PDA

View Full Version : Problema aggiornamento software PIONEER DVR-LX60D

cableman
23-02-2009, 17:17
Salve a tutti, innanzi tutto mi presento dato che è il mio primo post: sono Fabrizio.
1)Mi rivolgo a tutti i possesori di DVR PIONEER LX60D o similari, con dvb integrato.
Espongo il problema: Negli ultimi giorni trovavo sempre il mio dvd recorder impallato su update, non lo finiva mai..... allora sono andato nel menù opzioni ed ho provato a farlo manualmente, ed in effetti ho notato che si blocca ,ma la cosa curiosa è che si blocca ogni volta su una percentuale diversa, ad esempio 15%, 61% 66%, ecc ecc, quindi ciò mi fa pensare che ci siano problemi di comunicazione con il segnale dal quale riceve gli aggiornamenti. Premetto che il segale dei canali è ottimo e la scansione dei canali la fa tranquillamente, così come l'aggiornamento dei canali.
Per ora ho dovuto mettere su off l'auto update del software poichè dato che si blocca se ho registrazioni programate, ovviamente non partono. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potrebbe essere il mio dvr che si è guastato?

2) Altro problema: da qualche tempo non riesco più a sintonizzare sul dvr in questione sportitalia e sportitalia 24, ma su una ltro digitale terrestre che ho in casa li prendo. Come può essere?

newzeland
23-02-2009, 18:09
non posso aiutarti per il tuo problema, ma chissà se puoi aiutare me...

se il tuo pioneer ha la possibilità di trasferire divx da usb a hdd, mi sapresti dire la velocità di trasferimento di un file?

m4ur0m
23-02-2009, 18:50
...Negli ultimi giorni trovavo sempre il mio dvd recorder impallato su update, non lo finiva mai...
Il problema pare (tutto da confermare...) essere un'interazione tra CAM e DVB-T RAI.
Se non hai la CAM inserita sarebbe il primo caso...
Se hai la CAM prova a vedere se lasciando un paio di giorni il DVDR senza, il problema si presenta ancora.
Se devi registrare da PPV inserisci la CAM (a DVDR spento) solo quando ti serve...
...se il tuo pioneer ha la possibilità di trasferire divx da usb a hdd...
Ti rispondo io, il DVR LX60D (come il 555HX) non può trasferire DivX da USB.
Ciao

m4ur0m
23-02-2009, 19:00
...2) Altro problema: da qualche tempo non riesco più a sintonizzare sul dvr in questione sportitalia e sportitalia 24, ma su una ltro digitale terrestre che ho in casa li prendo. Come può essere?
Domanda stupida, hai rifatto la sintonizzazione dei canali digitali ?
SI e SI24 da gennaio hanno cambiato MUX (io non li prendo più :cry: ).
Ciao

newzeland
23-02-2009, 19:01
Ciao

grazie per la risposta

io ho il DVR 560HX che in teoria trasferisce Divx da usb a HDD ma in pratica per un file da 300Mb ci mette 10/15 minuti, quindi è una funzione inutile.

cableman
23-02-2009, 21:13
Domanda stupida, hai rifatto la sintonizzazione dei canali digitali ?
SI e SI24 da gennaio hanno cambiato MUX (io non li prendo più :cry: ).
Ciao

Certo che ho risintonizzato, ma non li prende, mentre il mio altro decoder come dicevo prima, li prende.

cableman
23-02-2009, 21:15
Il problema pare (tutto da confermare...) essere un'interazione tra CAM e DVB-T RAI.
Se non hai la CAM inserita sarebbe il primo caso...
Se hai la CAM prova a vedere se lasciando un paio di giorni il DVDR senza, il problema si presenta ancora.
Se devi registrare da PPV inserisci la CAM (a DVDR spento) solo quando ti serve...

Ciao

Non ho alcuna cam.

m4ur0m
23-02-2009, 22:23
Certo che ho risintonizzato, ma non li prende, mentre il mio altro decoder come dicevo prima, li prende.
Bè è strano, ...se l'altro decoder riceve il segnale dalla stessa antenna (con lo stesso orientamento) e riceve il MUX che trasmette SI, non ci dovrebbe essere alcun impedimento alla ricezione sul decoder del pioneer...
Prova a rifare la sintonizzazione del DVB-T sul DVDR, controllando nel frattempo se tra i canali rilevati ci sia anche sportitalia...
Dico questo perchè mi era capitato di non riuscire a sintonizzare Boing, poi ho visto che lo trovava durante la sintonizzazione ma al termine veniva eliminato erroneamente come canale "doppio".
Non ho alcuna cam.
Questo è interessante...
Molti stanno avendo il problema del pioneer piantato su "UPDATE", ma tutti dichiarano che senza CAM il problema non si verifica.
Prova a disabilitare la GuidePlus+ (abilitando la normale guida EPG), così cerchiamo di capire se il blocco deriva dall'aggiornamento della guida oppure da un tentativo di aggiornamento OTA del SW pioneer.
Fammi sapere,
Ciao :)

cableman
24-02-2009, 17:55
Si io uso già la epg, quindi tentativo inutile....

m4ur0m
24-02-2009, 18:24
Se non hai la smarCAM inserita e già usi l'EPG, l'unico aggiornamento che richiede l' "UPDATE" dovrebbe essere l'aggiornamento OTA del SW pioneer.

Però è strano...sull' LX60D che sto usando non ho alcun problema...
Il "blocco" si verifica in orari particolari o è casuale ?

Per l'altro problema, hai provato a verificare se tra i canali che riceve durante la sintonizzazione digitale c'è anche sportitalia?

cableman
24-02-2009, 21:07
Se non hai la smarCAM inserita e già usi l'EPG, l'unico aggiornamento che richiede l' "UPDATE" dovrebbe essere l'aggiornamento OTA del SW pioneer.

Però è strano...sull' LX60D che sto usando non ho alcun problema...
Il "blocco" si verifica in orari particolari o è casuale ?

Per l'altro problema, hai provato a verificare se tra i canali che riceve durante la sintonizzazione digitale c'è anche sportitalia?

Allora, riguardo l'aggiornamento ota ti dico che il blocco si verifica in qualsiasi orario io provi, e che si blocca ogni volta in percentuali diverse, oggi ad esempio si è piantato al 7%.

Riguardo i canali che ricevo durante la sintonizzazione sportitalia compare, ma poi in effetti non c'è...