PDA

View Full Version : help!!il pc mi si spegne da solo!!!

Alexanderdavice
23-02-2009, 19:35
ciao a tutti!!
il pc mi si spegne da solo!!!
a volte capita quasi subito, e poi provando a riaccenderlo ricapita con maggiore frequenza, come se fosse un problema di temperature..
non è l'alimentatore perchè succede con due ali diversi che vanno alla perfezione..
ecco i pezzi:
asus m2v
athlon x2 5200+
asus eah hd3850
seagate barracuda SATA 250GB
ram: stessa marca(non famosa..) 2*1gb+2*512mb 533 cl4
non è la ram, non è l'ali
il bello è che a volte lo fa senza sovraccaricare, invece sotto stress da everest a volte non capita nemmeno( e le temperature del core stanno comodamente sotto i 50° da stressati) ad es ora sono 30 minuti che è sotto lo stability test di everest e non fa una grinza!!!aiuto!!!
http://img11.imageshack.us/img11/6075/stabilitytest.th.png (http://img11.imageshack.us/my.php?image=stabilitytest.png)
pare che invece la cpu vada..
l'ho messa su una msi con il bios aggiornato e tutto e non mi ha ancora fatto lo scherzetto..
il bello è che la m2v ha il bios aggiornato e tra le cpu compatibili c'è anche la mia versione della CPU!!!! (http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2V&product=1&os=17)
che prove potrei fare??
grazie 1000

Seangel
23-02-2009, 20:03
ciao se ci riesci controlla nei LOG dei visualizzatore eventi e vedi cosa ti dice.

dato che hai gia scartato le fonti più probabili io ti consiglio di fare una scansione sul'hdd con chkdsk /r.

penso che potrebbe essere qualche software che va in conflitto.

tanto per: hai il S.O. aggiornato? e hai l'ultima versione dei Bios? hai installato qualcosa di recente? Lo fa in modalità provvisoria?

ciaoo a dopo

Alexanderdavice
23-02-2009, 20:14
inizio a dirti che l'so è sempre aggiornato, SP3 etc..
di recente nn ho aggiunto nulla di particolare
il bios è aggiornato all'ultimo disponibile ahime'
..dove trovo il file di log?appena lo trovo lo allego..
la modalita' è sempre normale..
ma vedo che capita spesso in avvio
tipo con everest sè fatto na mezzora!!! davvero non capisco..
mo me lo ha fatto durante la fase 5 del check all'avvio e provando a riavviarlo in modalità normale nn parte più ma mi si riavvia!!(ho intravisto lo schermo blu)

Alexanderdavice
24-02-2009, 14:54
è sicuramente un problema hardware perchè ho cambiato hd e durante la reinstallazione di xp si è spendo di nuovo..
ora provo con un'altra cpu, poi con un altra VGA e se il problema persiste concluderei che è la mobo..vi aggiorno..

Alexanderdavice
24-02-2009, 15:09
potrebbero essere un paio di condensatori un po' spostati(inclinati)??
provando con un'altra cpu non mi è ancora ricapitato..

Alexanderdavice
24-02-2009, 23:53
help

Seangel
25-02-2009, 02:08
allora era la CPU? mi sembra strano ma se hai risolto allora era proprio la cpu...
ciaooo

Alexanderdavice
25-02-2009, 14:31
sembra che sia quella..perchè montata su un'altra mobo fa lo stesso problema..
ora l'utente che me l'ha venduta mi sente..

Alexanderdavice
25-02-2009, 18:59
pare che invece la cpu vada..
l'ho messa su una msi con il bios aggiornato e tutto e non mi ha ancora fatto lo scherzetto..
il bello è che la m2v ha il bios aggiornato e tra le cpu compatibili c'è anche la mia versione della CPU!!!!

invisiblemax
27-02-2009, 23:04
hai risolto con la cpu poi ?

Alexanderdavice
28-02-2009, 18:01
sulla m2v no..mo ho messo su un 4000x2 che va bene..i misteri della vita..

invisiblemax
28-02-2009, 22:17
misteri della asus di sicuro