampa un foglio, firmo... grazie arrivederci...
tempo trascorso all'apple store, 15 minuti.
torno a pranzo a casa con un nuovo iphone.
credo che ci sia poco da dire...
se non: Apple ti amo :D
praticamente si collegava esclusivamente alle reti non protette, non riusciva ad entrare in nessun router su cui fosse attivata qualche sorta di protezione (wpa wep non fa differenza)
- sui router che ho provato si connettevano senza problemi svariati ipod touch
- ho ripristinato, sia da itunes che da telefono, sia da backup che configurando l'iphone come nuovo telefono... senza esiti positivi.
premetto anche che l'iphone era jailbreakato... ovviamente ho avuto cura di ripristinarlo prima di chiamare l'assistenza.
chiamo l'assistenza apple:
tempo di attesa ZERO :)
parlo con una tipa che raccoglie i miei dati, a cui spiego il problema.
mi fa "strano... le passo l'assitenza livello 2"
io mi preparo mentalmente a riasssumere di nuovo la faccenda...
invece mi sento dire dopo 5-6 secondi di attesa.. "buongiorno signor riccardo...allora il suo problema è blalbabla conferma?"
il tipo mi dice, (ieri), se vuole domani (oggi) le mando il corriee e entro lunedi' avrà di nuovo il telefono. ma vedo che è di roma.. xkè non fa un salto all'apple store ufficiale a roma est?...
io: "accorcierei ulteriormente i tempi?"
lui: "sicuramente"
io: "allora provero' prima a fare come dice lei... grazie buona giornat.."
lui: "ASPETTI!!!, le prenoto l'appuntamento con il genius cosi' non deve fare code... quando vuole andarci?"
mi prende appuntamento secondo le mie indicazioni (stamattina alle 11.45)
lo ringrazio... e stamattina mi dirigo all'apple store.
(la telefonata è durata 8 minuti in totale... al costo di un'urbana)
arrivo alle 11.40, e vedo il mio nome al primo posto nella queue... tempo 40 secondi e mi chiamano :D
spiego al gentile, simpatico e professionale genius il mio problema.. al che lui riproduce istantaneamente la situazione incriminata con un airport express che setta sul momento in wpa2... mi chiede se gia' ho ripristinato... ci riprova..riavvia...ci riprova...prova col suo... "ok je lo cambio"
tira fuori dal magazzino un iphone ricondizionato (ma vi giuro che è indistinguibile dal nuovo)... stampa un foglio, firmo... grazie arrivederci...
tempo trascorso all'apple store, 15 minuti.
torno a pranzo a casa con un nuovo iphone.
credo che ci sia poco da dire...
se non: Apple ti amo :D