PDA

View Full Version : Problemi XP con Radeon 7500 su NBook

cesgrec
20-01-2002, 12:24
Ciao ragazzi...
devo cambiare il mio portatile Dell Inspiron 8100 che ha qualche difetto (ma è ottimo).. la Dell me ne darà uno nuovo...
Ora ho la seguente configurazione:
PIII mobile 1,2 - Ram 512 - Display SXGA+ 15" 1400x1050 (strano ma efficace) - Video Card GeForce2Go 32mb - combo cdrw-dvd - OS WinMe - ecc ecc....direi non male per un portatile!!!!
Ora questa config. non esiste più, e forse potrò configurarlo cambiando:
-OS con WinXP home (pro non c'è)
-video card con Radeon 7500 64mb

In poche parole, sicuramente vado a migliorare!!!!!
Il problema è che quasi tutti si lamentano, sul forum Dell Talk, dei drivers e del BIOS riguardanti questa scheda!!!
Possibile che, a qualche mese dalla uscita, ancora non ci siano drivers e bios buoni?

Qualcuno di voi più esperto di me potrebbe dirmi se ci sono drivers e bios buoni in giro per il mio Dell Inspiron 8100
...alla Dell dicono che gli ultimi drivers e bios vanno bene, ma sul forum dicono che quelli vecchi andavano addirittura megliooooo!!!!

Aiutoooooooo... che faccio ??

JamesWT
20-01-2002, 13:32
Scusami ma i driver per la RADEON te li mette XP in automatico e se li aggiorna da solo tramite windows update, per il resto la scheda non ha problemi insomma funziona.. se poi si parla di overcloccarla è un altra cosa.....

E Bios buoni o cattivi ma....

cesgrec
20-01-2002, 13:55
...ho capito che qui James rules.....
ma, più modestamente, la conosci la Radeon MOBILITY 7500 64mb DDR ????
guarda che la monta solo l'Inspiron 8100 della Dell...
...non credo che sia uguale alla Rad 7500 per PC !!!
per caso conosci davvero la versione Mobile?
dovresti avere un Inspiron ultima maniera....
...cmq grazie e ...speriamo bene!!
ciaoz

JamesWT
20-01-2002, 14:01
Conosco;) e Xp me la riconosciuta:cool: (il computer non era mio, ma questo non è importante), poi per le prestazioni e la revision del bios dipende sempre da cosa si vuole pretendere da una scheda e se si parla di differenze di 2 3 fotogrammi o più;)

magari James rulez:D :p