View Full Version : Scelta pannello 22 da gamer
Dopo molte letture ho preso in considerazione questi 2 modelli:
-Samsung t220
-LG l226wu
Il t220 è di facilissima reperibilità in qualsiasi iper, e per questo mi tenta molto.
Di contro c'è che alcuni utenti lamentano una certa instabilità della base.
Il l226wu è difficile da reperire( se non online) ma ha una linea che mi aggrada di piu'.
Il mio uso maggiore sarebbe l'utilizzo in game, anche se non credo che avvertirò le fantomatiche scie che alcuni meganoidi notano tra 2 e 5ms.
A tal proposito cerco un monitor reattivo, ma che non sia pessimo negli altri campi.
Quale scegliereste fra i 2?
A crescere maggiormente i miei dubbi c'è la notizia che ho appreso da poco:l'uscita dei prossimi pannelli samsung
http://www.samsungusanews.com/product-resources/?product_id=123&fbid=IILmpwMn14C
A seconda delle dimensioni pare verranno siglati come segue:
p2070, p2270, p2370.
Aspettare o scegliere uno dei due sopra?
Qualcuno ha notizie su questi prossimi pannelli?(esteticamente mi garbano parecchio)
Io andrei sul Samsung T220 che è sempre una garanzia.
Ti ringrazio della risposta.
In effetti non ho dubbi sulla qualità di questo pannello, anche perchè ,come ho scritto, è facile vederlo in un qualsiasi iper.
Digitalversus recensisce come ottimi entrambi, prediligendo nel punteggio globale quello LG.
Mi sarebbe piaciuto vedere di persona la qualità dell'altro pannello ma, non riuscendo a trovarlo nei negozi, ho chiesto qua il parere altrui.
Scusa se quoto il "è sempre una garanzia", ma mi sembra uno sfogo naturale dato che non è durato manco una settimana...:cry:
Acquistato mercoledi' scorso e oggi non si accende piu'.
Probabilmente l'alimentatore.
Domani torno al negozio.
p.s.
adesso che mi è capitata sta cosa, penso sia meglio monitor con ali esterno, come il mio vecchio ma sempre funzionante Acer AL732
HOLMES841
02-03-2009, 21:28
Scusa se quoto il "è sempre una garanzia", ma mi sembra uno sfogo naturale dato che non è durato manco una settimana...:cry:
Acquistato mercoledi' scorso e oggi non si accende piu'.
Probabilmente l'alimentatore.
Domani torno al negozio.
p.s.
adesso che mi è capitata sta cosa, penso sia meglio monitor con ali esterno, come il mio vecchio ma sempre funzionante Acer AL732
:stordita: :stordita:
si infatti non riuscivo a capire in base a cosa samsung " è sempre una garanzia"....ora ho capito invece!
i pannelli samsung li ritengo idonei...ma assolutamente nulla di così esaltante, visti i tanti problemi che ci si ritrova ad affrontare!!
Con Samsung credo si vada a finire che si paghi per il 40% l' estetica e per il restante la qualità....
:stordita: :stordita:
si infatti non riuscivo a capire in base a cosa samsung " è sempre una garanzia"....ora ho capito invece!
i pannelli samsung li ritengo idonei...ma assolutamente nulla di così esaltante, visti i tanti problemi che ci si ritrova ad affrontare!!
Con Samsung credo si vada a finire che si paghi per il 40% l' estetica e per il restante la qualità....
Ho un'altro pannello samsung e un televisore che vanno benissimo.
Penso che al giorno d'oggi, comunque, si vada molto a fortuna.
Nella mia vita ho acquistato roba di marca(pagata bene) che mi è durata il tempo della garanzia e a volte delle sottomarche che continuano a funzionare imperterrite...
Ormai costruiscono tutto col timer: te la godi qualche anno(se ti va bene) e dopo si butta via e si compra uno nuovo.
Un tempo la roba si riparava!
La maggior parte delle case non collauda neanche piu': è meno costoso sostituire.
Salve, approfitto del tuo thread per non aprirne un altro identico :D
Devo acquistare un monitor lcd da 22" ma, non essendo esperto in materia, non ho la minima idea di dove sbattere la testa...
Ho potuto notare i seguenti monitor:
-Samsung T220
-Samsung SM2233BW (di questo non ho trovato info nel forum)
-Asus VH226H
Preciso che uso il pc maggiormente per giocare, per cui mi interessa un monitor valido da gamer.
Eventuali uscite HDMI fan sempre comodo ma posso farne decisamente a meno.
Detto questo, quale dei monitor sopra elencati potete consigliarmi e perche'?
Ci sono valide alternative restando sui 220€ di spesa max?
E sinceramente non ho ben capito la differenza tra 16:9 e 16:10, qual'e' meglio per giocare?
Grazie :)
Ho un'altro pannello samsung e un televisore che vanno benissimo.
Penso che al giorno d'oggi, comunque, si vada molto a fortuna.
Nella mia vita ho acquistato roba di marca(pagata bene) che mi è durata il tempo della garanzia e a volte delle sottomarche che continuano a funzionare imperterrite...
Ormai costruiscono tutto col timer: te la godi qualche anno(se ti va bene) e dopo si butta via e si compra uno nuovo.
sono d'accordo. infatti sull'elettronica di consumo mi sa che ormai è soprattutto importante valutare il funzionamento della garanzia, magari facendosi un'idea leggendo le esperienze degli altri.
a me, per dire, con un dell si è rotto dopo 10 giorni il tasto di accensione. per fortuna che la garanzia dell non ha smentito la sua fama e me l'ha cambiato al volo :)
E sinceramente non ho ben capito la differenza tra 16:9 e 16:10, qual'e' meglio per giocare?
se non usi consoles va soprattutto a gusti personali.
HOLMES841
02-03-2009, 23:48
si...infatti(potrei dire la stessa cosa io dei grundig ecc...;) )....quindi su nulla ora si và che "è una garanzia"?!?!!?
non credo sinceramente....cmq punto. era giusto una curiosità..
Qualcuno che mi chiarisca i dubbi che ho elencato sopra non c'è?
Consigliatemi please :)
Qualcuno che mi chiarisca i dubbi che ho elencato sopra non c'è?
Consigliatemi please :)
Ti consiglio quello che ho preso io: T220.
Buona resa dei colori dopo un po' di aggiustamenti e tempo di risposta rapido.
il 16:9 ti evita di vedere le bande nere nei film, ma se lo usi come me per giocare, non ti frega un granchè.
Il t220, se non l'hai già fatto, vallo a vedere di persona....tanto lo vendono praticamente ovunque.
P.S.
il mio pannello non era guasto, dopo svariate prove pare sia stata una stranissima combinazione fra cavo di alimentazione e ciabatta :confused:
comunque ho risolto e adesso va alla grande.
si...infatti(potrei dire la stessa cosa io dei grundig ecc...;) )....quindi su nulla ora si và che "è una garanzia"?!?!!?
non credo sinceramente....cmq punto. era giusto una curiosità..
E' proprio cosi'!
40 anni fa si diceva prendi "quello" e vai sul sicuro, adesso purtroppo questo discorso non esiste piu'.
La cosa piu' importante al giorno d'oggi è, come dice 17mika, la garanzia.
E poi i marchi ormai non esistono piu'....potre citarti quella volta in cui ho aperto un lettore cd techincs per scoprire che dentro la circuteria era marchiata sony :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.