View Full Version : [X360] Lost Planet 2
Jeegsephirot
23-02-2009, 15:36
Il famoso annuncio del nuovo gioco Capcom che vi avevamo accennato in una precedente news si è rivaleto essere Lost Planet 2.
Nella giornata odierna Capcom ha rilasciato nel Marketplace americano un video di 9 minuti in cui ci viene mostrato, dopo una breve introduzione di Jun Takeuchi, diverse scene in game. Il video è disponibile adesso anche sul Marketplace nostrano con un peso di 435 MB. Intanto vi illustriamo alcuni dettagli di questo nuovo capitolo:
* Il motore grafico con cui girerà il gioco sarà MT-Framework 2.0, il seguito del precedente motore già usato nel primo capitolo e in altri giochi come Dead Rising, Devil May Cry 4 e Resident Evil 5
* Il pianeta glaciale del primo capitolo ha subito parecchi cambiamenti climatici e questa volta le ambientazioni saranno decisamente più varie rispetto al primo capitolo: una di questa sarà una folta giungla.
* La storia è ambientata 10 anni dopo gli eventi del primo Lost Planet
* Il gameplay è cambiato e richiede questa volta l'aiuto di un team di compagni , a tal proposito è stata introdotta una modalità in cooperativa con un massimo di 4 persone
* E' stato introdotto un sistema di copertura in pieno stile Gears of War 2, applicabile anche a degli scudi trasportabili proprio come nell'ultimo lavoro della Epic
* I Virtual Suits (i mech presenti nel primo gioco) adesso saranno pilotabili da due giocatori: uno per manovrarlo e uno addetto alle armi da fuoco
* Non ci sarà un solo protagonista in quanto la storia è incentrata su più fazioni
Il trailer lo trovate anche qui (http://www.gamesource.it/News/1956/Lost-Planet-2-svelato.html)
Avevo giocato la demo del primo, ma non mi aveva attirato granchè. Questo invece non sembra affatto male, sono parecchio interessato ai futuri sviluppi :)
Sembra davvero bello, magari stavolta con il coop riesco pure a finirlo. :asd:
bello bello bello...forse mio.
torgianf
23-02-2009, 16:28
il primo era carino, un po' monotono e purtroppo coi boss piu' stupidi che mente umana ricordi.
Il video è in bassa qualità, ma la grafica pare assurda :eek:
Il primo lo giocai su pc, mi piacque abbastanza :)
choccoutente
23-02-2009, 16:58
non è multipiatta?
non è multipiatta?
esclusiva temporale 360, poi verrà convertito probabilmente per pc e ps3.
29Leonardo
23-02-2009, 17:03
Dal finale del primo non mi aspettavo un seguito. Il primo era carino niente di eccezionale.
choccoutente
23-02-2009, 17:04
temporale vuol dire 6 mesi o 1 anno?
ma il motore grafico è quello di Re5 oppure una versione aggiornata?
perchè il trailers mostra un impatto visivo della madonna.
Dovrebbe essere la versione aggiornata del motore di dmc4 re5 e dr, l' mt-framework.
andreav1994
23-02-2009, 18:20
non vi sembra un po presto per parlarne????:nono:
non vi sembra un po presto per parlarne????:nono:
Se è uscito il trailer non vedo perchè non se ne possa parlare...serve a questo il forum :D.
Cmq io devo sempre finire il primo....ero anche arrivato all'ultima missione...
probabilmente lo prendo, il primo mi era piaciuto abbastanza
Il primo carino, questo sembra spaziale!!:eek: :eek:
In effetti ha elementi che ricordano in pieno RE5, vedi esplosioni ed impatto grafico generale!!
Mi sembrano ormai lontanissimi i giorni in cui un eroe solitario salvava il mondo dall'invasione delle forze del male.
Ormai tutti i giochi sono sempre in squadra: e se non hai amici in casa o online, ci pensa l'AI a prendere il loro posto :O
http://www.gametrailers.com/player/45849.html
Questo è lo stesso filmato ma in HD, dal terzo minuto c'è il gameplay...graficamente è davvero spettacolare :eek:
Quel pezzetto di foresta, ma tutto il gioco in generale, ha un non so che di realistico...
Si vede da varie cose che è lo stesso engine di RE5, ma mi pare molto migliore...con la coop a 4 potrebbe davero uscirne un giocone, speriamo :D
sbaglio ma a me sembra una spanna sopra al buon GoWII....la scena della foresta è spettacolare.
una vera sorpresa per me...più rivedo il video più mi piace.
