PDA

View Full Version : caduta linea adsl

salvemini
23-02-2009, 21:12
ho da poco installato l adsl ed ogni volta che ricevo un segnale telefonico (entrata o uscita) cade la connesione per pochi secondi, per poi ricconettersi.
Sicuramente l'origine del problema e nelle prese di casa. A riscontro di ciò suno andato sul doppino di entrata linea (il mo gestore è tele2) ho staccato i miei cavi domestici, ci ho posizionato una presa volante collegato spitter con telefono e modem ed in questo caso tutto funziona perfettamente.

Non riesco a capire se il mio impianto è in serie o in parallelo o meglio i fili sono collegati come se le prese fossero in serie (ho tre fili per presa) ma poi si comportano come se fossero in parallelo (alzando più telefoni questi diventano intercomunicanti tra loro). Ho constatato che i cavi telefonici prima di andare alla presa passano da una scheda telecom denominata CRT 05/93 EK sapete dirmi cosa è?
secondo voi se vado a ricablare tutte le prese di casa in parallelo visto il numero (ne ho sette) ho delle controindicazioni?

grazie e ciao

Tokka-vsi
24-02-2009, 17:22
Metti un filtro adsl per ogni presa a cui è collegato il tel, vedrai che risolvi ;)

salvemini
24-02-2009, 21:19
:doh: Mi dispiace ma l'ho fatto, per la precisione ho scollegato tutti i telefoni tranne 1 a cui avevo messo il filtro fornito con il modem ma niente da fare... a propisito qualcuno sa dirmi a cosa serve 1 scheda TELECOM chiamata CRT 05/93 EK (e qualcosa di vecchio montata intorno al 93)