PDA

View Full Version : scambio file mac e pc con xp via ethernet

precisao
24-02-2009, 09:17
ciao vorrei passare i file da mac a pc e viceversa collegandoli tramite il cavo ethernet..qualcuno mi sa dire come fare?..una piccola guida.. grazie

JonSa
24-02-2009, 09:53
Attaccali fra loro. Il mac si accorgerà del pc in quanto riesce a leggere ntfs, il pc non penso perché non sa leggere HFS+.
Quindi allo stato attuale puoi solo prendere i file da pc e metterli sul mac, ovviamente dal mac.
Per far scrivere su ntfs dal mac usa macfuse e ntfs-3g
Per far leggere e scrivere il pc su mac c'è macdrive a pagamento mi sembra, ma con periodo di prova gratuita.

erikka69
24-02-2009, 10:29
ciao vorrei passare i file da mac a pc e viceversa collegandoli tramite il cavo ethernet..qualcuno mi sa dire come fare?..una piccola guida.. grazie

le guide ci sono basta che le cerchi

Attaccali fra loro. Il mac si accorgerà del pc in quanto riesce a leggere ntfs, il pc non penso perché non sa leggere HFS+.
Quindi allo stato attuale puoi solo prendere i file da pc e metterli sul mac, ovviamente dal mac.
Per far scrivere su ntfs dal mac usa macfuse e ntfs-3g
Per far leggere e scrivere il pc su mac c'è macdrive a pagamento mi sembra, ma con periodo di prova gratuita.

ma dai via rete è i sistema operativo che gestisce il filesystem, quindi il mac può scrivere su window e viceversa, non dare notizie false, le cose che hai detto valgono per delle partizioni in locale

JonSa
24-02-2009, 11:27
Mi scuso se ho detto cavolate, però quando io li attaccai il pc non mi vedeva il mac, ma questo vedeva il pc:confused:

erikka69
24-02-2009, 11:38
dipende dalle condivisioni sul mac poi windows non credo che veda al volo le condivisioni di samba, infatti quando condividi dal mac ti dice come arrivare al mac

precisao
25-02-2009, 15:41
no ho ricevuto la risposta alla mia domanda però...mi postate qualche link?
grazie

erikka69
25-02-2009, 21:27
scrivi rete mac windows su

google

:D