View Full Version : il 40% dei ricercati romeni sta in italia ..
che coincidenza.. :O
http://www.polisblog.it/post/3766/il-40-dei-ricercati-romeni-soggiorna-in-italia-lo-dice-il-ministro-degli-esteri-diaconescu
Il 40% dei ricercati romeni soggiorna in Italia. Lo dice il Ministro degli esteri Diaconescu
Nell’incontro di Roma tra il Ministro degli esteri Franco Frattini e il suo omologo romeno Christian Diaconescu è stato fatto il punto sulla dilagante criminalità che ha spesso visto protagonisti i cittadini del paese balcanico. Diaconescu ha ammesso che il 40% dei ricercati romeni con mandato internazionale si troverebbe in Italia, cifra cui vanno aggiunti i 2.700 già residenti nelle nostre carceri.
trallallero
24-02-2009, 10:13
IL 40%, è singolare quindi sta.
"il 40% dei ricercati romeni sta in italia"
Che culo :D
Mauri1971
24-02-2009, 10:16
http://www.polisblog.it/post/3766/il-40-dei-ricercati-romeni-soggiorna-in-italia-lo-dice-il-ministro-degli-esteri-diaconescu
Il 40% dei ricercati romeni soggiorna in Italia. Lo dice il Ministro degli esteri Diaconescu
Nell’incontro di Roma tra il Ministro degli esteri Franco Frattini e il suo omologo romeno Christian Diaconescu è stato fatto il punto sulla dilagante criminalità che ha spesso visto protagonisti i cittadini del paese balcanico. Diaconescu ha ammesso che il 40% dei ricercati romeni con mandato internazionale si troverebbe in Italia, cifra cui vanno aggiunti i 2.700 già residenti nelle nostre carceri.
Ma non erano tutti qui per lavorare onestamente ??? :confused: :stordita:
23_Alby23
24-02-2009, 10:17
I ricercati romeni con mandato internazionale...
E' molto diverso dal dire semplicemente i ricercati romeni...
Non facciamo confusione please ;)
Ringraziamo la classe politica italiana, che campando su emergenze, malcontento e sul supporto dei disonesti preferisce far leggi che mantengono il caos invece di servire il paese e proteggere i cittadini italiani e extracomunitari.
Ma tanto ora ci sono le ronde... e le volanti della polizia ancora senza benzina.
il 40% di ???
no, perchè se è il 40% di 1 milioni sono tantini se è il 40% di 10 direi che non sono poi così tanti.
Ma lo sappiamo tutti che Diaconescu è razzista e fascista....
Non facciamo confusione please ;)Mmh, giusta osservazione. Certo che non è comunque incoraggiante sapere che metà dei loro supercriminali scappano qui.
E onestamente li stiamo sentendo tutti...
pegasoalatp
24-02-2009, 10:31
Perche' secondo il ministro rumeno noi dobbiamo rispettare la "libera circolazione" dei suoi connazionali. Il fatto che in buona parte del resto dell' Europa gli stiano applicando "palate sulle gengive" alla loro libera circolazione non sembra colpirlo molto.
In piu' , quando gli arrestiamo le sue "perle di europeismo", manco li rivuole indietro.
Ringraziamo la classe politica italiana, che campando su emergenze, malcontento e sul supporto dei disonesti preferisce far leggi che mantengono il caos invece di servire il paese e proteggere i cittadini italiani e extracomunitari.
Ma tanto ora ci sono le ronde... e le volanti della polizia ancora senza benzina.
