PDA

View Full Version : piccolo elogio alla garanzia apple (iphone)

Rikkardino
24-02-2009, 12:51
premetto che da qualche giorno avevo un problema al wifi sul mio iphone 3g,

praticamente si collegava esclusivamente alle reti non protette, non riusciva ad entrare in nessun router su cui fosse attivata qualche sorta di protezione (wpa wep non fa differenza)

- sui router che ho provato si connettevano senza problemi svariati ipod touch
- ho ripristinato, sia da itunes che da telefono, sia da backup che configurando l'iphone come nuovo telefono... senza esiti positivi.

premetto anche che l'iphone era jailbreakato... ovviamente ho avuto cura di ripristinarlo prima di chiamare l'assistenza.

chiamo l'assistenza apple:

tempo di attesa ZERO :)

parlo con una tipa che raccoglie i miei dati, a cui spiego il problema.

mi fa "strano... le passo l'assitenza livello 2"

io mi preparo mentalmente a riasssumere di nuovo la faccenda...

invece mi sento dire dopo 5-6 secondi di attesa.. "buongiorno signor riccardo...allora il suo problema è blalbabla conferma?"

il tipo mi dice, (ieri), se vuole domani (oggi) le mando il corriee e entro lunedi' avrà di nuovo il telefono. ma vedo che è di roma.. xkè non fa un salto all'apple store ufficiale a roma est?...

io: "accorcierei ulteriormente i tempi?"

lui: "sicuramente"

io: "allora provero' prima a fare come dice lei... grazie buona giornat.."

lui: "ASPETTI!!!, le prenoto l'appuntamento con il genius cosi' non deve fare code... quando vuole andarci?"

mi prende appuntamento secondo le mie indicazioni (stamattina alle 11.45)

lo ringrazio... e stamattina mi dirigo all'apple store.

(la telefonata è durata 8 minuti in totale... al costo di un'urbana)

arrivo alle 11.40, e vedo il mio nome al primo posto nella queue... tempo 40 secondi e mi chiamano :D

spiego al gentile, simpatico e professionale genius il mio problema.. al che lui riproduce istantaneamente la situazione incriminata con un airport express che setta sul momento in wpa2... mi chiede se gia' ho ripristinato... ci riprova..riavvia...ci riprova...prova col suo... "ok je lo cambio"

tira fuori dal magazzino un iphone ricondizionato (ma vi giuro che è indistinguibile dal nuovo)... stampa un foglio, firmo... grazie arrivederci...

tempo trascorso all'apple store, 15 minuti.

torno a pranzo a casa con un nuovo iphone.

credo che ci sia poco da dire...

se non: Apple ti amo :D

gianlu1993
24-02-2009, 15:37
notevole l'assistenza apple, e anche l'organizzazione che hanno!
tre anni fa, si era spento "per sempre" l'ipod mini di mio fratello (acquistato da 1 settimana)...abbiamo provato mille volte ad accenderlo bla bla ma niente!
alle 16:00 chiamiamo l'assistenza apple, che ci disse che il giorno dopo sarebbe passato il corriere espresso a ritirare l'ipod rotto, per poi portarcene un altro nuovo ; alle 18:00 dello stesso giorno della telefonata arriva il corriere, che ci ritira l'ipod, (era venerdì) e il lunedì ci portò il nuovo mini!
davvero notevole, la apple si fa pagare di più, ma l'assistenza è ottima!

SalgerKlesk
24-02-2009, 17:43
Preciso... ora basta solo che anche qui si diffondano gli apple store.

Max(IT)
24-02-2009, 20:40
confermo l' efficienza degli Apple Store, anche all' estero.
Speriamo ne aprano altri 2-3 in Italia

IlCarletto
24-02-2009, 21:00
ho qualche indizio che mi indica che a milano si stia muovendo qualcosa. . . . sperèm :sperem:

Max(IT)
24-02-2009, 21:01
ho qualche indizio che mi indica che a milano si stia muovendo qualcosa. . . . sperèm :sperem:

si, a Milano è quasi sicuro

IlCarletto
24-02-2009, 21:04
bene.. almeno saprò dove passare le ferie :D

gianlu1993
24-02-2009, 21:04

si, a Milano è quasi sicuro

e dove li aprirebbero gli apple store?
magari vicino a casa mia:ciapet:

markk0
27-02-2009, 16:21
e dove li aprirebbero gli apple store?

di preciso non si sa ancora.

si parla di un centro commerciale nella periferia nord di Milano o di corso Vittorio Emanuele.

Charlie90
27-02-2009, 18:44
Ciao a tutti! Anche io dovrei mandare il mio iPhone in assistenza...
Come dovrei agire per mandarlo? Premetto che è di seconda mano,quindi la fattura intestata ad un'altra persona..

Rikkardino
27-02-2009, 23:57
io manco l'ho portata la fattura :)

fa fede il serial... loro dal serial capiscono se è entro l'anno di garanzia...

cmq se puoi andare all'apple store di roma vai direttamente la... altrimenti chiama l'assistenza apple.. ti mandano un corriere a prendere il tuo iphone.. e dopo pochi giorni te ne arriva uno rigenerato

markk0
28-02-2009, 13:59
Ciao a tutti! Anche io dovrei mandare il mio iPhone in assistenza...
Come dovrei agire per mandarlo?

come contattare il supporto Apple:

http://www.apple.com/it/support/contact/

premetto che è di seconda mano,quindi la fattura intestata ad un'altra persona..

è irrilevante.

Max(IT)
28-02-2009, 20:27
io manco l'ho portata la fattura :)

fa fede il serial... loro dal serial capiscono se è entro l'anno di garanzia...

cmq se puoi andare all'apple store di roma vai direttamente la... altrimenti chiama l'assistenza apple.. ti mandano un corriere a prendere il tuo iphone.. e dopo pochi giorni te ne arriva uno rigenerato

beh, non è difficile: l' iPhone 3G è uscito a luglio 2008, semplicemente impossibile sia fuori garanzia :asd:

Rikkardino
01-03-2009, 00:01
beh, non è difficile: l' iPhone 3G è uscito a luglio 2008, semplicemente impossibile sia fuori garanzia :asd:

si ma non è quello il punto... loro dal serial vedono quando è stato venduto... :)

N@RcIsO
01-03-2009, 10:55
la cosa positiva è che era jailbrekkato, quindi ripristinando non si accorgono di nulla :)