View Full Version : Consiglio scheda nVidia: GTX 260 o 285?
Miracle_Blades
23-02-2009, 17:55
Ciao a tutti...
Volevo chiedere consiglio ai guru presenti in questo forum perchè ho intenzione di cambiare la mia scheda video (Quadro FX270), con una di quelle di ultima generazione di nVidia.
Ero indeciso tra GTX 260 o GTX 285, come già anticipato nel titolo....
Se riuscite, e so che nn è facile, consigliatemi una scheda abbastanza longeva (nel senso, cioè che tra 6 mesi nn sia già completamente sorpassata oppure, come ho letto in altre discussioni, che non avranno più il supporto driver...come mai questo?!?!?!?), e se riuscite consigliatemi anche di che produttore prenderla (PoV, XfX, Gainward...?)...Inoltre ho necessità che con questa scheda girino i CAD, ma non penso sia un problema, vero?!
Allora, informazioni sul mio sistema:
Processore: Intel Xeon @ 2.5
Ram: 4 GB
Alimentatore: 1100 W
Schermo: per il momento un 15"(penso che siano 15 pollici, 1024x768 risoluzione massima), ma a breve ne prenderò uno di almeno 20/22".
Saluti
Simone
Children of Bodom
23-02-2009, 17:59
la gtx285 è piu potente,quindi se hai i soldi per comprarla,prendila :cool:
la GTX260 BE 55nm.
fa 1fps in meno della GTX285 e costa sensibilmente meno.
Children of Bodom
23-02-2009, 18:16
la GTX260 BE 55nm.
fa 1fps in meno della GTX285 e costa sensibilmente meno.1 fps in meno?in quale gioco?in crysis fa parecchio meno :D
Miracle_Blades
23-02-2009, 18:53
OK...Era tra l'altro quella che volevo prendere io...La 285..Di che produttore?
La differenza di prezzo rispetto alla 260 è giustificata dalla prestazioni?
Ho letto in un'altra discussione che veniva consigliato ad un utente che voleva passare da 260 a 295 di aspettare a comprare le schede nuove di nVidia, perchè tra un pò usciranno delle schede nuove e i driver di queste non saranno più compatibili, o qualcosa del genere....Dite di aspettare anche a me?
Saluti...
alexis1979
23-02-2009, 21:53
OK...Era tra l'altro quella che volevo prendere io...La 285..Di che produttore?
La differenza di prezzo rispetto alla 260 è giustificata dalla prestazioni?
Ho letto in un'altra discussione che veniva consigliato ad un utente che voleva passare da 260 a 295 di aspettare a comprare le schede nuove di nVidia, perchè tra un pò usciranno delle schede nuove e i driver di queste non saranno più compatibili, o qualcosa del genere....Dite di aspettare anche a me?
Saluti...
a 1680x1050 va benissimo anche la gtx260 be a 216sp che fra la'ltro è superiore anche alla 4870!!! non buttare soldi!!!
ad aprile usciranno le nuove ati a 40nm mentre per le nvidia stanto alle dichiarazioni ci sarà da aspettare!!! poi è tutto da verificarsi!!!
i driver che c'entrano???? non è un problema!!
Miracle_Blades
24-02-2009, 07:55
Si, infatti...Anche io non capivo che c'entravano i driver, ma in un altro topic, era stato suggerito di aspettare ad acquistare una nVidia perchè da qui a poco si sarebbe persa la compatibilità driver, per l'uscita di schede nuove....:mbe:
Beh, meglio così....
Allora, dici di prendere una 260 Black Edition? Beh, c'è un buon risparmio di 60 € rispetto ad una Gainward o ad una XFX, e se mi viene consigliata non posso che ascoltare, vista la mia ignoranza in materia, ma non è che tra un anno, i giochi nuovi non riesce a farli girare?!
Nel senso che, già che ci sono, se devo prendere una scheda e spendere dei soldi, spendo 60 € in più, e faccio un acquisto più duraturo, se effettivamente ne vale la pena...Sbaglio in qualcosa nel mio ragionamento? (probabilmente di sicuro....:muro: )
Saluti
vinc3nt85
24-02-2009, 09:27
Bhe calcola che su un monitor da 15 pollici anche la gtx 260 Black edition è tanta roba,la 285 su quel monitor per me è uno spreco inutile di money...Tutto dipende anche dal fatto se hai intenzione di cambiare monitor,fino ad un 22 pollici la gtx 260 BE rimane una delle top,mentre su schermi da 24/26 punta naturalmente sulla gtx 285
alexis1979
24-02-2009, 11:04
Si, infatti...Anche io non capivo che c'entravano i driver, ma in un altro topic, era stato suggerito di aspettare ad acquistare una nVidia perchè da qui a poco si sarebbe persa la compatibilità driver, per l'uscita di schede nuove....:mbe:
Beh, meglio così....
Allora, dici di prendere una 260 Black Edition? Beh, c'è un buon risparmio di 60 € rispetto ad una Gainward o ad una XFX, e se mi viene consigliata non posso che ascoltare, vista la mia ignoranza in materia, ma non è che tra un anno, i giochi nuovi non riesce a farli girare?!
Nel senso che, già che ci sono, se devo prendere una scheda e spendere dei soldi, spendo 60 € in più, e faccio un acquisto più duraturo, se effettivamente ne vale la pena...Sbaglio in qualcosa nel mio ragionamento? (probabilmente di sicuro....:muro: )
Saluti
attualmente la be a 1680x1050 fa girare tutto al massimo del dettaglio!!! quindi tra un anno non sarà da buttare comunque!!!
riguardo i driver non vedo il problema sinceramente, forse ti confondi con il discorso delle dx!!! i driver non sono mai stati un problema visto che si trovano nella confezione di ogni vga e comunque si scaricano sempre quelli + aggiornati!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.