... infatti ...
e ... aspettiamo pure ceh le ronde vengan fatte da polizia PRIVATA, pagata con soldi tolti alle Fdo...
otterremo una milizia PRIVATA che non risponde più alle leggi dello stato, ma solo a quelle le lobbistapolitico committente...
quello che succede con ii contractors militari ampliamente usati, che NON rispondono a nessuno se non al loro padrone privato e lobbista, a differenza dei soldati "di stato" ...
il paese della libertà ...
e il pifferaio magico non ha mai suonato tanto e avuto una audience maggiore che come ora ...
alcuni miei condomini romeni (gente per bene )
son tornati in romania dopo cinque anni in italia:
dicendo:
zingarie delinqeunti inromania non ce ne sono più, son tutti in italia e spagna,
il lavoro qui non c'è più, in romania le fabbriche ITALIANE ancora lavorano e cercano gente,
fra uno stipendi incerto qui di 1000 al mese di cui 600 per l'affitto
e uno stipendio incerto a casa mia di 450 euro (e senza pagare affitto e senza dover fare mutui capestro per 30 anni) preferisco tornare a casa mia,
fra l0'altro di giovani ne son riimasti pochi e quelli ceh han voglia di fare un lavoro lo trovano...
EVVIVA!!!!
siamone orgogliosi: noi italiani abbiamo salvato un paese dal baratro !!
già , ma metà della politica italiana dà del razzista a quegli italiani ceh se ne lamentano...
certo che siamo proprio stronzi noi italiani a non voler aiutare sti poveri disadattati sociali ...
zerothehero
24-02-2009, 10:50
Bisogna fare in modo che la Romania e l'Italia, seguendo lo spirito di una direttiva comunitaria (di cui non ricordo il numero) si scambino reciprocamente i detenuti..gli italiani che delinquono in romania sconteranno la pena in Italia ,i romeni in Romania. Tuttò questo deve avvenire automaticamente, anche senza consenso dell'interessato.
D'altronde, inutile nasconderlo, i romeni sono i cittadini comunitari che sono di gran lunga i più problematici.
e ci credo che vengono qui, dove troverebbero leggi come le nostre?? questo è il paradiso per chiunque voglia delinquere.
jpjcssource
24-02-2009, 11:04
Se continuiamo così diventiamo "la tortuga" della criminalità rumena, come se non ne avessimo già abbastanza della nostra :sofico:
Comunque quoto Zero, visto anche la sproporzione fra il numero di italiani detenuti in romania e rumeni detenuti in italia (e che lo potrebbero diventare potenzialmente in futuro), non è giusto che il conto più salato lo dobbiamo pagare noi, praticamente il nostro sistema giudiziario lavora per due paesi :doh:
Il ddl aumenta le risorse per le Fdo
nomeutente
24-02-2009, 11:10
già , ma metà della politica italiana dà del razzista a quegli italiani ceh se ne lamentano...
Mi domando perché sia sempre necessario cambiare le carte in tavola.
Nessuno dice "razzista" a chi si lamenta dei criminali romeni.
Si dice "razzista" a chi non sa distinguere il criminale romeno dal romeno onesto.
E si dice anche "superficiale" a chi pensa che il problema dell'ordine pubblico si risolva chiudendo le frontiere: se tutti i criminali del mondo amano il nostro paese, dipende dal fatto che il nostro sistema penale fa ridere i polli: cominciamo a perseguire i criminali autoctoni (con processi rapidi e pena certa), e vedrai che quelli stranieri ci penseranno due volte prima di venire a delinquere qui.
guarda, nelle discussioni quotidiane con amici e colleghi t'assicuro ceh ormai s'è arrivati al tifo da stadio:
uno dice: non possimo far finta ceh non ci sia il problema,
gli altri rispondono: sei razzista...
entrambi gli enunciati son troppo sintetici e un po' falsi, sicuramente falsati...
del resto: parliamo di pacs / di testamento biologio?? >>>> sei amorale /ASSASSINO
parliamo di conflitto di interessi ?? >>>> sei bolscevico ...
ormai si schematizza eed estremizza tutto.
Si dice "razzista" a chi non sa distinguere il criminale romeno dal romeno onesto.
E si dice anche "superficiale" a chi pensa che il problema dell'ordine pubblico si risolva chiudendo le frontiere: se tutti i criminali del mondo amano il nostro paese, dipende dal fatto che il nostro sistema penale fa ridere i polli: cominciamo a perseguire i criminali autoctoni (con processi rapidi e pena certa), e vedrai che quelli stranieri ci penseranno due volte prima di venire a delinquere qui.
