PDA

View Full Version : X800 GTO

maxna1981
24-02-2009, 00:08
salve a tutti!
volevo chiedervi se questa scheda ha la predisposizione per la stereoscopia.
Qualcuno sa qualcosa?

athlon X2 4200+
24-02-2009, 08:59
in che senso? a quanto ne so io la s heda video influisce poco, èpiù che altro servono immagini predisposte e poi occhiali specifici per poter vedere la profondità dell'immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Immagine_Stereoscopica_Interlacciata.jpg

è questo che intendi?

maxna1981
24-02-2009, 13:59
Nel senso che c'è una funzione che si chiama "horizontal strech" mi pare, che permette alle schede video di gestire due output, nel caso specifico due proiettori, in modo distinto, così da creare un filmato stereoscopico, attraverso le immagini proiettate da ognuno di essi(uno proietta l'immagine per l'occhio destro, l'altro quello per l'occhio sinistro).
Volevo quindi sapere se questa scheda supporta tale funzione.

athlon X2 4200+
24-02-2009, 14:04
non ne ho la più pallida idea:D :D

un up per te!:)

randy88
24-02-2009, 14:07
non ne sospettavo neppure l'esistenza di questa tecnologia :D

che è l'ologramma??

cmq mi unisco a 3d, son cusrioso pure io di avere info su questa cosa.

maxna1981
24-02-2009, 16:52
Non esattamente un ologramma. La stereoscopìa è una tecnica che permette, registrando due immagini come se le stesse visualizzando una l'occhio destro e una quello sinistro, di avere una visione tridimensionale di ciò che stai vedendo. Si possono fare interi filmati così, ed è una cosa che è già stata utilizzata nel cinema parecchio tempo fa ( Lo Squalo, 1983. A riguardo non so se ricordate la scenza di Ritorno al futuro 2 in cui Marty viene "attaccato" dallo squalo olografico sul cinema ).
La mia domanda era tale, finchè non ho testè scoperto che la mia sk ha tale funzione.
Se poi qualche moderatore vuole riportare la discussione nel giusto spazio, potremmo anche parlarne più tecnicamente!
Grazie a tutti!

athlon X2 4200+
24-02-2009, 17:14
Non esattamente un ologramma. La stereoscopìa è una tecnica che permette, registrando due immagini come se le stesse visualizzando una l'occhio destro e una quello sinistro, di avere una visione tridimensionale di ciò che stai vedendo. Si possono fare interi filmati così, ed è una cosa che è già stata utilizzata nel cinema parecchio tempo fa ( Lo Squalo, 1983. A riguardo non so se ricordate la scenza di Ritorno al futuro 2 in cui Marty viene "attaccato" dallo squalo olografico sul cinema ).
La mia domanda era tale, finchè non ho testè scoperto che la mia sk ha tale funzione.
Se poi qualche moderatore vuole riportare la discussione nel giusto spazio, potremmo anche parlarne più tecnicamente!
Grazie a tutti!

che forza!!:eek: :eek: contatta il mod di sezione e fai un tread uffciale su questo argomento scrivendo tutto cio che sai! è molto interessante!;)

.:Sephiroth:.
24-02-2009, 19:17
che forza!!:eek: :eek: contatta il mod di sezione e fai un tread uffciale su questo argomento scrivendo tutto cio che sai! è molto interessante!;)

quoto!son curioso :D

gianni1879
24-02-2009, 20:30
quì chiudo in quanto sezione errata