PDA

View Full Version : fischio pc

phage
23-02-2009, 17:57
oggi ho appena fatto partire il mio nuovo pc solo che appena attacco il cavo dell'alimentatore mi emette un fischio... nn so cosa fare

Matt39
23-02-2009, 18:14
se appena premi il bottone per accendere fischia sono le ram..
se nn lo accendi neanke potrebbe essere l alimentatore, anzi, quasi sicuramente..

phage
23-02-2009, 18:21
se appena premi il bottone per accendere fischia sono le ram..
se nn lo accendi neanke potrebbe essere l alimentatore, anzi, quasi sicuramente..

no no il picci è non è mai entrato in funziona questa è la prima volta ppena attacco il cavo dell'ali fischia

Vulcan188
23-02-2009, 19:06
no no il picci è non è mai entrato in funziona questa è la prima volta ppena attacco il cavo dell'ali fischia

Fai una cosa, come ha detto Matt39, metti il bottone dell'alimentatore a 0, poi attacca il cavo all'alimentazione, rimetti l'alimentatore a 1.....se subito dopo fischia è in teoria l'alimentatore, se invece fischia dopo che premi il bottone d'accesione è la ram....

phage
23-02-2009, 20:59
Fai una cosa, come ha detto Matt39, metti il bottone dell'alimentatore a 0, poi attacca il cavo all'alimentazione, rimetti l'alimentatore a 1.....se subito dopo fischia è in teoria l'alimentatore, se invece fischia dopo che premi il bottone d'accesione è la ram....

è senza bottone! eheheheh cmq domani mattina vado al neozio e lo fazzio testare a loro cosi in caso lo cambiano! grazie mille cmq!!!

Vulcan188
24-02-2009, 11:41
è senza bottone! eheheheh cmq domani mattina vado al neozio e lo fazzio testare a loro cosi in caso lo cambiano! grazie mille cmq!!!

di nulla, siamo qui per questo....

phage
24-02-2009, 19:32
di nulla, siamo qui per questo....

hehehe cmq l'ho cambiato ma fischia comunque!!

Vulcan188
25-02-2009, 12:57
hehehe cmq l'ho cambiato ma fischia comunque!!

Ma allora al negozio perchè non gli dici di fartelo provare là stesso.....?
Cmq dietro il pc accanto alla presa dell'alimentatore non ce il bottone 0 - 1?
Perchè c sono 2 possibilità: o c'è il bottone che ho detto io oppure c'è quello per camabiare la tensione (240 volt - 150 volt)....

phage
25-02-2009, 16:32
Ma allora al negozio perchè non gli dici di fartelo provare là stesso.....?
Cmq dietro il pc accanto alla presa dell'alimentatore non ce il bottone 0 - 1?
Perchè c sono 2 possibilità: o c'è il bottone che ho detto io oppure c'è quello per camabiare la tensione (240 volt - 150 volt)....

nessun bottone cmq l'alimentatore l'hanno provato funzione nn capisco cosè che nn va!

Er Monnezza
25-02-2009, 16:42
prova a togliere e rimettere la ram, o la scheda video

di solito quando la scheda madre fischia sono le ram o la scheda video, spesso basta solo smontarle e rimetterle per scaricare l'elettricità statica

Vulcan188
25-02-2009, 17:06
nessun bottone cmq l'alimentatore l'hanno provato funzione nn capisco cosè che nn va!

Ascolta il consiglio di Er Monnezza....

phage
25-02-2009, 17:11
prova a togliere e rimettere la ram, o la scheda video

di solito quando la scheda madre fischia sono le ram o la scheda video, spesso basta solo smontarle e rimetterle per scaricare l'elettricità statica

ok perfetto ora provo ma cmq nn penso sia la scheda madre ma l'alimentatore
cmq ora verifico e poi ti dico

Er Monnezza
25-02-2009, 17:16
ok perfetto ora provo ma cmq nn penso sia la scheda madre ma l'alimentatore
cmq ora verifico e poi ti dico

l'alimentatore non fischia

è la scheda mare che fischia col suo mini altoparlante, e i "fischi" hanno sempre un significato, a volte nei manuali delle schede madri c'è scritto il significato dei fischi, tipo fischi brevi o corti, insomma una sorta di codice morse

il 90% delle volte indicano problemi con la ram o con la scheda video

phage
26-02-2009, 14:23
l'alimentatore non fischia

è la scheda mare che fischia col suo mini altoparlante, e i "fischi" hanno sempre un significato, a volte nei manuali delle schede madri c'è scritto il significato dei fischi, tipo fischi brevi o corti, insomma una sorta di codice morse

il 90% delle volte indicano problemi con la ram o con la scheda video

questo fischio parte appena attacco il cavo dell'alimentatore questo nn mi permette neanche di acendere il pc ( fin adesso mai accesso!)

Er Monnezza
26-02-2009, 15:06
questo fischio parte appena attacco il cavo dell'alimentatore questo nn mi permette neanche di acendere il pc ( fin adesso mai accesso!)

non ci eravamo capiti bene allora

tu senti proprio un "fischio fischio"? e non dei lunghi beep?

se è proprio un fischio che senti allora è l'alimentatore che non funziona, consiglio di toglierlo e di non provare nemmeno ad accendere il pc

potrebbe bruciarsi l'alimentatore portandosi dietro mezzo computer

p.s.

alimentatore da sostituire

phage
26-02-2009, 18:52
non ci eravamo capiti bene allora

tu senti proprio un "fischio fischio"? e non dei lunghi beep?

se è proprio un fischio che senti allora è l'alimentatore che non funziona, consiglio di toglierlo e di non provare nemmeno ad accendere il pc

potrebbe bruciarsi l'alimentatore portandosi dietro mezzo computer

p.s.

alimentatore da sostituire

no il problema nn è l'alimentatora questo ormai è sicuro l'ho montzato sul pc di un mio amico e fungeva benissimo!

Vulcan188
26-02-2009, 22:15
no il problema nn è l'alimentatora questo ormai è sicuro l'ho montzato sul pc di un mio amico e fungeva benissimo!

Scusa ma al negozio hanno provato solo l'alimentatore o tutto il pc completo?

phage
27-02-2009, 19:13
Scusa ma al negozio hanno provato solo l'alimentatore o tutto il pc completo?

l'ho portato aggi al negozio il problema è la scheda madre!

Vulcan188
01-03-2009, 16:13
l'ho portato aggi al negozio il problema è la scheda madre!

Ok, allora problema risolto?...

phage
01-03-2009, 20:07
Ok, allora problema risolto?...

sii!!