Concordo pienamente.
Non facciamo confusione please ;)
appunto, quindi si presume che siano anche pericolosi...:D :D
che meraviglia:rolleyes:
OK per il 40% ma numericamente =??
10, 100, 1000, 10.000 ??
Mauri1971
24-02-2009, 11:21
bisogna anche considerare però che meno gente c'è da processare e più veloci diventano i processi, e diciamo pure che una buona parte dei processi in corso che contribuiscono ad intasare le aule dei tribunali è proprio a carico di immigrati vari. è una lama a doppio taglio.
nomeutente
24-02-2009, 11:28
uno dice: non possimo far finta ceh non ci sia il problema,
gli altri rispondono: sei razzista...
Dipende da qual è la soluzione di quello che si lamenta.
Se è "fuori tutti i rumeni", sì: è razzista.
Perché i romeni sono cittadini comunitari come te e come me. Tu saresti contento se gli Usa ti negassero il visto di ingresso perché Al Capone era italiano e quindi c'è una probabilità che tu sia mafioso più alta rispetto ad altre nazionalità?
bisogna anche considerare però che meno gente c'è da processare e più veloci diventano i processi, e diciamo pure che una buona parte dei processi in corso che contribuiscono ad intasare le aule dei tribunali è proprio a carico di immigrati vari. è una lama a doppio taglio.
La lentezza del nostro sistema penale è precedente. L'arrivo di criminali esteri peggiora la situazione, ma non l'ha creata.
Nel frattempo si è fatto di tutto per rendere ancora più lunga e farraginosa la macchina giudiziaria.
è arrivato il difensore dei romeni.. :stordita: :read:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=107976
Frattini: tolleranza zero per rappresaglie anti romeni
Mi sono appena svegliato e all'inizio avevo letto "Il 40% dei ricercatORI romeni sta in Italia" e non capivo! :D
Nelle carceri del nostro Paese ci sono inoltre circa 2700 cittadini romeni, in attesa di giudizio (1773) o condannati in via definitiva (953). La maggior parte di loro sono rinchiusi in istituti di pena del Lazio, del Piemonte e della Sicilia. Negli ultimi due anni il governo italiano ha chiesto il trasferimento in penitenziari romeni di 57 condannati: finora, soltanto 13 hanno lasciato l’Italia.
Il tutto su un numero superiore al milione di rumeni immigrati regolari
la francia solo nel 2008 ne ha espulsi 7000.....
e penso che in Francia abbiano fatto molta meno pubblicità all'iniziativa, ma si siano limitati a metterla in atto, del resto in Italia uello che conta è racimolare voti con annunci.
Il ddl aumenta le risorse per le Fdodi quanto? copre quello che hanno tagliato di stanziamenti quest'anno? :confused:
Che culo :D
Secondo me una quota altrettanto elevata dei ricercati italiani con mandato internazionale si trova in teteschia:O
trallallero
24-02-2009, 12:12
Secondo me una quota altrettanto elevata dei ricercati italiani con mandato internazionale si trova in teteschia:O
:fiufiu:
visto anche la sproporzione fra il numero di italiani detenuti in romania e rumeni detenuti in italia
E' una osservazione davvero bislacca.
Comunque ricordiamoci che il governo Berlusconi ha bloccato per anni l'approvazione del mandato di cattura europeo.
E la Germania ha piu volte protestato perché le forze di polizia italiana non collaboravano con le altre forze europee.
Ora si scopre che c'é bisogno di collaborare con le altre forze di polizia europee. Cose che l'europa dice da 15 anni
Tutto perché il solito berlusca aveva il terrore che qualche giudice spagnolo o inglese potesse emettere un mandato su di lui
LucaTortuga
24-02-2009, 12:25
Parole sante e ottima sintesi (stavo scrivendo un post kilometrico per dire la stessa identica cosa). ;)
jpjcssource
24-02-2009, 12:46
Confesso di non avere dati riguardo al numero di detenuti italiani in romania o che hanno avuto a che fare con il sistema giudiziario rumeno negli ultimi anni, ma dubito fortemente che siano anche solo paragonabili ai dati riportati in questo thread.
