View Full Version : Info sul Wireless
DVD 2000
23-02-2009, 19:03
Ciao a tutti,
se 2 pc sono collegati da un Wireless la connessione diventa più debole o resta invariata a tutti e due i pc? Ci potrebbero essere problemi nel giocare online e con Emule?
luca1293
24-02-2009, 13:57
ciao!
la potenza della linea dipende da quanti pc sono collegati e funzionanti contemporaneamente al router..
mi spiego meglio ... se tu ad un router hai collegati 5 pc .. ma solamente uno è attualmente acceso .. tutta la potenza della linea va su quel pc ...
se invece su quei 5 pc .. 3 sono accesi ... puoi ben capire che il router si deve dividere per 3 .. e quindi la potenza diminuisce di non poco ...
spero di essermi spiegato .. :D
se ti servono altri chiarimenti chiedi :)
DVD 2000
24-02-2009, 15:28
ciao!
la potenza della linea dipende da quanti pc sono collegati e funzionanti contemporaneamente al router..
mi spiego meglio ... se tu ad un router hai collegati 5 pc .. ma solamente uno è attualmente acceso .. tutta la potenza della linea va su quel pc ...
se invece su quei 5 pc .. 3 sono accesi ... puoi ben capire che il router si deve dividere per 3 .. e quindi la potenza diminuisce di non poco ...
spero di essermi spiegato .. :D
se ti servono altri chiarimenti chiedi :)
Ho capito, e mi sai dire se avrò problemi a scaricare con Emule oppure in qualche gioco online tipo COD4/5?
luca1293
24-02-2009, 15:52
beh .. di sicuro un po' la velocità di download diminuirà ... perchè ank io non è che scarico velocissimo .. pur avendo una connessione 3mb .. quindi .. se vuoi avere una connessione piena (non completamente piena dato che windows utilizza una parte di banda internet) .. devi far andare i pc non contemporaneamente ... :D
DVD 2000
24-02-2009, 18:12
beh .. di sicuro un po' la velocità di download diminuirà ... perchè ank io non è che scarico velocissimo .. pur avendo una connessione 3mb .. quindi .. se vuoi avere una connessione piena (non completamente piena dato che windows utilizza una parte di banda internet) .. devi far andare i pc non contemporaneamente ... :D
Non è che devo aprire le porte del router?
luca1293
24-02-2009, 22:16
le porte si configurano solamente nel caso in cui il router (con firewall integrato), blocchi la connessione stessa del software ...
nel caso di eMule .. se hai id alto nn hai da preoccuparti ... emule va già al massimo delle sue possibilità .. se invece hai id basso .. devi configurare le sue porte sul router ...
se ti serve una mano di configurazione dimmi il tipo di router che hai che ti do una mano eventualmente .. :D
DVD 2000
25-02-2009, 11:38
le porte si configurano solamente nel caso in cui il router (con firewall integrato), blocchi la connessione stessa del software ...
nel caso di eMule .. se hai id alto nn hai da preoccuparti ... emule va già al massimo delle sue possibilità .. se invece hai id basso .. devi configurare le sue porte sul router ...
se ti serve una mano di configurazione dimmi il tipo di router che hai che ti do una mano eventualmente .. :D
Ho comprato un NetGear ma il modello preciso non lo conosco. Lo devo ancora mettere e poi ti farò sapere ;)
luca1293
25-02-2009, 13:51
beh ... qualunque sia il modello ... il miglior modo di capire e sapere come configurarlo è google ... tu scrivi il modello che hai ... tipo netgear dg834g .. sulla barra di google .. e trovi la guida alla sua configurazione .. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.