View Full Version : Le PlayStation arrivano in America Latina
Redazione di Hardware Upg
24-02-2009, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-playstation-arrivano-in-america-latina_28144.html
SCEA annuncia che lancerà ufficialmente in America Latina il business PlayStation.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma perchè, fino ad oggi non c'erano?!? O_o
MariusWolf
24-02-2009, 09:32
Evidentemente no....quelli giocano ancora con il super nes!:D
Mighty Max
24-02-2009, 09:36
Mi viene un dubbio ma l'avete almeno letto l'articolo? Proprio nelle ultime tre righe viene specificato come fossero già presenti ma in volumi ridotti visto che non c'era il supporto ufficiale di mamma sony, semplicemente erano difficili da reperire e ora lo saranno meno.
...quando gli altri mercati non vanno come sperato...
...ciao Andrea...
dotlinux
24-02-2009, 09:51
D'altronde in una nazione dove la maggior parte della gente fatica a trovare da mangiare la vedo bene una console a 400$. Si si
Se la compreranno Antonio e Bastiano Coimbra de la Coronilla y Azevedo.
ma perchè devono far rincoglionire anche quella parte di mondo ancora sana????
poi giustamente, come dice dotlinux, a quelle cifre chi se la compra???
quanti qui in ITA, per sfoggiarla in salone o camera...se la sono comperata a rate??:asd::D ...
Fabio985
24-02-2009, 10:25
x mariuswolf
eh si!!!! nel gioco di calcio che hanno in porta con la nazionale italiana hanno albertosi!!!!:D:D
filippo1980
24-02-2009, 10:26
... spero che il prezzo sia adeguato al mercato... anche se, come hanno fatto notare già altri, in una zona del mondo dove difficilmente si trova da mangiare e l'elettricità non è certo alla portata di tutti (quando c'è) immagino che la mossa di aprire ufficialmente un simile mercato sia più pubblicitaria che altro... Giusto per curiosità, come sono messe le altre console? supportano i mercati dei pasi meno sviluppati?
Fabio985
24-02-2009, 10:33
ora intervento serio...per filippo 1980 nn so se il prezzo possa adeguarsi anche perche la produzione della console ha ingenti costi di produzione, all'inizio vendeva sottocosto, ora penso che grazie ai processi di miniaturizzazione e evoluzione tecnologica leggermente ci guadagni, ma in modo esiguo quindi non penso che possa abbassare il prezzo anche perche se lo facesse per rientrarci dovrebbe rifarsi sui mercati piu "sviluppati" (il nostro) e vista la situazione difficile e il ritardo rispetto alle console rivali nn sarebbe conveniente inasprire ancora di più l'utenza proprio ora che comunque grazie all'uscita di killer application e allo sfruttamento piu intensivo dell hardware sta leggermente recuperando terreno e consensi
70Faramir
24-02-2009, 10:45
Aggiungo che non venderebbero mai a prezzi irrisori la PS3, semplicemente per il fatto che vedo già il proliferare di "gite turistiche" in quelle zone per farsi la vacanza e magari tornare indietro con una bella ps3... :)
"Ciao, vieni che ti faccio vedere le foto della vacanza in Messico, poi ti ho portato come souvenir un sombrero e una PS3..." :sofico:
AlexSwitch
24-02-2009, 10:53
Omaha Beach per Play Station!!!
Sony sta cercando in tutti i modi di espandere il suo mercato per tentare di risollevare la situazione a dir poco difficile. Sinceramente, a mio giudizio, mi sembra una mossa abbastanza rischiosa, vista la tipologia di mercato in cui entrerà... Aspetto di leggere i prossimi dati di vendita.
Superfigo1
24-02-2009, 10:58
Il sud America non è l?Africa!
Ammettendo pure 90% di poveri (cosa non vera per Paesi come il Cile, Brasile, Argentina-sì pure, Venezuela, ecc) il restante 10% , cioè un buon 38 mio di abitanti di soldi ce ne ha, eccome!