Se hai qualche fonte più precisa posta un link ;)
Comunque ricordiamoci che il governo Berlusconi ha bloccato per anni l'approvazione del mandato di cattura europeo.
E la Germania ha piu volte protestato perché le forze di polizia italiana non collaboravano con le altre forze europee.
Ora si scopre che c'é bisogno di collaborare con le altre forze di polizia europee. Cose che l'europa dice da 15 anni
Tutto perché il solito berlusca aveva il terrore che qualche giudice spagnolo o inglese potesse emettere un mandato su di lui
Su questo ti quoto in toto :muro:
Confesso di non avere dati riguardo al numero di detenuti italiani in romania o che hanno avuto a che fare con il sistema giudiziario rumeno negli ultimi anni, ma dubito fortemente che siano anche solo paragonabili ai dati riportati in questo thread.
Se hai qualche fonte più precisa posta un link ;)
Semplicemente dubito che ci siano centinaia di migliaia di immigrati italiani in romania
Poi il fatto di far scontare ai rumeni la prigione in Romania, può anche essere discusso. Ma il problema, e lo sappiamo, é un altro, ovvero il fatto che l'italia é in carenza di strutture carcerarie da 30 anni.
Carenza che si risolve periodicamente con amnistie indulti
Su questo ti quoto in toto :muro:
La cosa assurda é che chi urla contro il buonismo dei giudici poi vota un governo che ha come scopo quello di potenziare i diritti della difesa.
Se potenzi i cavilli per Dell'utri, questi modificheranno le regole anche per gli stupratori rumeni.
La cosa assurda é che chi urla contro il buonismo dei giudici poi vota un governo che ha come scopo quello di potenziare i diritti della difesa.
Se potenzi i cavilli per Dell'utri, questi modificheranno le regole anche per gli stupratori rumeni.
Con quale persunzione deduci per chi vota chi?
Io di certo non sono un elettore del PDL, e piu di una persona dichiaratamente di sinistra qui dentro ha mostrato serietà facendo decadere blocchi ideologici e reclamando un inasprimento delle pene, almeno per riallinearle agli altri paesi europei.
Con quale persunzione deduci per chi vota chi?
ti sei sentito tirato in ballo?
ti sei sentito tirato in ballo?
Potrei sentirmici, e non mi è piaciuto.
:asd: :asd:
tragicamente vero :read: :read:
Doraneko
24-02-2009, 12:58
Bisognerebbe costruire una specie di super-cannone.Cosi' quando si becca un criminale non italiano, lo si spara verso il suo paese in un attimo :cool:
di quanto? copre quello che hanno tagliato di stanziamenti quest'anno? :confused:
E' specificato nelll'altro 3D (a mente non lo ricordo, sorry).
Mi sono sorpreso anch'io ma pare proprio che i fondi aumentino..
Bisognerebbe costruire una specie di super-cannone.Cosi' quando si becca un criminale non italiano, lo si spara verso il suo paese in un attimo :cool:
complimenti per la serietà nell'affrontare l'argomento.
Dipende da qual è la soluzione di quello che si lamenta.
Se è "fuori tutti i rumeni", sì: è razzista.
Perché i romeni sono cittadini comunitari come te e come me. Tu saresti contento se gli Usa ti negassero il visto di ingresso perché Al Capone era italiano e quindi c'è una probabilità che tu sia mafioso più alta rispetto ad altre nazionalità?
No, non mi lamenterei se gli USA dovessero adottare provvedimenti del genere.
Si ragiona per statistiche e cultura (ed in questo caso avrebbero pure ragione gli statunitensi)
allora la germania dovrebbe espellere trallalero.
trallallero
24-02-2009, 13:06
allora la germania dovrebbe espellere trallalero.
