PDA

View Full Version : problema rete wireless

kikymusampa
24-02-2009, 11:02
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che ne sono entusiasta.
Ho comprato il router d-link 2640b da circa una settimana, configurato e direi che funziona molto bene, anzi quasi molto bene...
Il router è collegato via ethernet ad un pc fisso con xp, ho configurato la wifi con password; mi succede però un problema strano (magari è una cavolata che ho fatto in configurazione), un pc portatile con Vista in un'altra stanza attigua mi vede alla grande la rete wifi se e solo se il pc attaccato al router via cavo è spento!
Pensando fosse un conflitto di indirizzi,nel fisso (con Xp) ho un ip statico 192.168.1.7, mentre nel portatile con Vista ho dhcp dimanico e vedo che mi imposta sempre 192.168.1.2.
Se il fisso è acceso il portatile la rete non me la vede per niente, o solo per pochissimi secondi (la rileva poi dice che il router non risponde).
E' un problema frequente o è una cosa "strana"?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti a questo forum completissimo!!!

kikymusampa
25-02-2009, 12:32
ok ho risolto, la cosa incredibile è che il wifi non funzionava se appoggiavo il router sopra il case del pc fisso. Appena accendevo il pc il wifi del modem smetteva di funzionare. Mettendolo sulla scrivania ora funziona tutto!!!
Incredibile...non ho spiegazioni....