Anzi spesso quel 10% della popolazione detiene più del 75% della ricchezza del Paese, perciò la Playstation se la compra senza le rate.
Come si è scritto le consoles già c'erano (per gli straricchi) ora le vogliono dare ai "solo" ricchi.
Ricordo che a Sao Paulo c'è la più alta concentrazione al mondo di eli-taxi (non so se riuscite a farvene un'idea di cosa significhi)
huatulco
24-02-2009, 11:02
D'altronde in una nazione dove la maggior parte della gente fatica a trovare da mangiare la vedo bene una console a 400$. Si si
Se la compreranno Antonio e Bastiano Coimbra de la Coronilla y Azevedo.
E anche Francisca Rabal de la Fuente y Locura
Nazioni meno fortunate???
Ma se quelli hanno auto ad alcol e idrogeno da 10 anni!!! Siamo noi europei gli sfigati non i sud americani.
vorrei capire cosa combinano le altre console in questi posti, comunque è una mossa così così, infatti faranno un po' di massa, ma se non c'è la cultura dei videogiochi penso sia difficile che vendano tanto, quelli che avevano i soldi la rimediavano all'estero già da prima. il problema della vendita dei giochi poi non è banale.
...diremo addio ai campioni di calcio brasiliani comunque :asd:
ma ce l'hanno la dsl?
se gli regalano un po' di psx e ps2 non fanno un soldo di danno...
@dotlinux: stupenda la citazione al film di bud e terence! L'avranno colta in pochi, ma mi sono loggato apposta per farti i miei complimenti :D
SwatMaster
24-02-2009, 13:08
Non credo che ci sia un mercato florido, in quelle zone. Faticano a tirare a fine mese con stipendi al di sotto della media europea, dove già la gente ha problemi. Le metteranno nelle patatine, pur di vendere?
Non credo che ci sia un mercato florido, in quelle zone. Faticano a tirare a fine mese con stipendi al di sotto della media europea, dove già la gente ha problemi. Le metteranno nelle patatine, pur di vendere?
non penso proprio, per il momento si accontentano di quei pochi che hanno la pecunia, che comunque ci sono... anche perchè il business è nella vendita dei giochi e alla fine regalare la console non serve a nulla se poi non comprano i giochi... penso che la console sarà comunque difficile da trovare, l'unica novità è il supporto di sony che riconosce quelle zone come esistenti...
tra l'altro bisogna vedere come fanno per la lingua dei giochi...
inutile parlare di esperienza globale perchè dubito che abbiano dsl... magari mi sbaglio
DIGIMAU2000
24-02-2009, 13:43
Quoto Superfigo ho un amico che fa Edilizia in Brasile e la gente che sta bene in proporzione è quella di Italia e Spagna messe insieme! E parlo del solo Brasile! Ora anche se PS3 vendesse la miseria di 300.000/500.000 Consoles in un'anno a paese fatevi un conto e aggiungetele alla media delle 9/10 Milioni di console che vende all'anno nei territori occidentali e Jap..Tenete anche conto che da Inizio ano SCEE ha cominciato a commercializzare la PS3 in Sud Africa e la parte ricca dell'India (80 Milioni di benestanti delle alte caste)....
DIGIMAU2000
24-02-2009, 13:50
non penso proprio, per il momento si accontentano di quei pochi che hanno la pecunia, che comunque ci sono... anche perchè il business è nella vendita dei giochi e alla fine regalare la console non serve a nulla se poi non comprano i giochi... penso che la console sarà comunque difficile da trovare, l'unica novità è il supporto di sony che riconosce quelle zone come esistenti...
tra l'altro bisogna vedere come fanno per la lingua dei giochi...
inutile parlare di esperienza globale perchè dubito che abbiano dsl... magari mi sbaglio
Come si diceva più sù chi sta bene in questi paesi sta molto meglio di noi...la seconda lingua più usata è guarda caso l'Inglese che lo socnoscono molto meglio di noi Italiani (compreso il ceto medio Indiano) A Bombay e New Delhi hanno già qualcosa di simile al WiMax mentre in Brasile le principlai metropoli hanno la fibra ottica..altro che ADSL Alice o Pinco Pallo Italia
grifis87
24-02-2009, 15:11
mi sorge spontaneo un commento....