Ok, basta che non mi mandino in Italia :stordita:
E allora la Francia dovrebbe espellere te
io vorrei essere espulso dall'Italia :asd:
mi sto gia attivando per la naturalizzazione....
non si sa mai:fiufiu:
Mi sa che ci vogliono più poteri all'Europol per situazioni come queste. Altro che istituire le ronde!
zerothehero
24-02-2009, 13:10
Bruciati i polpastrelli, così saranno costretti a mandarti al campo di identificazione di Lampedusa. :O
Doraneko
24-02-2009, 13:12
complimenti per la serietà nell'affrontare l'argomento.
Grazie.Per fortuna che ci sei tu che rispondi a tutti i commenti, battute comprese, altrimenti mi sarei sentito trascurato.
Grazie.Per fortuna che ci sei tu che rispondi a tutti i commenti, battute comprese, altrimenti mi sarei sentito trascurato.
Ora non fare l'offeso su.:flower:
trallallero
24-02-2009, 13:20
mi sto gia attivando per la naturalizzazione....
non si sa mai:fiufiu:
Della serie: voglia di tornare in Italia portami via :D
Bruciati i polpastrelli, così saranno costretti a mandarti al campo di identificazione di Lampedusa. :O
See vabbè! e poi come la suono la mia chitarra ? :fagiano:
nomeutente
24-02-2009, 14:14
Si ragiona per statistiche e cultura (ed in questo caso avrebbero pure ragione gli statunitensi)
Prendo atto del tuo punto di vista coerente.
potremmo anche fare al contrario!
come tutti sanno, la maggior parte degli statunitensi è sovrappeso.
potremmo escluderli dall'Italia in quanto grassoni!
pensate che scenetta all'aeroporto
"lei viene dagli USA, non può entrare perchè è grasso!"
"ma scusi peso 50 kg"
"che c'entra? in quanto statunitense lei è grasso! non conosce le statistiche??" :asd:
quindi tu, per cultura e statistiche, ti senti "italiano medio"?
non è proprio un complimento eh... :stordita:
dave4mame
24-02-2009, 14:49
See vabbè! e poi come la suono la mia chitarra ? :fagiano:
un motivo in più per procedere alla bruciatura chimica.
d'ufficio.
coatta.
con sadica cattiveria.
:grrr:
no, dai che scherzo... lo sai che ti voglio bene.
jack.o.matic
24-02-2009, 15:56
perchè in italia non potrebbe essere così difficile entrare per lavoro come lo è in svizzera, australia, usa, nuova zelanda, principato di monaco, ecc ecc??
ma perchè uno stato deve fare entrare tutti?
io a casa mia non fo antrare tutti, anche le persone per bene se io non ho un motivo non le fo entrare
allora facciamo come l'australia:
quest'anno servono 10.000 infermieri: apriamo la porta a questi e basta (eccetto qualche caso di personalità illustre che fa sempre comodo, tipo un ricercatore o premio nobel)
trallallero
24-02-2009, 16:01
no, dai che scherzo... lo sai che ti voglio bene.
io no :Prrr:
dave4mame
24-02-2009, 16:27
io no :Prrr:
vedrai se con i tempi di magra che ti si prospettano non comincerai ad "allargare" i tuoi orizzonti... :D
Ma non erano tutti qui per lavorare onestamente ??? :confused: :stordita:
come osi mettere in dubbio ! sono tutti qui a lavorare onestamente ! forza, tra poco facciamo la campagna " adotta un rumeno " o piu romeni per tutti !
ConteZero
24-02-2009, 19:42
come osi mettere in dubbio ! sono tutti qui a lavorare onestamente ! forza, tra poco facciamo la campagna " adotta un rumeno " o piu romeni per tutti !
Ma anche no.
Usciamo dall'UE a che ci siamo (hai presente la libera circolazione delle merci e delle persone ?).
jpjcssource
24-02-2009, 22:23
Semplicemente dubito che ci siano centinaia di migliaia di immigrati italiani in romania
Poi il fatto di far scontare ai rumeni la prigione in Romania, può anche essere discusso. Ma il problema, e lo sappiamo, é un altro, ovvero il fatto che l'italia é in carenza di strutture carcerarie da 30 anni.
