PDA

View Full Version : Questo pc ha bisogno dell'esorcista

eraclitus
23-02-2009, 23:14
Dopo mesi di assenza dal forum mi rifaccio vivo per una cosa che mi sta capitando in questi giorni col pc di un cliente.
Dunque la situazione è la seguente: due anni fa assemblai il pc in oggetto con una config economica da pc domestico (asrock con vga integrata, sempron 3200 etc..): da allora è stato un continuo via-vai del cliente che lamentava blocchi improvvisi bsod e cosucce del genere... allora, nel corso del tempo ho provveduto a varie riformattazioni, sostituzioni ram, sostituzione hd maxtor che cominciava ad avere difficoltà di spinning fino a giungere, il mese scorso, alla sostituzione della mobo.
Tutto ok? No, assolutamente: ieri mi ritelefona il tipo lamentando i "soliti" problemi. :eek:
Ora io vi chiedo:
- posto che ormai del pc costruito all'origine è rimasto solo dvd, ali e case,
- posto che la linea elettrica di casa sua funziona (ha un ups a monte che dovrebbe fornire un minimo di stabilizzazione)
- considerato che domani quello mi torna qui col piccì sottobraccio,

secondo voi, è il caso di consigliarli un BUON esorcista?!? :muro:

hibone
23-02-2009, 23:47
Dopo mesi di assenza dal forum mi rifaccio vivo per una cosa che mi sta capitando in questi giorni col pc di un cliente.
Dunque la situazione è la seguente: due anni fa assemblai il pc in oggetto con una config economica da pc domestico (asrock con vga integrata, sempron 3200 etc..): da allora è stato un continuo via-vai del cliente che lamentava blocchi improvvisi bsod e cosucce del genere... allora, nel corso del tempo ho provveduto a varie riformattazioni, sostituzioni ram, sostituzione hd maxtor che cominciava ad avere difficoltà di spinning fino a giungere, il mese scorso, alla sostituzione della mobo.
Tutto ok? No, assolutamente: ieri mi ritelefona il tipo lamentando i "soliti" problemi. :eek:
Ora io vi chiedo:
- posto che ormai del pc costruito all'origine è rimasto solo dvd, ali e case,
- posto che la linea elettrica di casa sua funziona (ha un ups a monte che dovrebbe fornire un minimo di stabilizzazione)
- considerato che domani quello mi torna qui col piccì sottobraccio,

secondo voi, è il caso di consigliarli un BUON esorcista?!? :muro:
scusa la domanda:
che schede madri ha montato quel pc? prima e dopo intendo.

eraclitus
24-02-2009, 00:43
La prima era una Asrock NF4G-DVI, la più recente non ricordo proprio, cmq sempre una Asrock con Vga integrata socket AM2+
Ovviamente tutte e due le mobo erano nuove!

hibone
24-02-2009, 01:00
La prima era una Asrock NF4G-DVI, la più recente non ricordo proprio, cmq sempre una Asrock con Vga integrata socket AM2+
Ovviamente tutte e due le mobo erano nuove!
questa è la ragione per cui compro schede madri con chipset intel... :asd:

i chipset nvidia hanno sofferto di diversi bug, che forse sono alla base dei problemi riscontrati.

eraclitus
24-02-2009, 10:57
Fosse per l'NF3 ti darei ragione, riscontrai diversi problemi all'epoca (vedi il fw integrato), ma pensavo che con NF4 le cose si fossero risolte, tanto più che per gli assemblati utilizzo abitualmente NF4 il quale non mi ha mai dato problemi tranne, ovviamente, sul pc in questione!