Sperando che la fluidità non sia quella del filmato...
E che non abbiano nascosto i 4-5 salvataggi disponibili durante il gioco in culo alle moffette, giappo-style.
choccoutente
24-02-2009, 08:55
Sperando che la fluidità non sia quella del filmato...
E che non abbiano nascosto i 4-5 salvataggi disponibili durante il gioco in culo alle moffette, giappo-style.
ecco si perdono in queste idiozie, tipo i nemici che scompaiono da morti nei modo più idioti, l energia sotto forma di merendine, i salvataggi idioti e altre cavolate che fanno arrabbiare.
per il resto sembra veramente notevole....certo sperando che data la natura superaction si prendano la briga di copiare per intero il sistema di controllo di dead space
krizalid
24-02-2009, 08:57
Siiii ha il co-op!
In Gow II è una droga giocare in due :asd:
io l'1 l'ho fermo al capitolo 3....
Stà cosa dell'energia termica è una palla assurda... e poi è troppo macchinoso il gameplay...
Vabbuò, vedrò di finirlo e poi aspettiamo questo qui...
Stà cosa dell'energia termica è una palla assurda... e poi è troppo macchinoso il gameplay...
Ho provato la demo del primo e ho avuto le stesse impressioni.
quoto,per fortuna che c'era il cheat per aggirare il problema dell'energia termica :mc:
è stato annunciato come esclusiva, non come esclusiva temporale.
Che dopo ci sia una abilità che possa diventare temporanea è un cosa. Dire già adesso che è esclusiva temp è un altra visto che a quanto dichiarato così non è ;)
Il primo era un buon gioco. Le esplosioni sono di ottima fattura tutt'oggi. L'on-line era piacevole
torgianf
25-02-2009, 18:09
è stato annunciato come esclusiva, non come esclusiva temporale.
Che dopo ci sia una abilità che possa diventare temporanea è un cosa. Dire già adesso che è esclusiva temp è un altra visto che a quanto dichiarato così non è ;)
capcom tempo fa dichiaro' che non avrebbe dato piu' nulla in esclusiva e che tutti i giochi in hd saranno distribuiti su ps3/360/pc
capcom tempo fa dichiaro' che non avrebbe dato piu' nulla in esclusiva e che tutti i giochi in hd saranno distribuiti su ps3/360/pc
e ha appena fatto un annuncio di un titolo in esclusiva ;)
Le cose possono cambiare in fretta con accordi commerciali...
Che sia probabile che sia solo temp, ci stà, ma mi sembra giusto parlare delle cose per come stanno tutt'ora (dipende dal tipo di accordo stipulato con MS) Un proverbio dice non dire gatto se non ce l'hai nel sacco :)
colpo di scena :
http://www.edge-online.com/news/lost-planet-2-not-confirmed-exclusive
che sia temp davvero ?
Forse l'ambiguità delle dichiarazioni ha portato a interpretazioni dei siti che hanno riportato la notizia, un pò troppo frettolose
Quella che fino a poche ore fa era un'indiscrezione ora è diventata una notizia ufficiale: Lost Planet 2 sarà un'esclusiva XBox 360. L'annuncio arriva direttamente da Capcom che attraverso un comunicato stampa mette in chiaro il futuro dell'atteso TPS.
Anche se Capcom aveva annunciato tempo fà che non ci sarebbero state più esclusive.
Capcom Announces Lost Planet 2
4-player co-op, new interlinked episodes, and deep customization take Lost Planet® to a new level
London — February 25, 2009 „o Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced that Lost Planet® 2 is being developed for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft®, following an exclusive announcement on Xbox LIVE that happened Monday, February 23. Lost Planet®: Extreme Condition, the landmark third-person shooter that debuted on Xbox 360, went on to sell over 2.2 million units worldwide after its release. This next riveting instalment will offer deeper insight into the world of E.D.N III and the uncertain fate of future mankind.
Lost Planet 2 picks up 10 years since the events of the original adventure and the landscape has evolved dramatically. With the success of terraforming activities, the planet’s ice has begun to melt, giving way to lush tropical jungles and other new environments. The story has advanced beyond Wayne Holden as players will now follow the exploits of their own customized snow pirates on their quest to seize control of E.D.N III. Players will move their heroes through different stories creating a truly unique and interactive experience. With this concept, gamers will have the opportunity to engage in the story in a more dynamic way as plot threads evolve from various perspectives.