Guagliù, ma secondo voi chist so sciem? In primis come dice l'articolo, le console erano già presenti in tali territori, è semplicimente stato aumentato il numero di pezzi probabilmente (sicuramente) in base all'aumento di domanda. Oltretutto, citando molti post sopra, nn è che america latina significa fame!! Il problema di questi paesi è l'equilibrio tra le classi sociali, nn esiste il ceto medio (rapportato al numero di persone è una cifra irrisoria), Esistono solo ricchi o poveri! Ma PS3 così come si presenta, nn è pensata come una bene per tutti (e il prezzo a dirlo, nn certo gli analisti o io). In quei paesi, nonostante il costo della vita sia molto piu basso che in europa, ci sono persone che con 400€ ci campano per diversi mesi e probabilmente nn li hanno mai visti tutti insieme. Ma ci sono persone che con banconote bruciate si accendono i sigari XD. Quindi considerando la crisi economica che affligge il mondo, considerando che PS3 nn vanta un'installazione di pezzi elevatissima (anche se buona tutto sommato), nn vedo il motivo di tanta preoccupazione nel far giungere PS3 in questi paesi ^^
DIGIMAU2000
24-02-2009, 15:20
Grifis ma tu gli ultimi post li ha letti?? Leggili bene....
Le PS3 prima o erano Import o distribuite con il vcontagoccie da Sony Electronics a prezzi ben più alti... Poi se leggi bene il mio post pensare che in quei paesi siano tutti dei Peones è un ragonamento provinciale..Contando solo le citta o le zone benestanti compresa L'india...ci sono un bacino di 150 Milioni di benestanti tra tutte le 15 Nazioni (ci ho messo anche Messico, Sud Africa e appunto India dove PS3 è sbarcata a Gennaio)
FuriousEagle
24-02-2009, 15:50
ma che ignoranti che siete.....VIVA L'IGNORANZA....in quei paesi, come con tante altre cose, questi articoli sono importati il che vuol dire che non sono fabbricati li, il che porta ad un prezzo due o tre volte superiore al prezzo in europa. Che però la gente compra ugualmente ma sicuramente con un numero di utente abbastanza limitato per il potenziale, visto che li la gente media non ha manie di videogiochi. Mentre in italia i ragazzi di 18 anni pensano ancora, fortemente, alla playstation, li i ragazzi di 15 anni pensano, in maniera nettamente più concreta, alle donne, ossia qui i videogiochi diventano un'ossessione per alcuni, mentre la è più svago e quindi non di certo un svago cui può costare così tanto. Lo stesso discorso si applica per certe machine, quando uno vede una ferrari, una porsche, può sapere che per quell'uomo è come se ne avesse comprata 3 in italia e mantenerla costa anche 5 volte superiore a quanto costerebbe in italia. Purtroppo da quelle parti in certi paesi se vuoi anche solo comprare su internet un gioco dall'america e la dogana ti becca, ti fa pagare il 100% del suo valore come tassa d'importazione, questo nel caso lo compri all'estero, se invece vuoi comprarlo direttamente dentro il territorio nazionale allora pagherai 3 volta il suo valore......eh...ragazzi è un furto...ma che ci vuoi fare...negare che in quei posti c'è tantissima differenza tra richi e poveri è negare che 2+2 fa 4.....come disse l'amico...c'è gente che muore di fame....mentre un banale lavoro statale ti può fruttare anche 10000 euri tranquillamente al mese e ti rende intoccabile, nel senso che anche se non fai un cacchio a lavoro non ti possono licenziare
Io resto sempre basito dall'ignoranza che una nazione come l'Italia possa avere, visto che VIVO in Mexico, ho la mia DSL (cosa che in Italia NON avevo perché non ci arrivava), ma chi dice "non arrivano a fine mese" ha una minima idea di quello che dice?? ma informatevi prima.
