View Full Version : Problemi di avvio Windows Xp
Ciao a tutti... ho un problema: quando accendo il pc mi esce la schermata con la richiesta di cliccare sull'account (mentre prima si apriva automaticamente la schermata con il mio desktop). Cliccando sull'account mi esce la scritta "Caricamento delle impostazioni iniziali in corso" e subito dopo "Disconnessione in corso": praticamente non riesco ad entrare nel mio pc.
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma poi mi ha dato lo stesso errore.
Ho provato a ripristinare la configurazione del sistema... ma non mi ha ripristinato nulla..
Non so proprio cosa e soprattutto come fare... se potete aiutarmi voi!!!
Grazie tante!
Nessuno mi può aiutare? :(
Mi accodo. Stesso identico problema.
PC avviato con Ultimate Boot CD e ripulito da alcuni spyware ma niente di che (nessun virus rilevato). Per il resto, sia le chiavi Run e RunOnce del registro sembrano pulite.
andreamang
24-02-2009, 12:16
Avete installato il .NET FrameWork???
Da quanto so (il pc è di un cliente) è stato installato il Framework 1 (con relative patch), il 2 (con relative patch) e penso tramite aggiornamenti automatici l'update da 277 MB del Framework 3.
L'1 e il 2 te li assicuro al 110%
semplice
start---- esegui-----control userpasswords2 e togli la spunta..(per non avere più la richiesta di scelta dell'account)
per il fatto che si riavvia, metti il cd di windows e fai partire la consolle di ripristino e scrivi CHKDSK / R
poi fai una bella scansione antivirus
andreamang
24-02-2009, 12:22
Di solito il FrameWork al riavvio ti fa comparire la schermata di scelta utente...non so perchè e nemmeno come si elimina...
Se provi ad eliminare il FrameWork?
andreamang
24-02-2009, 12:24
semplice
start---- esegui-----control userpasswords2 e togli la spunta.. ciaooo
:cool:
Prova...:D
semplice
start---- esegui-----control userpasswords2 e togli la spunta..(per non avere più la richiesta di scelta dell'account)
per il fatto che si riavvia, metti il cd di windows e fai partire la consolle di ripristino e scrivi CHKDSK / R
poi fai una bella scansione antivirus
Lo start->Esegui->control userpasswords2 da dove lo lancio?
O prima lancio il CHKDSK e poi vedo se mi fa accedere al sistema?
no_side_fx
24-02-2009, 12:31
lascia perdere lo start->esegui.... vai in pannello di controllo poi acccount utente e infine su cambia modalità di accesso e disconnessione, togli le spunte
Okok, però il problema sta che io non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo.
Si disconnette subito.
Per questo vi chiedo se devo prima fare il CHKDSK /r (e se può essermi utile a poter accedere al sistema)
si prima devi fare un controllo dell'hdd...
metti il cd di windows... fai partire la consolle di riprisino e poi scirivi CHKDSK /R.
dopo che ha finito
clicchi su START----poi clicchi su esegui e scrivi control........ecc eccc
Ho lanciato il CHKDSK /r e dopo un'oretta di controlli mi ha restituito un messaggio: "sono stati rilevati e corretti alcuni errori".
Riavviato, tentato l'accesso, ma ho ancora il problema che si disconnette immediatamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.