View Full Version : Muoversi legalmente contro...
Allora pochi giorni fa a casa, è saltata la luce, il gruppo che avevo comprato proprio per questi tipi di problemi non si è avviato, causando lo spegnimento improvviso del pc.
Quando ho riacceso il pc, ho scoperto di aver perso più di 700gb di foto/musica/ e altro perchè si sono bruciati gli hd.
Ho un gruppo della trust da 800w e il mio pc come ali ha un corsair 650w, pensavo bastasse, ma così non è stato.
Secondo voi mi conviene muovermi contro questa casa, visto che ho comprato iul gruppo PROPRO per questo?
Non è il prezzo degli hd perchè con 100 euro li ricompro, ma è la delusione di aver perso i miei dati personali
visto che sicuramente cambierò sto gruppo, avete qualcuno da consigliarmi...a me bastano 5 minuti di autonomia, ma più che altro deve reggere il pc e voglio anche metterci la spina per il modem
ho anche un samsung 220hd 22'
la vedo dura fare causa a trust..ma credo si possa richiedere il risarcimento danni..
diablo...aka...boss
23-02-2009, 21:31
per un nuovo ups chiedi nel thread apposito che trovi all' inizio della sezione.
per la causa intanto puoi contattare l' assistenza della trust e sentire cosa ti dicono.
Apocalysse
23-02-2009, 21:54
Ho un gruppo della trust da 800w e il mio pc come ali ha un corsair 650w, pensavo bastasse, ma così non è stato.
Secondo voi mi conviene muovermi contro questa casa, visto che ho comprato iul gruppo PROPRO per questo?
Hai preso il Trust da 800Va o 1000Va ?_?
Che cosa ci hai attaccato oltre al PC ?_?
Come è configurato il PC ?_?
:)
la trust sulla scatola non scriveva a caratteri cubitali che i device attaccati sono assicurati ??
magari vedi due soldi.. sempre che non siano quelli del monopoli.. :asd:
giacomo_uncino
23-02-2009, 22:37
pure io ho un trust però regge un mulo salvato dalla discarica, un p3 600 :p e riesce a tenerlo anche per mezz'ora. Però non lo userei per salvaguardare il pc principale..
CaFFeiNe
23-02-2009, 22:41
mmmm
alimentatore corsair 650w PFC ATTIVO
attaccato ad un CiofecTRUST senza onda di sinusoide corretta....
ovvio che è saltato tutto.....
controlla in tutti i fogli se c'è qualche scritta che avvisa di non collegarlo ad alim a pfc attivo, ti fregano, e non ti devono niente...
sai l'ironia della sorte qual'è? che se lo tenevi senza UPS non saltava nulla, perchè i circuiti di protezione, proteggevano...
mmmm
alimentatore corsair 650w PFC ATTIVO
attaccato ad un CiofecTRUST senza onda di sinusoide corretta....
ovvio che è saltato tutto.....
controlla in tutti i fogli se c'è qualche scritta che avvisa di non collegarlo ad alim a pfc attivo, ti fregano, e non ti devono niente...
sai l'ironia della sorte qual'è? che se lo tenevi senza UPS non saltava nulla, perchè i circuiti di protezione, proteggevano...
non ci credo...gesùùùù
Comunque h un
dual core e8500
2x2 ocx ddr2 pc 800
p5q- e
4870 sapphire
avevo 2 hd segate da 500gb 32 mb 7200
pioneer 216
Samsung t220hd
spero siano partiti solo gli hd, perchè sto pc c'ho messo più di 1 mese per sceglierlo ed è davvero un peccato, ora ad ogni rallentamento penserò a quello che è successo e non starò mai tranquillo
ecco il trust comunque
trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA
Apocalysse
24-02-2009, 10:36
trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA
E' un 540W, per stare tranquillo dovresti prendere un 800VA della APC serie SMART (sinusoide in uscita, non approssimata), ma costano un culo .... anzi due :D
marco_1984
24-02-2009, 12:58
per stare sicuro oltre al gruppo io ti consiglio di metterci una ciabatta con fusibile incorporato... in caso di picchi si rompe solo il fusibile e non tutto quello che è attaccato alla spina...
per stare sicuro oltre al gruppo io ti consiglio di metterci una ciabatta con fusibile incorporato... in caso di picchi si rompe solo il fusibile e non tutto quello che è attaccato alla spina...
Io ne ho una contro gli sbalzi di corrente, ma non so ora se c'èq uesto fusibile o no sinceramente
non ci credo...gesùùùù
infatti non è vero :D ( a me è partito un hd senza ups... )
E' un 540W, per stare tranquillo dovresti prendere un 800VA della APC serie SMART (sinusoide in uscita, non approssimata), ma costano un culo .... anzi due :D
neanche questo :) (ce ne sono tanti decenti in giro)
e nemmeno questo: un fusibile protegge da una corrente istantanea elevata e dato che in un filo la corrente istantanea può approssimarsi costante...
senza contare che potresti avere una tensione elevata e bassa corrente, e il fusibile neanche si brucia, infatti la tensione sarebbe elevata tra fase e neutro, non "ai capi del fusibile"
Primo quesito: hai una messa a terra alla presa di corrente dove hai attaccato l'ups?
La messa a terra è il filo giallo/verde che si trova in mezzo ai 2 poli delle spine/prese elettriche.
Se non hai la messa a terra neppure un ups o una ciabatta da 1.000.000 di $ ti può proteggere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.