Perché in Italia nessuno vive in regime di povertà? Ah no, perché FANNO VEDERE di no,questo non vuol dire che non lo siano, perché in Italia quanti 30enni vivono con i genitori solo perché NON HANNO I SOLDI per uscire, pero hanno la PS3 da fighi in cameretta.
Con questa mentalità sicuramente l'Italia come paese avrà difficoltà per molto molto tempo.
P.S. Qui le PS3 le vendono anche a 750 (settecentocinquanta) US$, e c'e gente che le compra.
DIGIMAU2000
24-02-2009, 19:57
Io resto sempre basito dall'ignoranza che una nazione come l'Italia possa avere, visto che VIVO in Mexico, ho la mia DSL (cosa che in Italia NON avevo perché non ci arrivava), ma chi dice "non arrivano a fine mese" ha una minima idea di quello che dice?? ma informatevi prima.
Perché in Italia nessuno vive in regime di povertà? Ah no, perché FANNO VEDERE di no,questo non vuol dire che non lo siano, perché in Italia quanti 30enni vivono con i genitori solo perché NON HANNO I SOLDI per uscire, pero hanno la PS3 da fighi in cameretta.
Con questa mentalità sicuramente l'Italia come paese avrà difficoltà per molto molto tempo.
Quello che ho detto io poco su..Ma che ci vuoi fare la maggioranza pensa di saperla lunga sugli altri paesi ma poi dimostra di essere alquanto provinciale...
Si fanno battute sull'India ad esempio in altri forum ed uno mi è venuto a dire: a chi la vende la PS3 in India la Sony? A qualche sceicco? Eeee già gli sceicchi in India..!! Peccato come ho detto su che il tringolo Bangalore-Bombay-New Delhi è cablato meglio del centro Italia...e li Maraja e benestanti delle caste Medio/Alte sono ca. 80/100 Milioni...
Anche in Australia ad esempio la PS3 costa l'equivalente di 549 Euro ma il cambio ovvamente dipende anche dalla situazione monetaria del paese interessato..e questo fa si che su Amazon AU i Bundle PS3/KZ2 prenotati sono già 600.000 più 800.000 copie del gioco...che lì costano intorno agli 80 Euro al cambio...
mah ammetto la mia totale ignoranza, ma mi pare prorpio strano, mi è capitato di giocare online a parecchi giochi con tutte le comunità, gli esponenti sudamericani li devi cercare col lanternino, sono sicuro che mi sbaglio, ma davo per scontato che fosse poco diffuso, comunque il messico già è un'altra cosa, e non ho capito chi parla dell'india che c'azzecca visto che mi risulta essere da tutt'altra parte e si sa bene che anche molte compagnie occidentali hanno investito in quella nazione proprio nel settore tecnologico...
se poi fino ad ora il mercato non era stato preso in considerazione qualche motivo c'era, e dubito che fosse perchè giravano troppi soldi... capisco che possa seccare che la gente sia superficiale e ignorante, come quando si fa italia = pizza e mafia... ma sinceramente dubitavo che ci fosse tanta gente che avesse la dsl a casa e la usasse tranquillamente per giocare in sud america, che l'avessero per lavoro mi sarebbe parso già più plausibile... comunque se lo dici te che sei vicino...
Alexis80
24-02-2009, 21:16
la cosa bella è che costano solo poco di più del sussidio di disoccupazione che danno in argentina.... ma guarda che bello. Certo che se sony continua ad uscire con queste idee e meglio che cambia prodotti invece della tecnologia potrebbe pubblicare barzelette e battute per show comici
Beh non ci vedo niente di male farsi strada in questi territori in vista di un abbassamento di prezzo futuro di PS3 che insieme alle altre console Sony (perchè si parla anche di PSP e PS2 e non solo PS3 questo per le malelingue) sono sicuramente richieste da molti fans dei Paesi dell'America Latina.
Dimenticate tutti che SONY VENDE TRE CONSOLE.
Brava Sony.
