PDA

View Full Version : Photoscope Carl Zeiss da 600-1800mm!!!


DemianH
23-02-2009, 15:28
Ciao!
sono da sempre appassionato di foto naturalistiche con teleobiettivo e ho scoperto che sta per uscire questo mostro: Photoscope (http://schermioled.it/) della Carl Zeiss un ibrido tra telescopio e e digitale per lunghe distanze!
lo apsetto con una certa impazienza con una prova su strada, qualcuno sa se esitono altri attrezzi simili, questo dovrebbe uscire fra poco.
L'unica cosa che non è specificata sul sito della Zeiss è la dimensione del sensore, spero non sia il solito francobollo ma un buon CMOS perchè fotografare ad oltre un KM apre davvero nuovi orizzonti :Prrr:

gratta
23-02-2009, 16:11
Ma che è? Catadiottrico?
E poi che qualità potrà mai avere? Ma soprattutto: quanto costerà? :D

street
23-02-2009, 16:29
se è 85 mm come mi sembra di capire dal sito, sarà un francobollino il sensore.

Tatsu
23-02-2009, 20:32
se è 85 mm come mi sembra di capire dal sito, sarà un francobollino il sensore.

quoto e' un 85 e non dice neanche la luminosita'... sara' un sensore da compatta su un ottica (probabilmente buona visto che e' Zeiss) che e' prima di tutto un cannocchiale che poi volendo puoi anche riprendere...

mah meglio una reflex pero' non e' malaccio come idea bisogna vedere il costo...

Chelidon
23-02-2009, 23:38
:rotfl: L'ultima frontiera delle superzoom! :sofico:
Mah! :mbe: Ai sensazionalismi della descrizione come accarezzate la possibilità di fare foto a un chilometro di distanza come se si fosse a cinque metri credo poco fosse solo per il fatto che a 5m non hai un km di aria davanti immagino in una bella giornata afosa.. :asd:
IMHO col prezzo che immagino avrà si fa prima a prendere un piccolo telescopio che se anche non ha una focale equivalente del genere ne ha una reale che poco ci manca (senza contare la luminosità) e gli ingrandimenti li vari teoricamente come vuoi a seconda dell'oculare.. :sofico:
Certo poi però per fotografare ci vuole una macchina, però comunque non è il massimo fare fotografia terrestre con soggetti a quelle distanze, non che non si possa fare comunque ma già i risultati a occhio nudo danno un'idea di quale sia lo scopo di strumenti del genere.. ;)