View Full Version : HELP: MANCATA RILEVAZIONE DEL NUOVO HARDWARE
Il mio problema è questo. Devo installare il software del mio nuovo cellulare Vodafone 725 per poter salvare sul PC la rubrica, i file multimediali ecc.
Non ha cd di installazione ma solo il cavo USB il cui collegamento al PC fa partire l'installazione dei driver e software.
Riesco ad installarlo sul mio vecchio PC (con XP) ma non sul nuovo (sempre con XP)!
Ho notato che sul vecchio PC appena collego il cavo mi avvisa del riconoscimento del nuovo hardware collegato e passo-passo della installazione dei driver e software...cosa che non succede sul nuovo PC: su questo infatti parte l'installazione ma nelle icone in basso a destra non mi visualizza la notifica del nuovo hardware rilevato e tutta la installazione...credo sia questo il problema.
Perchè sul nuovo PC non mi rileva il nuovo hardware? Mi aiutate per favore? GRAZIE 1000 a tutti!
che razza di cellulare è?
mi spiego:
se è un nokia vai sul sito della nokia e scarica la suite.
se è samsung , vai sul sito della samsung e scarica la suite
se è motorola , vai sul sito della motorola e scarica la suite
ecc ecc ecc.
Non colegare il telefono fino a che non te lo dice il programma
ciaoooo
no no è marcato Vodafone e basta..puoi controllare sulla rete (http://www.schede-cellulari.it/vodafone-725.htm).
La suite si installa collegando il cavo USB..difatti parte l'installazione dei driver e del software così come ho scritto nel mio messaggio ma con quell'esito.. del resto sul vecchio PC funziona perfettamente!
che razza di cellulare è?
mi spiego:
se è un nokia vai sul sito della nokia e scarica la suite.
se è samsung , vai sul sito della samsung e scarica la suite
se è motorola , vai sul sito della motorola e scarica la suite
ecc ecc ecc.
Non colegare il telefono fino a che non te lo dice il programma
ciaoooo
a questo punto sperando che tu non sia infetto prova ad aggiornare il S.O. e vedi come va. e visto che ci sei fai un controllo del'hdd con chkdsk /f magari c'è qualche collegamento incrociato che da problemi
magari è quello.
PErchè nelle icone in basso a destra non mi visualizza la notifica del nuovo hardware rilevato e tutta la installazione?
No nessun virus..ho 2 antivirus. Non ho capito come devo procedere con "chkdsk /f"..mai fatto.
a questo punto sperando che tu non sia infetto prova ad aggiornare il S.O. e vedi come va. e visto che ci sei fai un controllo del'hdd con chkdsk /f magari c'è qualche collegamento incrociato che da problemi
magari è quello.
ho fatto un giro sul sito della vodafone.. sei sura di aver Windows aggiornato.
(è uno dei requisiti).
Hai 2 antivirusss ma si mattoooooooooooo Ne devi avere 1 solo... (magasri uno degli antivirus ti blocca l'installazione).
che antivirus hai?
Windows è aggiornatissimo e il secondo antivirus è nella chiavetta usb..tranquillo (nel pc ho Nod32) :)
Dai come devo fare???
ho fatto un giro sul sito della vodafone.. sei sura di aver Windows aggiornato.
(è uno dei requisiti).
Hai 2 antivirusss ma si mattoooooooooooo Ne devi avere 1 solo... (magasri uno degli antivirus ti blocca l'installazione).
che antivirus hai?
senti sto per terminare le idee e il tempo a mia disposizione (smonto dalla notte, magari ci vediamo domani mattina)....
senti allora cambia USB (lo so ormai vado a tatto) e quando ti rida l'errore, vai in pannello di controllo----sistema------hardware-----gestione periferiche e controlla quanto punti interrogativi ci sono.
Nel caso dibasbilità l'antivirus prima di riprovare a reinstallare il software e riavvia prima di iniziare.
ciaooo a domani....
no anche sull'altro PC ho NOD32 e non ci son problemi..per quanto riguarda i punti interrogativi non ce n'è nessuno.
senti sto per terminare le idee e il tempo a mia disposizione (smonto dalla notte, magari ci vediamo domani mattina)....
senti allora cambia USB (lo so ormai vado a tatto) e quando ti rida l'errore, vai in pannello di controllo----sistema------hardware-----gestione periferiche e controlla quanto punti interrogativi ci sono.
Nel caso dibasbilità l'antivirus prima di riprovare a reinstallare il software e riavvia prima di iniziare.
ciaooo a domani....
ciao allora fai una prova.. collega il telefono ad una presa usb e aspetta 5 minuti. se non fa nulla,(senza staccareil telefono) controlla su risorse del computer se appare qualcosa". se nonc'è nulla vai su pannello di controllo--- sistema----hardware--gestione periferiche e seleziona la prima riga (per intenderci quella con il disegno del computer, poi clicca sul tasto RILEVA MODIFICHE HARDWARE(l'ultima icona a destra)
aspetta e vedi cosa succede.
ciaooo
PS. mi è venuta in mente una cosa: Prima di ri-collegare iltelefono fai una bella pulizia dei file temporanei (usa Ccleaner selezionado tutte le spunte e nelle opzioni avanzate togli quella "cancella i file in windows temp solo se più vecchi di 48 ore") avendo cura di abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
GigaPower
27-02-2009, 03:26
ma quando colleghi il cavo usb, senti il classico suono del "plug & play" di windows? il cavo fornito è un normale mini usb?
GigaPower
27-02-2009, 03:27
ma quando colleghi il cavo usb, senti il classico suono del "plug & play" di windows? il cavo fornito è un normale mini usb?
GigaPower
27-02-2009, 03:29
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.