Unrealizer
25-02-2009, 01:44
Beh non ci vedo niente di male farsi strada in questi territori in vista di un abbassamento di prezzo futuro di PS3 che insieme alle altre console Sony (perchè si parla anche di PSP e PS2 e non solo PS3 questo per le malelingue) sono sicuramente richieste da molti fans dei Paesi dell'America Latina.
Dimenticate tutti che SONY VENDE TRE CONSOLE.
Brava Sony.
senza offesa, ma non reputo intelligente una strategia di mercato che consiste nel vendere 3 prodotti, di cui 2 in diretta concorrenza tra di loro (insomma, come pretendono di vendere ps3 se spingono ancora sulla ps2?)
mah ammetto la mia totale ignoranza, ma mi pare prorpio strano, mi è capitato di giocare online a parecchi giochi con tutte le comunità, gli esponenti sudamericani li devi cercare col lanternino, sono sicuro che mi sbaglio, ma davo per scontato che fosse poco diffuso, comunque il messico già è un'altra cosa, e non ho capito chi parla dell'india che c'azzecca visto che mi risulta essere da tutt'altra parte e si sa bene che anche molte compagnie occidentali hanno investito in quella nazione proprio nel settore tecnologico...
se poi fino ad ora il mercato non era stato preso in considerazione qualche motivo c'era, e dubito che fosse perchè giravano troppi soldi... capisco che possa seccare che la gente sia superficiale e ignorante, come quando si fa italia = pizza e mafia... ma sinceramente dubitavo che ci fosse tanta gente che avesse la dsl a casa e la usasse tranquillamente per giocare in sud america, che l'avessero per lavoro mi sarebbe parso già più plausibile... comunque se lo dici te che sei vicino...
Bene ma non benissimo pero sei da apprezzare perche almeno tu l'ammetti,ti dico una cosa molti confondono la %(percentuale) di ricchi con il NUMERO dei ricchi, attenzione non sono per nulla la stessa cosa.
Qui ci sono disparita maggiori questo e indubbio, pero di gente che sta molto bene o molto molto bene ce ne sono anche qui.
Faccio un esempio, la Cina se vai a vedere la paga pro capite sarebbe da fame in qualsiasi parte del mondo eppure e` uno dei mercati emergenti delle automobili di lusso, chissà perché.
Perche??La news parla di America LATINA NON di sud America, che poi sud America e` anche Argentina che non e` propriamente oggi 2009 molto peggio di Italia 2009
Evil_Sephiroth
25-02-2009, 07:12
ehm forse chi parla di 400 euro nel nuovo mercato non pensa al prezzo che ps3 ha in america o in giappone......ben + basso che in europa.
il prezzo se lo voglion fare + basso lo fanno e basta.
ps2 in concorrenza con ps3?
SI COME NO^^
forse una volta che c'era la retrocompatibilità adess...concorrenza cosa, non sono console paragonabili, se uno prende la ps2 è perchè non è interessato ai giochi nuovi o non ha voglia di fare l'ulteriore spesa schermo HD (quasi imprescindibile)
Evil_Sephiroth
25-02-2009, 07:14
e qui ci son troppi fanboy ^^
Mettiamo da parte quelli che pensano che in America del sud tutti mangino una volta al mese, come se fosse un'estensione più povera dell'Africa sub-sahariana, questi li abbiamo messi da parte per eccesso di ignoranza.
Parlando seriamente possiamo anche essere d'accordo che in molte zone o sei ricco o sei povero. Dato questo per certo che gliene frega alla Sony se ci sono quelli che vivono con 10 o 20 o 3 dollari al mese?
La Sony ha fatto un calcolo di quante PS conta di vendere prendendo in considerazione solo una parte di abitanti con un certo reddito e ha concluso che potrebbe essere conveniente vendere la. Mettete pure che tra tutti gli stati nominati coloro che se la potranno permettere sono 25 milioni, dunque una Ps2 o Ps3 o PSP ogni 15 abitanti (rapporto molto basso rispetto ai paesi europei dove alcuni hanno Ps, Ps2, Ps3 e PSP) il guadagno sarà ugualmente enorme.