The strongest features from the first game will return in Lost Planet 2 making fans feel right at home. In addition to the anchor actions that made the gameplay in Lost Planet a true 3-D experience, Lost Planet 2 allows gamers to gain tactical advantage with a wide variety of new actions. The game will also contain a new addition to the enormous Akrids which were a fan-favourite in the first Lost Planet.
Capcom has spent a considerable amount of time reviewing community feedback and incorporating it into Lost Planet 2 creating a game that both new and returning fans to the series will love. The game takes advantage of Capcom’s most highly advanced software development tool, the MT Framework 2. This is the first game to make use of the new technology that builds on the advancements made in the original MT Framework.
Beyond the deep single player mode, Lost Planet 2 is loaded with one the most extensive multiplayer campaign seen in a shooter to date. The intense and action packed campaign mode comes with the ability to form teams of up to 4 players online to clear mission objectives with friends.
More information on Lost Planet 2 will be revealed in the upcoming months. In the meantime, please visit the official Capcom press site at www.capcomeuro-press.com
Jeegsephirot
28-04-2009, 21:04
Due nuovi video:
http://www.youtube.com/watch?v=3VmXEBgJqeY&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=-O_WQUw-_GY&feature=player_embedded
Lo scontro contro il mega boss è a dir poco :oink:
Due nuovi video:
è spettacolare!!!
tanto di cappello a Capcom
Due nuovi video:
Sbaglio o non ha nulla a che vedere col primo capitolo??.......graficamente parlando!!:D
nuova anteprima:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54558
onestamente è il TPS più impressionate in uscita per me.
nuova anteprima:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62479
onestamente è il TPS più impressionate in uscita per me.
Sbagliato link: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54558 ^^
choccoutente
30-04-2009, 11:46
sperando che non venga rovinata da qualche minchionata jappa.
Sbagliato link: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54558 ^^
corretto:)
grazie
e la neve ????
e poi se non c'è la neve perchè hanno le tute riscaldate? e io devo continuare a prendere quella cagata di roba arancione ogni 3x2?
:mbe: :mbe:
il primo imho è stato una vaccata, fermo al capitolo 3 da mesi...
choccoutente
30-04-2009, 14:39
io il primo se lo trovo a 5 euro lo prendo:asd:
NoPlaceToHide
30-04-2009, 15:00
Ma mi spiegate chi o cosa sono i nemici!?
Ma nel video di quel boss, quanto dura lo scontro!? Un paio di giorni!?
Ma mi spiegate chi o cosa sono i nemici!?
Ma nel video di quel boss, quanto dura lo scontro!? Un paio di giorni!?
sembrerebbe :asd:
Salire in due su di un mech senza casco...cosa direbbe la municipale?
E' stata più volte dibattuta la questione del rilascio di Lost Planet 2 anche in versione PS3. Capcom fino ad ora aveva sempre mantenuto un certo tono di incertezza in merito alla questione, ma oggi l'Official Playstation Magazine sembra mettere una parola fine alla vicenda. Il suo numero di giugno riporta infatti un trafiletto in cui conferma con certezza il rilascio del gioco su piattaforma Sony, anche se non ci sono dettagli sulla temporalità della sua uscita. Attendiamo notizie da parte di Capcom.http://multiplayer.it/notizie/confermato-lost-planet-2-in-versione-ps3.html
Ventresca
17-05-2009, 00:12
mi auguro stavolta le due versioni siano equivalenti, la conversione del primo su playstation3 era :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-lost-planet/49812?type=flv
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-lost-planet/49812?type=flv
pazzesco!!!!
pazzesco!!!!
In effetti è impressionante.
Si, sembra veramente massiccio.
Per il momento, tolto uncharted 2 (che regna sovrano), graficamente è il titolo che mi ha colpito di più (in attesa di vedere AC2 in-game...)
Sembra molto interessante.
Il primo non mi ha mai colpito nei filmati.. e non l'ho mai cercato. Che dite lo dovrei recuperare in vista di questo futuro sequel?
Endy.
Si, sembra veramente massiccio.
Per il momento, tolto uncharted 2 (che regna sovrano), graficamente è il titolo che mi ha colpito di più (in attesa di vedere AC2 in-game...)
onestamente io preferisco quasi quasi questo al nuovo uncharted.
Da possessore di xbox360 invidio i futuri giocatori di uncharted2.
Tuttavia mi attira di più l'ambientazione di questo lost planet2: magnifica la
città cyber-punk alla blade runner.
