View Full Version : Montare Volume su Ubuntu
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione. Mi occore il vostro aiuto!!!
Io ho in dual boot xp con Ubuntu 8, ieri mi si è piantato xp per un errore del disco (così mi dice all'avvio) per cui mi vedo costretto a formattare. Avevo intenzione di recuperare dei file tramite ubuntu, ma non riesco a vedere il disco di win, mi dice impossibile montare il volume. Come posso risolvere?
Qui ci sono anche i dettagli
file:///home/marcello/Scrivania/Schermata-1.jpg
letto ?
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MontarePartizioni/Ntfs
letto ?
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MontarePartizioni/Ntfs
Niente da fare. Non riesco a capire, l'avevo fatto un'altra volta, ma non avevo avuto questi problemi l'altro hd era già montato.
forse e' danneggiato...
forse ci sono kit di controllo/riparazione filesystem ntfs ?
forse e' danneggiato...
forse ci sono kit di controllo/riparazione filesystem ntfs ?
Dove gli dovrei trovare? Ho letto milioni di guide alla possibile soluzione. Avanza l'ipotesi che sia andato l'hd?
un controllo non fa male...
prova a sentire in un forum windows
ok,grazie per l'interesse
Prendi con le molle quello che dico, perché potrebbero essere delle assolute fregnacce, ma a me è capitato un paio di volte che crashandomi Windows e riavviando da Linux non potessi accedere alle partizioni Win.
Essendo solo dei crash innocui mi bastava riavviare da Windows e la situazione si risolveva da sola.
Quando mi è successo con lo Yepp attaccato invece ho dovuto sudare un bel po' di più, ma credo di aver capito che se si blocca Windows le sue partizioni vengono in qualche modo segnate come in uso per cui Linux non riesce a montarle.
Se non erro dovrebbe esserci il modo di forzare il montaggio, perché non so come ero riuscito ad arrivare ad un punto dove mi chiedeva se volevo veramente farlo e che mi avvisava che sarebbero potuti sorgere problemi.
Di più, mi spiace non so dirti, ma se ti smazzi tutte le opzioni del comando mount magari qualcosa trovi
Grazie per i consigli. Mi sà che l'unica soluzione è il martello...cosî non ho piu dubbi sul funzionamento....quanta pazienza perö
dreadknight
27-02-2009, 09:45
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione. Mi occore il vostro aiuto!!!
Io ho in dual boot xp con Ubuntu 8, ieri mi si è piantato xp per un errore del disco (così mi dice all'avvio) per cui mi vedo costretto a formattare. Avevo intenzione di recuperare dei file tramite ubuntu, ma non riesco a vedere il disco di win, mi dice impossibile montare il volume. Come posso risolvere?
Qui ci sono anche i dettagli
file:///home/marcello/Scrivania/Schermata-1.jpg
hai provato con gparted?
hai provato con gparted?
Ho risolto montando l'hard disk su un altro pc, grazie per il consiglio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.