Ecco che cosa importa alla Sony, mica se c'è una cultura videoulica adatta o se è giusto proporre alla gente che muore di fame un gioco da 400$ o tutte quelle cose che ho letto.
Mi sembra strano che in paesi come l'Argentina o, in particolar modo, il Brasile ancora non vendessero la Play Station
Bene ma non benissimo pero sei da apprezzare perche almeno tu l'ammetti,ti dico una cosa molti confondono la %(percentuale) di ricchi con il NUMERO dei ricchi, attenzione non sono per nulla la stessa cosa.
Qui ci sono disparita maggiori questo e indubbio, pero di gente che sta molto bene o molto molto bene ce ne sono anche qui.
Faccio un esempio, la Cina se vai a vedere la paga pro capite sarebbe da fame in qualsiasi parte del mondo eppure e` uno dei mercati emergenti delle automobili di lusso, chissà perché.
Perche??La news parla di America LATINA NON di sud America, che poi sud America e` anche Argentina che non e` propriamente oggi 2009 molto peggio di Italia 2009
mah io ho sempre saputo che il problema in america del sud non fosse la ricchezza, ma che era in mano a 4 gatti che avevano ricchezze smisurate a scapito di una popolazione in condizioni abbastanza disagiate, certo non pessime.
comunque non avevo realizzato che si parlava anche di messico, pensavo che in tutta l'america del nord (compesa centrale) venissero vendute normalmente... un ripasso di geografia non fa male
mah io ho sempre saputo che il problema in america del sud non fosse la ricchezza, ma che era in mano a 4 gatti che avevano ricchezze smisurate a scapito di una popolazione in condizioni abbastanza disagiate, certo non pessime.
comunque non avevo realizzato che si parlava anche di messico, pensavo che in tutta l'america del nord (compesa centrale) venissero vendute normalmente... un ripasso di geografia non fa male
Dai se vieni a trovarmi beviamo na Tequila assieme. :cincin:
Una cosa il Messico fa parte assieme agli USA e al Canada dell'America DEL NORD, e` anche il piu a nord dei paesi dell'America latina.
Te lo confermo, nemmeno in Messico veniva importata in grandi numeri, ci sono catene di supermercati che ce l'hanno ma non sono sony messico, sono importate da altri ipermercati della stessa catena situati in Usa (Wal Mart per esempio) e di solito sempre con bundle vecchio :doh:
Meno male che io sto al confine con Arizona e California cosi non ho problemi di questo tipo :sofico:
Un mio amico venezuelano dice che da loro c'è solo l'Xbox360 e addirittura nei negozi vendono direttamente giochi pirata, trovare gli originali è difficilissimo.
Chissà che questa espansione della PlayStation non sia accompagna finalmente dal rilascio di una modifica, non che a me interessi perchè per fortuna non mi pesa comprare ogni tanto un gioco però si sa che per arrivare a grandi vendite occorre la pirateria.
Dimenticavo... non è un caso che arrivi questa notizia, proprio ora che la PS3 sta scendendo a 300$.
Un mio amico venezuelano dice che da loro c'è solo l'Xbox360 e addirittura nei negozi vendono direttamente giochi pirata, trovare gli originali è difficilissimo.
Chissà che questa espansione della PlayStation non sia accompagna finalmente dal rilascio di una modifica, non che a me interessi perchè per fortuna non mi pesa comprare ogni tanto un gioco però si sa che per arrivare a grandi vendite occorre la pirateria.
come volevasi dimostrare, alla fine dei conti pirateria = maggiori vendite, strano eh? eppure dicono tutti il contrario
come volevasi dimostrare, alla fine dei conti pirateria = maggiori vendite, strano eh? eppure dicono tutti il contrario
Concordo al 100%
La sony non e` nuova a predicare bene e razzolare maluccio.
Infatti alla Sega il progetto "Saturn" sappiamo tutti come andò a finire no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.