E' ufficiale, uscirà anche su ps3 nella primavare 2010: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/106280/lost-planet-2-anche-per-ps3.aspx
Jon_Snow
19-08-2009, 16:05
Nessuno ha giocato la demo? Con il boss che non si può battere. :(
Nessuno ha giocato la demo? Con il boss che non si può battere. :(
come no, io l'ho tirato giu insieme a due amici.
Jon_Snow
19-08-2009, 16:41
Scusa e come hai fatto? Io ero con altri 3 amici ed ogni volta verso la fine mi dava "Mission Failed" e poi "Coming Soon". E questo per tre volte di fila.
Scusa e come hai fatto? Io ero con altri 3 amici ed ogni volta verso la fine mi dava "Mission Failed" e poi "Coming Soon". E questo per tre volte di fila.
la squadra parte con un certo numero di punti, si può aumentare fino a un massimo di 5k attivando tutti e tre i bussolotti.
Ogni volta che un compagno muore si perdono 500 punti, 1000 per un suicidio. quando arriva a zero la missione fallisce.
Bisogna sparargli alle parti arancioni, specialmente alle zampe, a un certo punti si accascerà a terra...a quel punto bisogna entrargli in bocca e dentro è come una specie di caverna con dei mostri ragni e un cuore a cui sparare...
occhio che quando vi caca fuori (letteralmente :D) venite triturati...una volta capito viene giu veramente veloce.
Jon_Snow
19-08-2009, 17:28
La prossima volta mi cerco compagni più forti mi sa. Ora ci provo solo.
Comunque mi è sembrato abbastanza analogo al primo. Come motore grafico non ho visto grosse differenze, animazioni legnose annesse. Come stile, invece, è un po' cambiato. Il primo puntava sui colori e sulle ambientazioni alla HALO (in particolare i livelli nevosi di HALO). Ora sembra diverso.
Diversamente da HALO la coop in quattro sembra gestita meglio. Meno confusionaria. Penso proprio di prenderlo. Quando dovrebbe uscire? Gennaio?
Ventresca
19-08-2009, 18:15
hanno migliorato il sistema di controllo?
La prossima volta mi cerco compagni più forti mi sa. Ora ci provo solo.
Comunque mi è sembrato abbastanza analogo al primo. Come motore grafico non ho visto grosse differenze, animazioni legnose annesse. Come stile, invece, è un po' cambiato. Il primo puntava sui colori e sulle ambientazioni alla HALO (in particolare i livelli nevosi di HALO). Ora sembra diverso.
Diversamente da HALO la coop in quattro sembra gestita meglio. Meno confusionaria. Penso proprio di prenderlo. Quando dovrebbe uscire? Gennaio?
si non bisogna morire ma ti dirò, è tutt'altro che difficile una volta capito e averci preso la mano.
La grafica mi ha in parte deluso...intendiamoci è su alti livelli eh, il mostro è enorme e reso benissimo (così come alcuni effetti vedi il fuoco) ma dai video mi pareva proprio un salto in avanti notevole.
C'è da dire che oltre al mostro non c'è nulla, è una vallata piuttosto anonima, sono sicuro che nel gioco finale sarà tutto mozzafiato.
Il gameplay è il solito, non so se sono cambiati i controlli perchè il primo lo giocai su pc, comunque quasi sicuramente mio per via della coop, veramente veramente divertente.
Jon_Snow
19-08-2009, 19:27
Anche io sono convinto che i livelli sui boschi visti nei video saranno molto meglio. Unica vera pecca sono le animazioni del personaggio (quelle del mostro sono stupende).
PS: Sì poi l'ho finito da solo. Gli ho spezzato le zampone e sono andato dentro un paio di volte per colpire al cuore.
lordkain84
23-08-2009, 09:52
ho provato la demo qualche giorno fa ... mamma mia! secondo me fa schifo così come il sistema di mira :asd:
tecnologico
23-08-2009, 14:57
mi sono ritrovato il primo per le mani...merita
torgianf
23-08-2009, 15:05
mi sono ritrovato il primo per le mani...merita
a parte i boss con i pattern piu' stupidi che mente umana ricordi, si, merita. ed e' pure bello tosto
tecnologico
23-08-2009, 21:33
solo che si sente che viene da jappolandia......ogni livello col mostrone finale, i boss con i punti fissi da scassare, la classica amnesia sul passato, per fortuna non ci sono i power up a forma di ciliegia:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.