Carenza che si risolve periodicamente con amnistie indulti
Ok, ma proprio per questa situazione, ovvero che le migrazioni vanno dalla Romania all'Italia piuttosto che viceversa, bisogna prendere provvedimenti con la Romania e sfruttare ciò che offre la UE in merito, come il mandato di cattura europeo.
A me non interessa fare un confronto fra il numero di italiani che pesano sul sistema giudiziario rumeno e viceversa, a me basta il dato di fatto, ovvero che in ogni modo il sistema giudiziario italiano è svraccaricato dai crimini compiuti da rumeni.
e qui non posso fare altro che quotarti nuovamente :muro:
LucaTortuga
25-02-2009, 09:47
ma perchè uno stato deve fare entrare tutti?
io a casa mia non fo antrare tutti, anche le persone per bene se io non ho un motivo non le fo entrare
La penisola italiana non è un appartamento.
Non ha muri, nè porte che si possano aprire e chiudere a piacimento.
jack.o.matic
25-02-2009, 10:12
Ma anche no.
Usciamo dall'UE a che ci siamo (hai presente la libera circolazione delle merci e delle persone ?).
si potrebbe fare come l'inghilterra, o come i paesi del nord europa, che prendono dell'europa solo quello che gli fa comodo
perchè noi si dovrebbe essere più fessi?
però in altri paesi questo succede
i confini della grecia hanno le sentinelle
così come quelli tra mesisco e usa
e così tanti altri
io ribadisco che secondo me bisognerebbe fare entrare solo chi ci serve, e non è una forma di egoismo ma di buon senso: ognuno in casa sua infatti fa così, fa entrare solo chi apporta un beneficio (materiale o no) e tutti concordano col dire che sia normale
Peccato. E i risultati li stiamo vedendo.
nomeutente
25-02-2009, 10:35
io ribadisco che secondo me bisognerebbe fare entrare solo chi ci serve, e non è una forma di egoismo ma di buon senso: ognuno in casa sua infatti fa così, fa entrare solo chi apporta un beneficio (materiale o no) e tutti concordano col dire che sia normale
E infatti tutte le forme di regolazione che si sono succedute (sponsor, quote, decreti flussi) sono sempre state finalizzate a far entrare solo quelli che servono.
E perché secondo te non é forse quello che già succede?
Per dirla in modo superficiale ed estremamente riduttivo, se l'inghilterra attira laureati é perché cosi fa comodo all'Inghilterra.
Se l'Italia attira gli Iloti, é perché cosi fa comodo all'Italia; perché questo é quello che "serve"
Ringraziamo, sempre. A questo poi aggiungiamo il fatto che ogni paese attrae la tipologia di immigrazione più consona e che più si merita. Se altrove vanno ricercatori, in italia chi può aspirare a venire? Delinquenza e bassa manovalanza senza competenze propensa allo sfruttamento.
LucaTortuga
25-02-2009, 10:42
però in altri paesi questo succede
i confini della grecia hanno le sentinelle
così come quelli tra mesisco e usa
e così tanti altri
Nemmeno lì ci sono muri e porte.
Infatti chi vuole entrare, entra comunque.
Non abbiamo il potere di impedire materialmente l'ingresso.
Meglio concentrarsi sul come trattare gli stranieri che entrano (comunque).
quindi tu, per cultura e statistiche, ti senti "italiano medio"?
non è proprio un complimento eh... :stordita:
a parte che non è nemmeno un offesa..ma cosa c'entra cosa mi sento io o tu ? :confused:
E' una questione che in criminologia esiste da sempre: ci sono culture che sono statisticamente più problematiche c'è poco da fare e da capire.
ergo per un paese terzo sarebbe (ed è) del tutto ragionevole mettere dei filtri ad hoc.
Non si capisce piuttosto perchè non prendere atto di queste realtà e forzare tutti allo stesso modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.