View Full Version : ASUS PUNDIT2 Alimentazione
maxna1981
23-02-2009, 21:32
Salve a tutti. Ho due domande per voi!
1 - ho acquistato - ma mi deve ancora arrivare - un barebone ASUS PUNDIT 2 P5945gc, ma ha un alimentatore da 200 watt PFC. Ora. Io devo montarci su le seguenti componenti: CPU Intel e2200, sk video HD4650, RAM 2Gb, HD da 500Gb. Che dite, basta?
2 - se la risposta è no, allora mi sapete dire che tipo di alimentatore montano sti cosi, e dove posso reperirne uno sufficiente?
Vi prego, rispondete presto...
Ortolino
23-02-2009, 22:50
Salve a tutti. Ho due domande per voi!
1 - ho acquistato - ma mi deve ancora arrivare - un barebone ASUS PUNDIT 2 P5945gc, ma ha un alimentatore da 200 watt PFC. Ora. Io devo montarci su le seguenti componenti: CPU Intel e2200, sk video HD4650, RAM 2Gb, HD da 500Gb. Che dite, basta?
2 - se la risposta è no, allora mi sapete dire che tipo di alimentatore montano sti cosi, e dove posso reperirne uno sufficiente?
Vi prego, rispondete presto...
Il consumo massimo attuale è (durante le sessioni di gioco, è bene ricordarlo...normalmente consuma meno) di 140w.
Sarebbe bene specificare marca e modello dell'alimentatore.
Detto ciò, l'alimentatore da 200w che hai quasi sicuramente è robaccia che teoricamente magari dà sui 12v fino a 150w, ma poi difficilmente mantiene le promesse. Tradotto in poche parole: meglio non arrischiarsi a giocare. Se non giochi dovrebbe bastare.
Io lo cambierei, prenderei un Enermax pro82+ 385 o un Corsair CX400: sono attualmente sovradimensionati, ma possono risultare utili per schede video molto più esose e numerosi hd, oltre ad essere qualitativamente superiori e silenziosissimi.
P.S: se è uno di quei "cosi" dal formato strano e non può montare un alimentatore ATX non so aiutarti :D
maxna1981
23-02-2009, 23:08
Guarda, in effetti mi serve come player per fatti di stereoscopia. Diciamo che dovrebbe essere una macchina utilizzata solo per questo. L'alimentatore sarà di sicuro di qualità non eccezionale, ma quindi secondo te, con questa configurazione e per questo utilizzo, dovrebbe andar bene? Assolutamente non ci dovrei giocare, nono...
Ortolino
24-02-2009, 07:36
Guarda, in effetti mi serve come player per fatti di stereoscopia. Diciamo che dovrebbe essere una macchina utilizzata solo per questo. L'alimentatore sarà di sicuro di qualità non eccezionale, ma quindi secondo te, con questa configurazione e per questo utilizzo, dovrebbe andar bene? Assolutamente non ci dovrei giocare, nono...
Se non ci giochi è probabile che basti: non lo sfrutti al massimo, anche se non possiamo sapere se l'ali è buono o no.
maxna1981
24-02-2009, 08:45
Beh, è quello che esce in bundle con il barebone ASUS. Magari non sarà un grande ali, però forse manco una schifezza! Non credi?
In ogni caso, grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.