View Full Version : W. Xp Vs W. Vista con i Giochi
Cosa è meglio e sopratutto più efficiente per i Giochi?
Windows Xp o Windows Vista?
:bsod:
-----------------------------------------------------------------------------
Per mia esperienza Xp, ma vorrei sentire altri pareri e sopratutto motivati.
II ARROWS
24-02-2009, 07:32
Per mia esperienza meglio Vista soprattutto per la migliore qualità grafica.
Secondo alcuni test in rete, superiori ai primi 6 mesi di Vista, dipende molto dai giochi. E in ogni caso con differenze minime, dell'ordine di 2 fotogrammi al secondo.
Sempre secondo questi test, 7 si tiene sulla stessa onda e anche se in alcuni migliora, in altri dimostra tutta il suo stato di sviluppo con prestazioni molto inferiori.
.:Sephiroth:.
24-02-2009, 08:44
per me sicuramente XP
delle dx10 nn me ne mai importato nulla, anche perkè questa gran differenza con le dx9 nn la vedo proprio, con le dx11 si vedrà
inoltre è molto + stabile, + veloce e con framerate in alcuni giochi decisamente più alti
vista non lo considero proprio
Xp senza ombra di dubbio, e non solo per i giochi.
La mia motivazione ed esperienza è che con Xp gioco a tutto - senza problemi online -,
con Vista ho giocato poco e male(i giochi non venivano caricati oppure crashavano) - molti problemi online -
Gli unici giochi con cui ho tra l' altro potuto giocare con Vista(senza settare a destra e manca erano quelli targati Microsoft).
Per le directx 10 o superiori..... meglio aspettare Windows 7.
io li uso entrambi e si equivalgono.
comunque....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930980
:mbe:
io li uso entrambi e si equivalgono.
comunque....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930980
:mbe:
Qui la discussione è ben diversa si mettono a confronto due sistemi operativi....
li invece chiedevo solo dei consigli, se l' avessi fatto lì sarei uscito fuori tema(come già stava avvenendo).;)
Comunque chiudo l' altra.
Jammed_Death
24-02-2009, 09:59
vista x86 dal day1 e da giugno dello stesso anno x64...problemini con i driver i primi mesi, poi con l'estate sono usciti driver compatibili. Da gamer, sono soddisfatissimo.
Ovviamente non parlo di preassemblati o portatili che non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione.
vista x86 dal day1 e da giugno dello stesso anno x64...problemini con i driver i primi mesi, poi con l'estate sono usciti driver compatibili. Da gamer, sono soddisfatissimo.
Ovviamente non parlo di preassemblati o portatili che non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione.
Perchè i preassemblati e i portatili non dovrebbero essere presi in considerazione?
Non condivido.
Xp e Vista sono istallati anche lì, e lì si possono trovare delle differenze di adattabilità importanti tra un sistema operativo e l' altro.
Jammed_Death
24-02-2009, 11:04
Perchè i preassemblati e i portatili non dovrebbero essere presi in considerazione?
Non condivido.
Xp e Vista sono istallati anche lì, e lì si possono trovare delle differenze di adattabilità importanti tra un sistema operativo e l' altro.
l'adattabilità del sistema operativo è una cosa, l'adattabilità del sistema operativo infarcito di crapware è un'altra...come l'esempio che ti ho fatto nell'altro thread dove ti ho scritto dei conflitti d'indicizzazione che portano l'hd ad esempio a frullare all'infinito e a swappare durante i giochi ;)
Per mia esperienza meglio Vista soprattutto per la migliore qualità grafica.
Secondo alcuni test in rete, superiori ai primi 6 mesi di Vista, dipende molto dai giochi. E in ogni caso con differenze minime, dell'ordine di 2 fotogrammi al secondo.
Sempre secondo questi test, 7 si tiene sulla stessa onda e anche se in alcuni migliora, in altri dimostra tutta il suo stato di sviluppo con prestazioni molto inferiori.
ma per grafica migliore intendi le dx10? perché oltre a queste ( che fino ad ora non hanno rivoluzionato una bel niente) la grafica non penso cambi su differenti sistemi operativi :stordita:
infatti è identica e se proprio dobbiamo dirla tutta le dx10 sono la fuffa del secolo :D
Jammed_Death
24-02-2009, 11:14
infatti è identica e se proprio dobbiamo dirla tutta le dx10 sono la fuffa del secolo :D
bah, sono state spacciate come la novità del millennio ecc ecc...non lo sono, ma alcuni effetti secondo me sono davvero spettacolari da vedere...cerca qualche video sul fumo e le esplosioni di world in conflict, è davvero un piacere per gli occhi :)
si wic se devo essere sincero è uno dei pochi che fa notare qualche cosa in piu senza appesantirsi piu di tanto, rimanendo comunque giocabile, l'ho provato personalmente. Però con tanti altri giochi non ci siamo
Jammed_Death
24-02-2009, 11:18
già...ma imho passare a vista per le dx10 non ha senso (anche se siamo nella sezione giochi :asd:)
la cosa prioritaria sarebbe la sicurezza secondo me...
comunque non voglio deviare il discorso :D, torniamo a parlare di games :D
ma per grafica migliore intendi le dx10? perché oltre a queste ( che fino ad ora non hanno rivoluzionato una bel niente) la grafica non penso cambi su differenti sistemi operativi :stordita:
Ma l' immagine del tuo Avatar è in directx 10???:ciapet: Però beato chi......:D (scusate la piccola parentesi ma meritava) beh fà bene agli occhi comunque:rolleyes:
Viridian
24-02-2009, 13:55
le dx10 sono una delle più grosse fregature secondo me
una roba ridicola,più che altro perchè uno dei punti sui quali avevano spinto di più al lancio erano le prestazioni superiori...quando è successo esattamente l'opposto,con la modalità dx10 mooolto più lenta della dx9...ma almeno fossero stati zitti :D
la differenza di resa grafica poi è risibile...
Mister Tarpone
24-02-2009, 15:48
Ma l' immagine del tuo Avatar è in directx 10???:ciapet: Però beato chi......:D (scusate la piccola parentesi ma meritava) beh fà bene agli occhi comunque:rolleyes:
:sbonk: quoto.
cmq vista la qualità secondo me è in dx11 :sbonk: :rotfl: :sbonk:
natostanco
24-02-2009, 15:53
si si, non ha piu' senso, vista, xp decisamente meglio, piu' veloce, frame rate piu' alti in molti giochi, testato personalmente, meno incasinamenti; quando uscira' windows 7 pero' il passaggio di sistema operativo sara' un must.
infatti per questo aspetto a pigliarmi un pc nuovo, o per lo meno a upgradarmi vga e cpu.
Come prestazioni (almeno dai test che ho fatto io) Vista e XP si equivalgono (a volte c'è uno scarto di 1-2 frame a favore di uno, a volte dell'altro, ma bene o male siamo lì), perlomeno con driver recenti da ambo le parti (inizialmente invece il vantaggio era netto a favore di XP per colpa di driver poco ottimizzati e performanti su Vista). Come ho già detto anche nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26439699&postcount=43), i driver di Vista si basano sul WDDM (http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM) e questo fa in modo che, quando crashano, al 90% non si portano dietro tutto il SO con una bella BSOD (ma mostrano semplicemente un errore del tipo "il driver X è crashato ed è stato completamente ripristinato"). Il mio voto va quindi a Vista, su cui ci faccio girare tutti i giochi a cui giocavo su XP (anzi, anche di più; Worms Armageddon, pure con la XP Patch, crashava di continuo; su Vista gira perfetto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.