PDA

View Full Version : AMD X3 720 + HD4870... e poi?

fufe
24-02-2009, 11:17
Ciao a tutti.
Avevo già iniziato questa discussione su "Motherboard chipset e ram", ma forse ero OT :stordita: e mi hanno segato. :)

Veniamo al dunque:
mi sono ormai convinto di fare un bel upgrade quasi totale del mio vecchio PC che ha ormai quattro anni.

Per ora ho scelto:
processore: AMD X3 720 139.5€
SV:ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC 180€
Gigabyte GA-MA790X-DS4 (rev. 1.0) 89€
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) 55.4€

Diciamo che per il processore e la SV, ormai sono deciso, non sono sicuro su MB e RAM, ci sono controindicazioni per questa configurazione?
Ci sono miglioramenti o possibilità di limare qualcosa?
Il mio budget massimo era 450€ ma sono già a 480 circa, con le spese di spedizione.

L'obbietivo è quello di giocare discretamente in FullHD su un 40"
Non ho mai fatto OC ma mi piacerebbe iniziare a fare qulacosa, quindi non mi precluderei questa possbilità.
Inoltre vorrei poter eventualmente fare crossfire quando e se la SV sarà insufficiente.
Ah dimenticavo, non vorrei una MB Asus, visto che la a8ne che ho mi sta lasciando e mi ha dato qualche problema.

Ciao e grazie

gertuzz
24-02-2009, 11:28
io prenderei una ASROCK AM2+ AOD790GX/128M € 85.00, perché con questa a quanto pare riesci a sbloccare anche il quarto core (ammesso che poi risulti essere stabile). se vuoi fare oc è semplicissimo, devi solo aumentare il moltiplicatore e poi devi trovare il vcore adatto per tenerlo in rock solid. gli altri componenti vanno benissimo. i prezzi a ke shop fanno riferimento? il resto dei componenti ce l'hai?

fufe
24-02-2009, 12:04
Il resto dei componenti li recupero dal vecchio.
SI possono nominare qui i nomi dei negozi?
Se ne hai qualcuno da consigliarmi, eventualmente in privato accetto volentieri.
Per la MB che mi hai consigliato, adesso ci do' un'occhiata.
Grazie

gertuzz
24-02-2009, 12:05
Il resto dei componenti li recupero dal vecchio.
SI possono nominare qui i nomi dei negozi?
Se ne hai qualcuno da consigliarmi, eventualmente in privato accetto volentieri.
Per la MB che mi hai consigliato, adesso ci do' un'occhiata.
Grazie

si i nomi dei negozi si possono dire, non si possono mandare link diretti. cmq lo shop dove hai fatto il preventivo ha dei ottimi prezzi, quindi rimarrei su quello.

fufe
24-02-2009, 13:41
Processore e RAM su HRW.
MB e SV su PROKOO.
Spero siano affidabili, non ho mai acquistato da loro.
Non son riuscito a trovare un unico shop con tutto quello che mi interessa, a prezzi interessanti.

gertuzz
24-02-2009, 13:45
Processore e RAM su HRW.
MB e SV su PROKOO.
Spero siano affidabili, non ho mai acquistato da loro.
Non son riuscito a trovare un unico shop con tutto quello che mi interessa, a prezzi interessanti.

beh prokoo, da quanto si sente in giro ha un'assistenza un po' penosa e sono abbastanza lenti nei tempi di consegna. hrw non lo conosco personalmente, però credo dovrebbe essere affidabile. dai un'occhiata anche a e-key.

albi5
24-02-2009, 14:02
io prenderei una ASROCK AM2+ AOD790GX/128M € 85.00, perché con questa a quanto pare riesci a sbloccare anche il quarto core (ammesso che poi risulti essere stabile). se vuoi fare oc è semplicissimo, devi solo aumentare il moltiplicatore e poi devi trovare il vcore adatto per tenerlo in rock solid. gli altri componenti vanno benissimo. i prezzi a ke shop fanno riferimento? il resto dei componenti ce l'hai?

Scusate se mi intrometto...dove l'hai trovata quella mobo?
su e-key non la trovo,potresti consigliarne una su e-key che ha questa possibilità(sbloccare il quarto core)?
grazie.

gertuzz
24-02-2009, 14:05
Scusate se mi intrometto...dove l'hai trovata quella mobo?
su e-key non la trovo,potresti consigliarne una su e-key che ha questa possibilità(sbloccare il quarto core)?
grazie.

da e-key non ne hanno. ce l'hanno da prokoo.